• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esiste un Tv Box equivalente al now tv box?

mimino433

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Luglio 2010
Messaggi
331
Salve a tutti, ho 2 quesiti:
1) Sapete se esiste un tv box più economico del now tv box che mi permetta di usufruire lo stesso dei servizi di now tv?
2) oppure sapete se comprando un vecchio tv box sky online usato si possa usufuire dei servizi di now tv?
grazie
 
Più conveniente di 40euro che cosa si pretende?
 
Sarebbe bello Chromecast

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Chromecast é un'altra cosa (e, parere personale, non vedo l'utilitá di usare e alimentare due dispositivi quando con una scatolina di 5cm quadri progettata per il mediaplaying puoi fare la stessa cosa)
 
Più conveniente di 40euro che cosa si pretende?
Lol ma sei serio? Spendere 40 euro per un TV box che serve per vedere solo now TV é esagerato. Se uno puo' e vuole ok, ma comunque resta esagerato. Soprattutto perche serve solo per now TV, e non copre altri servizi streaming.
Il mio consiglio é di aspettare, magari piu in la esce una buona promo che puó interessarti, e spendi 20 euro per il tv box, che, secondo me, é il prezzo giusto. Ripeto, in relazione alla rete di servizi che copre. Io ho pagato qualcosa come 90 dollari per un Roku 3, ma mi dava un numero impressionante di app, e faceva accedere ad una rete di servizi praticamente illimitata. Allo stesso modo, i 39 euro della Chromecast sono benedetti, perche in Italia copre tutti i principali servizi streaming.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Lol ma sei serio? Spendere 40 euro per un TV box che serve per vedere solo now TV é esagerato. Se uno puo' e vuole ok, ma comunque resta esagerato. Soprattutto perche serve solo per now TV, e non copre altri servizi streaming.
Il mio consiglio é di aspettare, magari piu in la esce una buona promo che puó interessarti, e spendi 20 euro per il tv box, che, secondo me, é il prezzo giusto. Ripeto, in relazione alla rete di servizi che copre. Io ho pagato qualcosa come 90 dollari per un Roku 3, ma mi dava un numero impressionante di app, e faceva accedere ad una rete di servizi praticamente illimitata. Allo stesso modo, i 39 euro della Chromecast sono benedetti, perche in Italia copre tutti i principali servizi streaming.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


Ragazzi ma c'é chi ti fa pagare una smart card a quel prezzo. Dai su (il discorso del blindato non toglie che il dispositivo a livello hw vale almeno quei soldi)...ma capisco che qui ho visto lamentarsi gente di cose date gratis...
 
Ma vedi, per me é sbagliato il ragionamento di base. Io non vado a pensare che con quei soldi ci pago una smart card, ma vado a pensare che qualsiasi altro Servizio streaming al mondo non ti presenta un tv box blindato a 40 euro, ma ti da tutte le app fatte bene sui set tv box piu diffusi. Che loro vogliano proporre il loro tv box va anche bene, ma dire che 40 euro é un prezzo accettabile é lontanissimp dal vero. Il valore, per quel tipo di dispositivo, non lo da' l'hardware, ma lo da' la rete di applicazioni che supporta. Ripeto, se quel dispositivo avesse supportato altre app, magari potevano anche metterlo a quel prezzo, o anche di piu. Per me, a 40 euro é un furto, poi puo anche essere che c'é qualcuno disposto a spenderci anche 100 euro...
Io davvero non capisco come solo Sky Italia arrivi a queste pensate, ed é anche abbastanza fortunata, perche probabilmente le riescono pure. Nell'arco dell'ultimo anno avró visto nascere piu di una decina di servizi streaming, un po' in tutto il mondo, nessuno ha proposto un box chiuso come il nostro now TV box... Ci sono tanti dispositivi che funzionano benissimo, ma che si usino quelli. Non ha senso, aggiungere l'ennesima scatoletta. Per dire, se l'app per PlayStation avesse funzionato bene come funziona adesso (ma con in piu doppio audio e sottotitoli) mai avrei pensato di prendere il tv box (che comunque l'ho preso in promo a 39.99 con 4 mesi di cinema e intrattenimento).

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Al di là della questione prezzo, è auspicabile che Now Tv crei app compatibili con i dispositivi "aperti": Chromecast, Apple Tv, Android Tv.

Ad esempio: ho già una Android/Apple Tv collegata alla Tv, con cui guardo Netflix, e decido di aggiungere Now Tv. Perché devo comprare un altra scatoletta (anche se costa relativamente poco), quando basta una app?

È chiaro che non possono stare dietro alle mille mila piattaforme che esistono. Però curare la parte Android e Apple è indispensabile per stare al passo con i tempi.

In ogni caso hanno promesso grosse novità entro fine anno sul fronte device. Vedremo se raggiungeranno Now Tv Uk che è molto avanti su questi aspetti
 
Ma vedi, per me é sbagliato il ragionamento di base. Io non vado a pensare che con quei soldi ci pago una smart card, ma vado a pensare che qualsiasi altro Servizio streaming al mondo non ti presenta un tv box blindato a 40 euro, ma ti da tutte le app fatte bene sui set tv box piu diffusi. Che loro vogliano proporre il loro tv box va anche bene, ma dire che 40 euro é un prezzo accettabile é lontanissimp dal vero. Il valore, per quel tipo di dispositivo, non lo da' l'hardware, ma lo da' la rete di applicazioni che supporta. Ripeto, se quel dispositivo avesse supportato altre app, magari potevano anche metterlo a quel prezzo, o anche di piu. Per me, a 40 euro é un furto, poi puo anche essere che c'é qualcuno disposto a spenderci anche 100 euro...
Io davvero non capisco come solo Sky Italia arrivi a queste pensate, ed é anche abbastanza fortunata, perche probabilmente le riescono pure. Nell'arco dell'ultimo anno avró visto nascere piu di una decina di servizi streaming, un po' in tutto il mondo, nessuno ha proposto un box chiuso come il nostro now TV box... Ci sono tanti dispositivi che funzionano benissimo, ma che si usino quelli. Non ha senso, aggiungere l'ennesima scatoletta. Per dire, se l'app per PlayStation avesse funzionato bene come funziona adesso (ma con in piu doppio audio e sottotitoli) mai avrei pensato di prendere il tv box (che comunque l'ho preso in promo a 39.99 con 4 mesi di cinema e intrattenimento).

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


Quindi io che ho un semplice tv non smart e non ho console (che si acquistano per videogiocare non per vederci nowtv) dovrei accontentarmi di vederla sul pc? Va bene la compatibilità con altro ma 40euro per un aggeggio semplicissimo che mi occupa zero, che collego in wifi alla rete e che resterá mio a me sembra onesto. Se proprio vuoi saperla tutta con 40euro non ci compri neanche un gioco della play (visto che ce l'hai), giochi che ormai durano sí e no una 50ina di ore. Quelli sono furti! E cmq il prezzo lo fa l'hw eccome, oltre a chi produce e assembla quell'hw (che non é l'ultimo dei cinesi).

Una curiosità: quale sarebbe secondo te il prezzo giusto?
 
Quindi io che ho un semplice tv non smart e non ho console (che si acquistano per videogiocare non per vederci nowtv) dovrei accontentarmi di vederla sul pc? Va bene la compatibilità con altro ma 40euro per un aggeggio semplicissimo che mi occupa zero, che collego in wifi alla rete e che resterá mio a me sembra onesto. Se proprio vuoi saperla tutta con 40euro non ci compri neanche un gioco della play (visto che ce l'hai), giochi che ormai durano sí e no una 50ina di ore. Quelli sono furti! E cmq il prezzo lo fa l'hw eccome, oltre a chi produce e assembla quell'hw (che non é l'ultimo dei cinesi).

Una curiosità: quale sarebbe secondo te il prezzo giusto?
Guarda, capisco assolutamente il tuo punto di vista. Ma se now TV fosse stata disponibile su Chromecast, con un app decente, insomma, non sarebbe stato meglio? Uno spende si 40 euro, ma si trova tutto lo streaming Italiano a disposizione.
Inoltre, non capisco perche lo stesso e identico prodotto, Sky lo vende in UK e Germania ad un prezzo nettamente piu basso. Per dire in Germania, vendono 2 mesi di cinema e intrattenimento (compresi di serie TV) con tv box a 30 euro. In UK hai il tv box piu 3 mesi di intrattenimento (sempre comprensivo di serie TV) o 2 mesi di cinema (un altro pianeta, rispetto al nostro ticket cinema) piu tv box a 30 euro. E poiche il box é uguale nei tre paesi (cambia solo il software) perche io Italiano dovrei pagare molto di piu degli altri, per avere molto meno? Tanto piu che gli altri tv box sono molto piu sviluppati rispetto al nostro, con molte piu app... Non é quanto voglio pagare io, il prezzo vero me l'hanno fatto vedere loro, attraverso i listini Uk e Deutschland, e non é certo 40 euro.

Che poi, un'altra cosa che volevo dire, se tutti ragionassero come sky, e invece di lavorare su sistemi gia sviluppati e diffusi, si concentrassero sul proprio set tv box, per il cliente andrebbe meglio? Cioe, se Infinity avesse l'infinity box, Netflix il Netflix box, e cosi via, ognuno il proprio, un po come per Sky, lo streaming video sarebbe piu o meno facilmente accessibile? Se vogliamo, solo le app su smart TV Samsung hanno sempre funzionato bene (da quello che leggo), e quindi la maggior parte dei clienti ha "dovuto' prendere il tv box...

Comunque, mi Fermo qui, che ho paura di essere andato troppo oltre l' off topic. Immagino di aver espresso per bene il mio pensiero in proposto e spero di aver aiutato l'utente con il suo dubbio. :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ma l'hai preso anche tu praticamente a 0 con 4 mesi di intrattenimento e cinema inclusi...ecco perché dico che ci si lamenta sempre e comunque. abbiamo detto mille volte che i paragoni di prezzi con gli altri paesi non reggono per mille ovvi motivi...te ne dó uno a caso: IVA 22%. Togli dai 40 l'iva, togli i costi di spedizione, conta tutto l'hw che c'é dentro, gli accessori, la percentuale sui costi di sviluppo aggiornamento e manutenzione dell'app, e conta un ovvio margine di guadagno...e poi se ancora pensi che con 20euro ci stai dentro con tutto ció, beh allora vivo io su Marte che ogni giorno in pausa pranzo spendo 10-15euro per un piatto unico in un modestissimo bistrot
 
Chromecast é un'altra cosa (e, parere personale, non vedo l'utilitá di usare e alimentare due dispositivi quando con una scatolina di 5cm quadri progettata per il mediaplaying puoi fare la stessa cosa)
Perché la chromecast va molto meglio, è più veloce e la ricerca da smartphone e più veloce che con una tastiera a schermo

Senza contare che sarebbe un device per più offerte ott

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, ma sbloccando la developer mode con il now tv è possibile caricare app in sideload? Ho letto che con i modelli uk è possibile, me lo confermate ? Il che comunque renderebbe accettabile spendere soldi per il box
 
Scusate, ma sbloccando la developer mode con il now tv è possibile caricare app in sideload? Ho letto che con i modelli uk è possibile, me lo confermate ? Il che comunque renderebbe accettabile spendere soldi per il box

si il problma è che trovi poco e nulla da caricare. cmq il box alla fine non lo paghi dato che è in bundle con 3 mesi di un pacchetto
 
si il problma è che trovi poco e nulla da caricare. cmq il box alla fine non lo paghi dato che è in bundle con 3 mesi di un pacchetto

.il fatto nn credo che sia il costo.... Il fatto di avere un apparecchio per ogni servizio diventa assolutamente ingestibile.....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso