• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB 4900-5000T2 HEVC (Versione Sw 1.1.9 del 23/02/17)

L'epg avanzato ha una maggiore durata.

Ad esempio l'epg classico di mediaset (tasto info) ha solo evento corrente e successivo.
 
ican 5000T+ leggere l'harddisk da pc

Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi ha mai provato a leggere l'hard disk delle registrazioni da PC? Così com'è non è leggibile, non so se sia un filesystem ext tipo linux o sia proprietario. In quest'ultimo caso conoscete qualche software per poterlo leggere?
Grazie
 
Non c'è modo di leggerlo appunto perché è formattato in modalità proprietaria :)
 
Problema aggiornamento EPG con iCan 4000T2

Sono nuovo del Forum, pertanto porgo un saluto a tutti gl’iscritti.

Posseggo un “i-CAN 4000T2”. da diversi anni; attualmente non riesco più a programmare le registrazioni con l’EPG. La cosa è dovuta al mancato aggiornamento dello stesso. Selezionando la visione della guida programmi, vengo avvertito che non è aggiornata e se voglio effettuare l’aggiornamento: accetto, parte e finito quest’ultimo si apre la guida che riporta solo i programmi delle trasmissioni in onda. Ho staccato il decoder dall’alimentazione per più di un minuto…nulla!

Cosa posso fare, visto che tutto il resto funziona? Grazie per i cortesi consigli.
 
Ultima modifica:
Sono nuovo del Forum, pertanto porgo un saluto a tutti gl’iscritti.

Posseggo un “i-CAN 4000T2”. da diversi anni; attualmente non riesco più a programmare le registrazioni con l’EPG. La cosa è dovuta al mancato aggiornamento dello stesso. Selezionando la visione della guida programmi, vengo avvertito che non è aggiornata e se voglio effettuare l’aggiornamento: accetto, parte e finito quest’ultimo si apre la guida che riporta solo i programmi delle trasmissioni in onda. Ho staccato il decoder dall’alimentazione per più di un minuto…nulla!

Cosa posso fare, visto che tutto il resto funziona? Grazie per i cortesi consigli.

Benvenuto,

E' un problema noto non riguarda solo l'ADB 4000, ma anche altri decoder come il Telesystem 7900 https://www.digital-forum.it/showth...dal-14-07-16&p=6343048&viewfull=1#post6343048

Ho già segnalato il problema, spero che venga risolto il prima possibile, in caso di novità vi faccio sapere.

;)
 
Hanno sistemato da poco il problema EPG

Per chi ha ancora il problema stacchi corrente 1 minuto
 
Buonasera a tutti, ho letto diverse pagine ma non ho trovato la risposta che cercavo; questo decoder è simile al 4900T+ ?
 
Il 4900 e 5000 sono uguali, l'unica cosa che cambia è che il 4900 non ha la funzione PVR

Dettagli primo post
 
Grazie Ercolino della risposta, ma mi sono reso conto di averla posta male; questo tread parla del 4900T2 mentre quello che sto acquistando è il 4900T+, dato che sul sito si trovano informazioni solamente del 4900T+, volevo sapere quali erano le differenze.
Visto che hai menzionato il 5000, guardando le caratteristiche hardware è identico al 4000 solo con la registrazione in più; è una capacità del firmware installato o c'è qualcosa di diverso a livello hardware ?
 
il mio 5000t è aggiornato e ora registra da stand bye. ma avendo 2 tuner, come mai dice " è in corso reg e non si puo cambiare canale" . In piu aggiungendo registrazioni con timer , cìè l'opzione "tutti i giorni"
ma l'opzione sotto episodi a cosa si riferisce? al massimo 25 vuol dire che tutti i giorni, non vero, al massimo 25 gg?
scusate
buon natele

ciao
 
hai ragione, stupido io, lo confondo con lo strong 8222 scusa ...
ma della registrazione sul campo episodi sai dirmi qualcosa?
 
nessuno sa come funziona? mettendo la registrazione chiede la periodicità giornaliera, settimanale etc, ma la riga sotto c'è numero di episodi, che se metti tutti i giorni va a 2 , ma al massimo puoi mettere 25.
faro prove, ma a cosa si rapporta? se io voglio tutti i giorni, tutti i giorni 365 all'anno non per numero di episodi.
se qualcuno ha idea....a cosa si riferisce numero di episodi. Sul manuale nulla.

ciao a tutti e auguri
 
nessuno sa come funziona? mettendo la registrazione chiede la periodicità giornaliera, settimanale etc, ma la riga sotto c'è numero di episodi, che se metti tutti i giorni va a 2 , ma al massimo puoi mettere 25.
faro prove, ma a cosa si rapporta? se io voglio tutti i giorni, tutti i giorni 365 all'anno non per numero di episodi.
se qualcuno ha idea....a cosa si riferisce numero di episodi. Sul manuale nulla.

ciao a tutti e auguri

Ti ringrazio per gli auguri che ricambio ma non saprei come aiutarti perché uso raramente la funzione di registrazione.
 
Buongiorno, volevo gentilmente sapere due cose sul decoder i can 4900T+ attualmente in vendita:

- HEVC è a 8 o 10 bit?
- essendo HEVC, se collego una chiavetta con un filmato con contenitore mkv e codifica h265 lo legge perfettamente, corretto?

Grazie.
 
Buongiorno, volevo gentilmente sapere due cose sul decoder i can 4900T+ attualmente in vendita:

- HEVC è a 8 o 10 bit?
- essendo HEVC, se collego una chiavetta con un filmato con contenitore mkv e codifica h265 lo legge perfettamente, corretto?

Grazie.

Benvenuto.

Al momento non posso dirti con certezza se il decoder supporta HEVC a 10 o 8 bit, entro fine Gennaio verranno attivati due cartelli test in HEVC 10 bit sul 100 e 200, quindi se il decoder visualizzerà i cartelli sarà Ok.

In caso di novità farò sapere ;)
 
Benvenuto.

Al momento non posso dirti con certezza se il decoder supporta HEVC a 10 o 8 bit, entro fine Gennaio verranno attivati due cartelli test in HEVC 10 bit sul 100 e 200, quindi se il decoder visualizzerà i cartelli sarà Ok.

Vedremo come si comporterà effettivamente

In caso di novità farò sapere ;)

Aggiungo che in linea di massima dovrebbe supportare il Main 10 visto che il decoder figura nella lista del bonus governatico dei 50 euro e per essere ammessi li devono avere i seguenti requisiti:

Saranno considerati idonei al contributo gli apparecchi atti a ricevere programmi e servizi radiotelevisivi -dotati in caso di decoder anche di presa o di convertitore idonei ai collegamenti alla presa SCART dei televisori -attraverso interfacce di programmi (API) aperte, a prescindere dalla piattaforma tecnologica scelta dal consumatore, sia essa terrestre, satellitare e, ove disponibile, via cavo. Gli apparecchi da utilizzare per il digitale terrestre dovranno incorporare la tecnologia DVB-T2 HEVC main 10, di cui alla raccomandazione ITU-T H.265, almeno nella versione approvata il 22 dicembre 2016
 
Intanto grazie Ercolino e, soprattutto, un grande grazie per l'ospitalità nel vostro forum.

Stavo pensando ....invece di aspettare che trasmettano un segnale test HEVC 10 bit, se utilizzassi i file campione del seguente link:

http://jell.yfish.us/

carico in una chiavetta e collego al televisore ....... in teoria dovrei capire già da questo o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso