• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB 4900-5000T2 HEVC (Versione Sw 1.1.9 del 23/02/17)

Ciao a tutti,

prima di eliminare il miscelatore per scrupolo ho sostituito il connettore del cavo antenna che va al decoder.

Ed incredibilmente: :5eek:



Direi che a questo punto posso anche lasciare il miscelatore!?:laughing7:

:eusa_hand:
 
Problema segnale ican 4900t

Ciao,
Mio padre ha acquistato il decoder in oggetto per sostituire una vecchia CAM Mediaset..su di una TV Sony del 2011..
Ieri tutto OK mentre oggi i canali sky erano inguardabili per il continuo sfarfallio e micro blocchi..
Stessa cosa stasera anche per i normali canali DTT.
Ho cambiato il cavo dell'antenna e il cavo HDMI è nuovo..ma niente.
Firmware aggiornato all'ultima versione.
Qualcuno ha suggerimenti? Grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Hai verificato la qualità del segnale se ci sono eventuali cali o se comunque in quel frangente il segnale è buono e stabile?

Se lo stacchi dalla corrente un minuto e lo riattacchi il problema persiste?
 
Ciao, grazie.
A dire il vero il segnale sembrava ottimo durante quel frangente.
Ho provato a fare ciò che mi consigli e per il momento funziona..
Anche se, a dire il vero, l'avevo staccato anche ieri e dopo una mezz'oretta (durante la partita di Empoli) ha ripreso a sfarfallare/gracchiare.
Stamani ho provato anche a riportare il Sony alle impostazioni di fabbrica..
Ho scoperto che praticamente quella TV non ha ricevuto aggiornamenti se non uno minuscolo qualche mese dopo essere stata acquistata mentre la versione asiatica ha aggiornamenti costanti..mah..
E tra l'altro anche per il miglioramento dell'hdmi..e non vorrrei che fosse un problema proprio correlato alle porte HDMI..
Grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Alla fine provo un nuovo cavo d'antenna e mentre lo tolgo sento l'immagine gracchiare..
Provo a muovere la presa nella sua sede e se ne va anche l'audio..
Ho smontato la presa a muro dell'antenna e cercato di risistemare il cavo interno..per ora difetto sparito..
Chiedo venia ma non potevo immaginare un difetto simile..che appariva spesso dopo un paio d'ore di visione..
Ciao e grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Siamo arrivati a fine marzo e l'aggiornamento per Mediaset Play non è stato ancora rilasciato. Conviene aspettare ancora o mi devo mettere l'anima in pace?
 
C'è poco rispetto per i clienti da parte di I Can. In fondo non stiamo parlando di un decoder di 10 anni fa. Parliamo dell'ultimissimo modello, quello di punta! E' assurdo tutto cio'. Se non dovessero aggiornarlo vuol dire che sarà stato l'ultimo decoder di questa marca che ho acquistato.
 
Ultima modifica:
Siamo arrivati a fine marzo e l'aggiornamento per Mediaset Play non è stato ancora rilasciato. Conviene aspettare ancora o mi devo mettere l'anima in pace?

Purtroppo la soluzione va a rilento, ci sono altre priorità.

Comunque dovrebbe arrivare, vi faccio sapere appena ho novità
 
Ciao,

vorrei acquistare anche io il 5000t+ per usarlo con cam SKY. Ho due domande a cui non son riuscito a trovare facilmente risposta nel forum:

1 - E' possibile la registrazione anche dei canali PAY-TV o solo di quelli Free?
2 - Il decoder ha un sistema per registrare facilmente tramite EPG? Con SKY ero abituato a sfogliare la programmazione e scegliere da lì cosa registrare, c'è qualcosa di equivalente al "Registra Serie"?
3 - E' possibile accedere da remoto al decoder per impostare la registrazione?

Grazie,
Tocai
 
Ciao,

vorrei acquistare anche io il 5000t+ per usarlo con cam SKY. Ho due domande a cui non son riuscito a trovare facilmente risposta nel forum:

1 - E' possibile la registrazione anche dei canali PAY-TV o solo di quelli Free?
2 - Il decoder ha un sistema per registrare facilmente tramite EPG? Con SKY ero abituato a sfogliare la programmazione e scegliere da lì cosa registrare, c'è qualcosa di equivalente al "Registra Serie"?
3 - E' possibile accedere da remoto al decoder per impostare la registrazione?

Grazie,
Tocai

Non serve la Cam con questo decoder

Basta la tessera


Non è possibile registrare i canali Pay
 
Non serve la Cam con questo decoder

Basta la tessera


Non è possibile registrare i canali Pay

Grazie per la risposta. Giusto per capire, non è possibile registrare i canali PAY con questo decoder o non è possibile in generale? Se invece usassi la CAM sulla Smart TV Samsung MU6100 potrebbe cambiare qualcosa?

Non mi interessa che i video siano esportabili, mi interessa poter far pausa o programmare una registrazione e guardarla in un secondo momento.

Grazie,
Tocai
 
Con nessun decoder certificato per Premium si possono registrare i canali Pay.

Con la Cam C.I+ non registri neanche sulla tv
 
Nel primo post di questa discussione trovi la differenza tra il 4900 e 5000T2

Per registrare serve il 5000
 
Indietro
Alto Basso