• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB 4900-5000T2 HEVC (Versione Sw 1.1.9 del 23/02/17)

I-CAN 5000T+ non registra più!!!

Ciao avrei un problema con un I-CAN 5000T+ che non registra più dopo che è morto lo storico hard disk esterno USB della Seagate-Maxtor portable 500 GB che in tanti avevano qui sul forum. Era già USB3.0 ma funzionava bene.
Ora non lo fanno più sono SSD 3.1 e così ho preso una enclosure USB 3.0 e ci ho mm esso dentro una SSD Samsung 870evo 500GB.
Viene riconosciuto come funzionamento pausa-tv , ma nella schermata media player dove dovrei vedere i dispositivi collegati non c'è, non è possibile registrare e accedere alla lista registrazioni che poi sarebbe ovviamente vuota. Non ho hard disk USB 2.0.
Ho provati con chiavette > 32GB sempre USB 3.0 vengono riconosciute ma solo pausa TV niente registrazioni.
Avete qualche idea e suggerimenti?
Io ho fatto tutto ciò che è in mio potere compreso reset di fabbrica e aggiornamento firmware.
Di più non saprei che fare.
Non vorrei cambiare decoder con uno per che non abbia problemi con USB 3.0, ma se proprio devo consigliatemi qualcosa.
Telesystem o altro?
Grazie in anticipo.
 
Se tu inserisci dei file (tipo immagini) all'interno di questo HDD vengono viste e lette?
Hai provato a formattare l'hdd/ssd tramite il decoder e poi provare a registrare?
 
Le chiavette hanno file musica in cartelle ma HD è vuoto entrambi formattati. Proverò a mettere file su HD e collegare un HD con alim separata che mi faccio prestare.
Lo strano e che la funzione pausa TV Tina shift funziona ma del dispositivo collegato nell'elenco media non c'è traccia.
Come si spiega?
Proverò anche a cambiare formattazione e anche a collegare supporti non formattati.
Grazie per ora
 
A meno che il danneggiamento dell'HDD non abbia impattato anche sulla presa usb del decoder non me lo spiegherei pure io.
Prova vedere se alimentato cambia qualcosa, anche se la porta usb dovrebbe reggere quegli amperaggi anche per alimentare il dispositivo.
 
Infatti dovrebbe reggere soprattutto con un SSD che ha un assorbimento irrisorio confronto bad un normale. Proverò oggi pome l'autolimentato.
Ci sono hard disk più consigliati di altri?
 
Teoricamente no, ma vediamo se ti risponde qualche possessore del decoder che magari ha provato qualche unità di memoria e si è trovato bene.
 
Aggiornamento . Dovrei avere risolto, però quello che è successo non è comunque spiegabile.
Ho provato mettendo dei file nell'ssd precedente, niente da fare. Collegato hard disk esterno con alim separata normalmente collegato al pc, ancora niente da fare.
Allora mi sono detto e se fosse un problema software ? Mentre guardavo sul sito I.CAN e qui sul forum per eventuali aggiornamenti e vedevo che l'ultima versione era ancora quella 1.1.9 del 2017 che mi ricordavo di avere fatto a suo tempo, andavo a visualizzare le info di sistema per verificare la versione installata.
Con mia grande sorpresa vedevo una versione non coerente , ma soprattutto alla prima riga in alto dove è indicato il modello del decoder non c'era scritto 5000T+ ma : 4900t+ !!!
come è potuto succedere dato che io dal 2017 non l'ho piu toccato e all'epoca l'aggiornamento era corretto e ho controllato ogni tanto per vedere se c'erano aggiornamenti !
E' pur vero che il decoder è rimasta scollegato dentro una scatola da gennaio quando ho cambiato la TV , ma il firmware cosa c'entra?
Morale ho fatto un reset di fabbrica e tuuto è tornato normale, risintonizzato, aggiornato guida epg e tutto è tornato come prima ed ho subito programmato un apio di registrazioni.
Quindi a meno di smentite future l'accoppiata I-CAN 500 t+ con SSD Samsung 870 evo 500GB con case Ugreen Disco Rigido 2.5’’ 7mm e 9.5mm USB 3.0 funziona bene autoalimentato .
 
Ormai su MHP non ha più nulla, credo anche che ormai sia fuori produzione.

Direi che possiamo declassare la discussione, ha fatto il suo tempo :)

Va ancora bene per Sky sul DTT
 
Scusate ,chiedo un informazione sul ricevitore I-CAN 5000T+, funziona tutto ed é aggiornato all'ultima versione. Però se vado sull'app RAIPLAY, mi dice che i filmati non sono riproducibili perché ha una versione vecchia. C'è modo di aggiornare l'applicazione?
 
Scusate ,chiedo un informazione sul ricevitore I-CAN 5000T+, funziona tutto ed é aggiornato all'ultima versione. Però se vado sull'app RAIPLAY, mi dice che i filmati non sono riproducibili perché ha una versione vecchia. C'è modo di aggiornare l'applicazione?

Purtroppo no, ormai MHP è in fase di dismissione, prossimamente verrà proprio disattivato
 
forse è stato già detto...l'I-CAN 4900t+ supporta il dvb-t2 con hevc a 10 bit?lo vendono al negozio vicino casa mia e vorrei prenderlo per i miei nonni,grazie!
 
Ne approfitto visto che si é riaperta la discussione. Mi confermate che tutte le applicazioni su 5000t+ sono state disattivate? In piú ho notato una fastidiosa microinterruzione ogni 5-10 secondi dell'audio
 
... scusate trovato solo ora questo post, ma questo ADB 5000T2 :

- che marca e' ? valida ? non la solita cinesata o ?

- dove si trova che su ebay e amazon non lo trovo ?

- registra in HD T2 in che formato .ps o .ts , a pezzi o file unico ?

- registra bene ? e senza limiti delle 2 ore ?

grazieeeeeeeeee
 
Ne approfitto visto che si é riaperta la discussione. Mi confermate che tutte le applicazioni su 5000t+ sono state disattivate? In piú ho notato una fastidiosa microinterruzione ogni 5-10 secondi dell'audio
No, sono ancora attive Rai Play con i contenuti degli ultimi 7 giorni e qualcosa del catalogo bambini, Rai News, TGR e Mediaset Play sempre con catalogo ridotto.
 
No, sono ancora attive Rai Play con i contenuti degli ultimi 7 giorni e qualcosa del catalogo bambini, Rai News, TGR e Mediaset Play sempre con catalogo ridotto.
Raiplay mi dice che é una versione vecchia e non piú utilizzabile, per le altre mi dà errore, eppure il wifi é attivo sul decoder
 
Indietro
Alto Basso