• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB 4900-5000T2 HEVC (Versione Sw 1.1.9 del 23/02/17)

in attesa di questa mplay posso passare su mediaset on line e poi x dazon,visto che ci mettono le mani ....niente è?
grazie e buona serata a tutti.
 
Per gli adb 5000t è da settembre che si rinvia ormai ci ho perso le speranze. Mi chiedo come faccia ancora ad essere venduto a 169 euro . Mah
 
Per gli adb 5000t è da settembre che si rinvia ormai ci ho perso le speranze. Mi chiedo come faccia ancora ad essere venduto a 169 euro . Mah
170€??...occhio dove compri, neanche 3 anni fa

comunque concordo, nel 2019 anche 90€ sono esagerati per un decoder esterno con tali caratteristiche hardware...
 
Buongiorno e grazie dell'accoglienza sul forum!

riprendo la discussione dopo averla aperta erroneamente altrove.

Ciao a tutti,

ho appena finito di montare l'ADB 5000T+
Ho fatto una ricerca canali con una tessera Mediaset premium con abbonamento sky.
Premetto che utilizzavo normalmente la scheda in una CAM inserita nel mio TV
Tuttavia, facendo la ricerca canali, non viene trovato alcun canale criptato sky :eusa_wall:
C'è qualche impostazione su cui smanettare?

Grazie mille!
Gekomax :eusa_hand:


Benvenuto

La discussione ufficiale dell'ADB 5000 la trovi qui

https://www.digital-forum.it/showth...-5000T2-HEVC-(Versione-Sw-1-1-9)-dal-23-02-17


Verifica di ricevere i vari Mux

https://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-01-02-19


Fai un reset di fabbrica del decoder e verica il livello e qualità del segnale sui vari Mux



Dopo aver postato ho effettuato la prova suggerita da sky (scollegare antenna e alimentazione per 50 secondi) ed in effetti i canali sky sono comparsi.

Tuttavia la trasmissione non è di buona qualità in generale nei canali sky. In particolare i canali di mio interesse (quello delle partite) sono inguardabili (squadrettamenti e perdita di segnale).

Ho fatto il reset suggerito da Ercolino. Dopo il reset di fabbrica nulla è cambiato. Anzi sono scomparsi i canali delle partite.

Per quanto riguarda il segnale mux mediaset 5 (quello dei canali sky) questo è il risultato:





Ci tengo a precisare che il decoder è collegato alla stessa antenna su cui è (era in quanto ora scollegato) collegato un TV lg che riceveva perfettamente i segnali sky tramita CAM.

Possibile che sia responsabilità del decoder?

HO visto che tra le impostazioni c'è un "alimentazione antenna". Devo abilitarlo?

Un amplificatore di segnale potrebbe essere utile? (non ci sono altre tv collegate in casa ma l'impianto è condominiale, del 2010 me rivisto recentemente).

Grazie mille! :5propeller:
 
Bisognerebbe verificare bene l'impianto, prova a cambiare il cavo antenna che va al decoder?

Dalla presa antenna a muro va diretto al decoder senza interruzioni?
 
Bisognerebbe verificare bene l'impianto, prova a cambiare il cavo antenna che va al decoder?

Proverò ma è lo stesso cavo che usavo prima

Dalla presa antenna a muro va diretto al decoder senza interruzioni?

Ecco. Forse qui ho del margine.

Ho inserito un splitter del segnale tv/satellite in quanto il cavo porta entrambi i segnali. Il cavo prima andava direttamente ad una presa a muto dove c'erano i connettori per il segnale Sat e il segnale Dtt. Da lì li portavo con 2 cavi separati al tv e vedevo tutto(Sky compreso). Ora ho inserito uno splitter per mandare solo il segnale Sat al TV e il Dtt al decoder. Provo a rimuovere lo splitter e vedere se la situazione migliora.

Grazie mille!
 
Eccomi.
Ho eliminato lo splitter. Poiché il cavo non è comunque abbastanza lungo ho messo una giunzione.
Effettivamente la qualità è molto aumentata ma non ai livelli di quando il cavo era collegato direttamente al tv.
I canali delle partite ora sono comunque tranquillamente visibili.:icon_bounce:

Questa la qualità del segnale (stabile su questi valori):



Devo comunque trovare un modo per mandare il segnale SAT al TV.
Se lo splitter non è utilizzabile, che altro sistema rimane?

Inoltre: con questi valori è consigliabile utilizzare un amplificatore di segnale?
Grazie mille! :D
 
I valori sono nella media, hai però il BER non perfetto.

L'unica è verificare bene l'impianto.

Considera che mediamente uno splitter a 2 uscite fa perdere circa 4dB, dovrebbe anche esserci scritto sopra.

Poi leggendo il tuo post hai usato un miscelatore per portare con lo stesso cavo i segnali SAT e DTT, era meglio avere il collegamento come prima, due cavi separati
 
I valori sono nella media, hai però il BER non perfetto.

L'unica è verificare bene l'impianto.

Considera che mediamente uno splitter a 2 uscite fa perdere circa 4dB, dovrebbe anche esserci scritto sopra.

Poi leggendo il tuo post hai usato un miscelatore per portare con lo stesso cavo i segnali SAT e DTT, era meglio avere il collegamento come prima, due cavi separati

Grazie mille Ercolino. Davvero gentilissimo!
Proverò ad eliminare la miscelazione ma purtroppo non riuscivo a far passare 2 cavi dalla canalina.
Vuol dire che dovrò eliminare il segnale SAT :eusa_think:

Grazie! :hat46:
 
Indietro
Alto Basso