• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interruzioni su mediaset4 ch 49

manfabox

Digital-Forum Master
Registrato
1 Agosto 2003
Messaggi
926
Località
IM (che non e' imola)
da circa 2 giorni avvengono brevi interruzioni di segnale sulla rete mediaset 4 a Imperia stazione Bastera, qualcuno ha notato se sia un problema dell'intera rete o solo di questo ripetitore?
il segnale è ottimo fino a quando non si spegne per alcuni secondi e poi riparte, non ho compreso se sia mancanza di segnale all'ingresso o un blocco vero e proprio dell'apparato trasmittente.
 
ora sembrerebbe tutto a posto, per quanto in questo periodo guardi la tv non mi sono accorto più di questi sganciamenti che avvenivano random con tempistiche non regolari, potevano variare da 15 mi a 30 min circa.
 
da circa 2 giorni avvengono brevi interruzioni di segnale sulla rete mediaset 4 a Imperia stazione Bastera, qualcuno ha notato se sia un problema dell'intera rete o solo di questo ripetitore?
il segnale è ottimo fino a quando non si spegne per alcuni secondi e poi riparte, non ho compreso se sia mancanza di segnale all'ingresso o un blocco vero e proprio dell'apparato trasmittente.
Potrebbe non essere un problema di trasmettitore , ma un problema di segnali : se in un punto arrivano due segnali can. 49 con dislivello inferiore a 15 dB , i televisori vanno in tilt (schermo nero ).
Questo discorso è specifico per Mediaset : per la Rai si può arrivare a un dislivello di 5 dB senza avere problemi.
Questo fenomeno l'ho rilevato a Genova in via Carbone , dove arrivano ,non a vista , il segnale can. 49 del m.te Fasce e del Righi :
nell'impianto,controllato accuratamente, si hanno interruzioni , per solo Mediaset , di 1/2 - 1 ora al giorno .
Controlla la tua situazione con uno strumento in grado di evidenziare la presenza di echi , oppure,se non ce l'hai, tenta una triangolazione : ti accordi con amici in modo da avere un controllo a 360° ( 120 /120 /120 ) del trasmettitore ; se tutti e tre non vedono è facile che sia il trasmettitore kapputt , se almeno uno continua a vedere , c'è l'eco.

Slidybord


Socio fondatore dell' A.L.A. Associazione Ligure Antennisti
 
sono andato sotto il ripetitore (Bastera) con un portatile per verificare che sia dovuto solo a quella portante e fa la stessa cosa, il segnale si interrompe per pochi secondi, quindi sono sicuro di questo, il motivo perchè avvenga non mi è chiaro, mancanza di segnale in ingresso, disfunzione del tx o dei finali... dovrei avere un misuratore di campo per poterlo stabilire con certezza.
 
dopo un poco di tempo di funzionamento regolare sono tornate le interruzioni da ieri, se qualcuno può di nuovo segnalare lo faccia per favore

grazie.
 
rispolvero questo post dal momento che il problema si è rifatto vivo, ma è ciclico e puntuale come l'influenza? se può farlo chi aveva segnalato le altre volte il guasto per favore faccia di nuovo presente il problema a chi di dovere. meno male che ci sono gli hd.
grazie
 
Hai ancora il problema?

Descrizione del problema esatta?

Località esatta?
 
il problema e la località sono sempre quelle del primo post, in questi giorno non ho guardato molto la tv e i canali mediaset del 49, comunque controllerò e aggiornerò sulla la situazione.
grazie
 
Ciao a tutti,
ho postato in "Impianti in Italia" ma sono stato redarguito severamente perchè avrei dovuto postare qui. Rimedio subito:

a chi si può segnalare che una buona fetta di La Spezia non riceve più C5 I1 e R4?
L'impianto in centro città è in avaria da giorni! Possibile nessuno se ne sia accorto?
Ercolino, ci sei? Ci pensi tu?
GRAZIE!!!!!


image upload

image upload
 
Hai un mp.

Quella postazione é stata spenta.

Se avete problemi, mandatemi in mp un recapito telefonico e la via esatta
 
Ritornate come l'influenza le interruzioni di segnale sul ch 49 Imperia - Bastera, ma possibile che non riescano a risolvere definitivamente?
Comunque prego l'anima pia che è stata così gentile di segnalare le volte scorse di informare nuovamente chi di dovere

Ringrazio anticipatamente.
 
Indietro
Alto Basso