• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision piccollo 3 in 1 bloccato

viperello

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Aprile 2010
Messaggi
57
Ho acquistato il decoder in oggetto.
Ho caricato un firmware alternativo per poter leggere Tivusat ma il decoder si è bloccato con la scritta on.
Ho visto su altre discussioni che per risolvere questo problema bisogna utilizzare EromUpgrade e caricare il firmware originale edision tramite cavo nullmodem.
Ci ho provato seguendo la procedura ma quando ho caricato il file mi è uscita la scritta "wrong file" e non capisco dove sto sbagliando.
Mi potete aiutare?
Premetto che:
1) sto usando un cavo senza adattatore ma con una presa USB.
2) Non ho mai collegato un decoder al pc: è normale che una volta collegato non vedo aprirsi nessuna finestra? Mi viene il dubbio che in realtà pc e decoder non siano effettivamente collegati.
 
In effetti l'adattatore non andava bene.
Ho provato senza adattatore ma il risultato è stato lo stesso.
Ho rinunciato e mi sono fatto cambiare il decoder.
Ora vorrei riprovare ma non vorrei cadere nello stesso problema: qualcuno ha qualche consiglio circa il miglior firmware alternativo e quale può essere la procedura più sicura da adottare?
 
non esiste un miglior firmware alternativo: ne esiste solamente uno. attento che sia per piccollo 3 in 1 e non per altre versioni "vecchie", probabilmente hai caricato un fw per una vecchia versione del piccollo, per quello si è piantato..

Non posso postarti il link, ma scrivendo questo su google ( piccollo_3in1_PLUS_CI_2249.zip ) la prima voce è quella buona ( appena testato )
 
Indietro
Alto Basso