• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranger Things - Stagione 1 [Netflix]

Mimmobet

Digital-Forum Gold Master
Registrato
14 Giugno 2012
Messaggi
6.264
Località
Napoli
Genere: soprannaturale/thriller - Info: Stranger Things è una serie mistery-horror targata Netflix, scritta e diretta da Matt e Ross Duffer, e con protagonisti, tra gli altri, Winona Ryder e David Harbour. La serie è un dichiarato omaggio al cinema fantascientifico/mistery per ragazzi (e non solo) degli anni '80, con evidenti richiami alle atmosfere dei film di Spielberg o dei libri di Stephen King.
Gli eventi ci riportano proprio negli anni ’80, in un piccolo centro della provincia americana. Un bambino scompare in circostanza sospette e la madre è decisa a dimostrare che non è scappato ed è ancora vivo. Tutti gli indizi portano allo stesso luogo, un complesso in cui vengono effettuati esperimenti che hanno portato il paesino di Hawkins, a vivere nella paura e nel mistero più assoluti.
La serie si apre con dei bambini che, dopo aver passato una serata di giochi insieme, fanno ritorno alle loro case in bicicletta. Vivono nel classico piccolo paesino dove non si corrono gravi pericoli e tutti si conoscono. Ma quella sera del 1983 succede qualcosa di strano. E Will Byers scompare nel nulla. Nessuno si spiega come sia potuto accadere. E mentre la polizia, gli amici e la famiglia sono sulle sue tracce, compare una bambina in camice da ospedale con delle abilità molto particolari.


La prima stagione comprende 8 episodi. Rinnovata per una seconda stagione

netflix_logo_600_x_202.jpg


stranger_things_627x330.jpg

Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV



Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ]
 
Ultima modifica:
Sono a 3/8: mi ha preso molto. Spero non scada appena dovranno spiegare qualcosa.
 
Incuriosito dai vostri commenti ho visto il Pilot. Bella, divertente anche in alcuni punti. Stile Goonies :laughing7: bravissima Winona Ryder
 
Vista la prima puntata. Scene e dialoghi secondo me da Film di ottima fattura, non sembrerebbe una serie se non lo sapessi. Spero continui con questo ritmo incalzante e ben strutturato, senza cadere nel banale dato l'impegnativo genere di stampo soprannaturale e fantascientifico.
 
Tra stasera e domani vedrò altri due episodi, già visto solo il pilot, assolutamente positiva ........
Una sorpresa piacevole....
 
Buongiorno ragazzi. Sono arrivata al terzo episodio. Beh non è male. Stile Goonies . Però ammetto che questo tipo di serie con i bambini fanno sempre un po' paura . Ragazzi ma è winona rider ? Mamma mia non l'avevo riconosciuta. Comunque oggi proseguo.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Visti 4 episodi, promossa anche se temo la solita vaccata quando spiegheranno le cose

Inviato da Verizon Droid turbo
 
Buongiorno ragazzi. Sono arrivata al terzo episodio. Beh non è male. Stile Goonies . Però ammetto che questo tipo di serie con i bambini fanno sempre un po' paura . Ragazzi ma è winona rider ? Mamma mia non l'avevo riconosciuta. Comunque oggi proseguo.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk


È proprio lei.....molto rappresentativa secondo me, di quel tipo di cinema fine 80.....
 
... finita in 2 giorni, trovata bellissima, per chi li ha vissuti gli anni 80 non può che emozionare questa serie con una visione intimistica e simbolica. Ricostruzioni comunque magistrali ....
 
Anche io l'ho finita e mi è piaciuta. Un vero sci-fi, di quelli che non vedevo da molto tempo.
 
Vaccate tipo alieni non c'è ne sono almeno fino alla settima

Inviato da Verizon Droid turbo
 
Visto il pilot e a seguire secondo e terzo episodio.
Serie secondo me bellissima (ovviamente deve piacere il genere), gli anni '80 rappresentati come meglio non si poteva ed una colonna sonora bellissima.
Credo finirò la serie in un paio di giorni:D:D:D
 
iniziata sabato alle 20, finita domenica alle 20 (a parziale scusante sono rientrato sabato pomeriggio da una settimana di ferie :D)
 
No comunque è davvero girato e montato bene. Anche i ragazzini recitano bene. Non è un semplice revival del teen drama/horror anni '80, è molto di più.
 
Indietro
Alto Basso