• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranger Things - Stagione 1 [Netflix]

Sono parzialmente d'accordo... secondo me è 50/50 come doppiaggio: pochi ottimi (uno su tutti HoC ma non so se è merito di Netflix qui in Italia), molti buoni ma anche troppi insufficienti IMHO.
Quelli recenti di casa netflix, gli originals, sembra quasi li abbiano doppiati in fretta :laughing7:
Ne ho apprezzato pochi. HoC è merito di Pedicini (a cui eravamo già abituati). Solo Kevin in originale e non, regge tutto :)
 
Quelli recenti di casa netflix, gli originals, sembra quasi li abbiano doppiati in fretta :laughing7:
Ne ho apprezzato pochi. HoC è merito di Pedicini (a cui eravamo già abituati). Solo Kevin in originale e non, regge tutto :)

Anche Bloodline non è male, tranne per due nuovi personaggi della seconda stagione (ma non sto qui a spoilerare).
Quelli Marvel hanno delle gravi pecche in alcuni personaggi invece... è indiscutibile e palese. Addirittura in UKS io lo trovo completamente scandaloso il doppiaggio.
 
Finita di vedere ieri sera.
Secondo me serie bellissima con ottima ambientazione anni '80!
Sono già qui ad aspettare la seconda stagione:D:D:D:D
 
E comunque anche la sigla è bellissimamente anni '80. Detto che quasi tutte le sigle di Netflix sono oltremodo curate e ricercate :D
 
eh si che spettacolo, si respira tantissimo di quel decennio di cinema di fantascienza (probabilmente, anzi sicuramente il migliore) la sto seguendo ora e cho trovato, come tutti, tantissimo di spielberg ma ancor di più del tanto amato joe dante e non solo... le citazioni insomma si sprecano sarebbe ingiusto provarle ad elencarle tutte sicuramente ce ne scorderemo qualcuna;)...
 
Grande serie per me ,finita ieri ,fatta benissimo giustamente lodata ,spero mantengano questo livello anche in una eventuale seconda serie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
finita anche io ieri che dire... secondo me qua si puo' veramente parlare di mezzo capolavoro... forse io sono un po' di parte perchè probabilmente il genere drama-thriller-scifi (e un minimo di horror) è il mio preferito in assoluto su tutti sia per quanto riguarda film che serie, pero regà questa stranger things non ha veramente difetti o insomma bisogna essere bravi per trovarli...

dal punto di vista tecnico, lasciando da parte interpretazioni e regia ottime, ha un fotografia che anche un lubezki degli utlimi anni non avrebbe saputo fare di meglio e la sceneggiatura, per quanto non si parli di aspetti originalissimi attinge un po' qua e un po la tra lo scifi degli 80 e non, è praticamente perfetta, linearissima, non cerca di incasinare troppo le cose, anzi sembra che la stessa trama si faccia accompagnare dagli stessi personaggi e quindi non credo che nessuno abbia problemi a farsi trascinare dalla storia... insomma scrittura da antologia... e poi cavolo per chi come me adora quel fantastico decennio del cinema scifi-horror che fu, cè praticamente una citazione ogni 5 secondi in ogni episodio, bisognerebbe rivederla più volte per ritrovarle tutte...

grandissima non ho ancora visto narcos pero' credo che in questo momento sia il miglior prodotto originale netflixx per quanto mi riguarda...
 
Grande, Andry10k, come al solito! :)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
finita anche io ieri che dire... secondo me qua si puo' veramente parlare di mezzo capolavoro... forse io sono un po' di parte perchè probabilmente il genere drama-thriller-scifi (e un minimo di horror) è il mio preferito in assoluto su tutti sia per quanto riguarda film che serie, pero regà questa stranger things non ha veramente difetti o insomma bisogna essere bravi per trovarli...

dal punto di vista tecnico, lasciando da parte interpretazioni e regia ottime, ha un fotografia che anche un lubezki degli utlimi anni non avrebbe saputo fare di meglio e la sceneggiatura, per quanto non si parli di aspetti originalissimi attinge un po' qua e un po la tra lo scifi degli 80 e non, è praticamente perfetta, linearissima, non cerca di incasinare troppo le cose, anzi sembra che la stessa trama si faccia accompagnare dagli stessi personaggi e quindi non credo che nessuno abbia problemi a farsi trascinare dalla storia... insomma scrittura da antologia... e poi cavolo per chi come me adora quel fantastico decennio del cinema scifi-horror che fu, cè praticamente una citazione ogni 5 secondi in ogni episodio, bisognerebbe rivederla più volte per ritrovarle tutte...

grandissima non ho ancora visto narcos pero' credo che in questo momento sia il miglior prodotto originale netflixx per quanto mi riguarda...

mezzo capolavoro?
 
Se non il migliore, comunque nella cinquina......e sono:
House of cards ex equo con Sense 8
Appena dopo, Daredevil, Jessica Jones, Strange Things

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Se non il migliore, comunque nella cinquina......e sono:
House of cards ex equo con Sense 8
Appena dopo, Daredevil, Jessica Jones, Strange Things

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Io metterei anche Narcos nella lista.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
se strange thinks e' un capolavoro la prima stagione di gomorra cosa e'?


Gomorra non è un capolavoro ma un dozzinale gangster movie della durata di 8 ore, (Sollima sa fare solo questo ) privo di dialoghi interessanti e totalmente fuori dai filoni di crime presenti e futuri.
 
Gomorra non è un capolavoro ma un dozzinale gangster movie della durata di 8 ore, (Sollima sa fare solo questo ) privo di dialoghi interessanti e totalmente fuori dai filoni di crime presenti e futuri.
Ci sei andato leggero! 😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
non la penso come pixiris pero' insomma, già solo tecnicamente come fotografia, montaggio e regia stranger things è 80 spanne sopra gomorra...
 
Indietro
Alto Basso