• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tuner Main e Sub su Sony KD-49X8308C

redpassion2002

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
26
Ciao a tutti, possiedo un Sony KD-49X8308C 4k con due tuner satellitare dove si legge main e sub. Dopo vari tentativi da un manuale scandaloso del tv, sono riuscito a capire come impostare il tutto fra diseqc A e B (ho anche Astra) ecc, alla fine ho capito che devo usare Main. Vorrei sapere: l'altra porta Sub come posso sfruttarla? Esiste poi un manuale chiaro da poter stampare (non la versione stampabile che dichiarano sul sito Sony), per il mio televisore o quanto meno una guida alla configurazione satellitare del mio Sony Bravia KD-49X8308C.
Grazie e ciao.
 
Ciao redpassion 2002
L'altra connessione con scritto sub è possibile utilizzarla solo o collegandoci un lnb a sè o collegandola ad una ulteriore uscita di lnb doppi quadrupli e oltre.
Inoltre la potrai chiamare in causa solo se imposti come visione principale (in grande) i canali satellitari ed in pip (riquadrino nello schermo oppure pap riquadrino ed altro riquadro principale) altri canali satellitari.

In sintesi
Sorgente:satellite (sfrutta il main)
Attivi il pip/pap e scegli sempre satellite (sfrutta il sub)

Solo in questo caso la TV manderà corrente alla connessione sub

In pratica è pensata per chi usa la TV solo con il satellite, esempio tv sat, e vuole vedere due programmi nello stesso momento (sentendone uno) per far ciò gli basta un lnb a due uscite entrambe collegate al tv ( se non si vuol ricorrere ad altri lnb e non si hanno problemi di calate)

P.s.
In effetti i manuali Sony fanno proprio cadere le braccia...altro che Samsung
 
Ultima modifica:
Ho capito matteoxx, sei stato molto chiaro. In pratica io che ho una parabola in dual feed con astra e hotbird con una sola uscita, non mi serve a niente. Solo se installo un lnb con due o quattro uscite allora posso utilizzare Sub. Poi eventualmente è da capire come si installa pip/pap sul mio Sony. E' da un mese che ho questo televisore ed ancora mi da problemi con liste preferiti ed altro. Vabbè questo è un altro argomento.
Grazie ancora matteoxx, ciao.
 
Ma perché tutte le volte che accendo il televisore se vado nei canali satellitari mi dice segnale assente? Poi basta che vado nella sintonia satellitare, vado sull'avvio della sintonizzazione senza avviare la ricerca , chiudo, torno sulla lista canali satellitari e si aprono. Sembra come se il segnale fosse spento e con questa operazione si accendessero gli lna. C'è un modo per evitare tutto questo giro? Nelle impostazioni dell'alimentazione lnb ho impostato 13/18. C'è anche 14/19 oppure spento. Sbaglio qualcosa? Ciao e grazie.
 
Nelle impostazioni dell'alimentazione lnb ho impostato 13/18. C'è anche 14/19 oppure spento.

14/19 va impostato se la tratta di cavo lnb è molto lunga.. puoi anche impostarla per provare, lnb non si brucia. Va impostato spento solo se è collegato ad un impianto IF-IF, altrimenti avrai assenza di segnale...

Comunque ci sono anche altri comandi che vengono inviati al lnb.... come il tono a 22Khz, per selezionare la banda alta e bassa e i comandi diseqc (che non è altro il tono a 22Khz, modulato) per gestire altre periferiche, come switch, rotori, posizionatori, ecc...
 
Indietro
Alto Basso