• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Commenti Generali su Prime Video

Prime già parte Male, niente 4K per la Supercoppa UEFA, la FEED ovviamente c'è:doubt:
Lo scorso anno il 4k c'era solo per le partite delle italiane giocate in Italia, poi hanno avuto anche tanti problemi quando lo hanno proposto, magari hanno capito che a livello infrastrutturale ancora non siamo pronti al 100% per un live decente in 4k in Italia. Per quanto mi riguarda ho visto meglio quando hanno trasmesso in 1080p
 
Lo scorso anno il 4k c'era solo per le partite delle italiane giocate in Italia, poi hanno avuto anche tanti problemi quando lo hanno proposto, magari hanno capito che a livello infrastrutturale ancora non siamo pronti al 100% per un live decente in 4k in Italia. Per quanto mi riguarda ho visto meglio quando hanno trasmesso in 1080p

I problemi erano legati solo ed esclusivamente alla calibrazione errata del HDR, non al 4k. In Italia Prime non ha avuto alcun problema di infrastrutture o capacità di connessione.
 
I problemi erano legati solo ed esclusivamente alla calibrazione errata del HDR, non al 4k. In Italia Prime non ha avuto alcun problema di infrastrutture o capacità di connessione.

infatti! comunque magari aggiungono il 4K negli ultimi giorni, è già successo altre volte che all'inizio non lo dava disponibile!
 
I problemi erano legati solo ed esclusivamente alla calibrazione errata del HDR, non al 4k. In Italia Prime non ha avuto alcun problema di infrastrutture o capacità di connessione.

Non è proprio così. Ci sono state testimonianze sul forum, sui blog e sul Web in generale che hanno confermato che per parecchi utenti ci sono stati blocchi e qualità ballerina non solo nelle partite in 4K, ma anche in alcune di quelle trasmesse in HD, più precisamente quelle dai quarti in poi che hanno riscosso più ascolti.

Io stesso, che con DAZN non ho più avuto problemi dalla seconda parte di stagione in poi, con Prime Video dalla fase ad eliminazione diretta invece non ho più visto una partita con qualità stabile e al massimo profilo. Per me Amazon è stata una grossa delusione se devo fare un bilancio personale di questa prima stagione e parlo a livello tecnico, per quanto riguarda l'aspetto editoriale niente da dire.
 
I problemi erano legati solo ed esclusivamente alla calibrazione errata del HDR, non al 4k. In Italia Prime non ha avuto alcun problema di infrastrutture o capacità di connessione.

Non mi risulta proprio. Come ha scritto il Moderatore, ci sono stati problemi molto pesanti quando hanno trasmesso le partite, soprattutto nella seconda parte della scorsa stagione, proprio perché l'infrastruttura dei provider non ha tenuto.

Amazon Prime Video non ha fatto nulla per limitare il traffico e non ha potenziato la CDN.
 
Non mi risulta proprio. Come ha scritto il Moderatore, ci sono stati problemi molto pesanti quando hanno trasmesso le partite, soprattutto nella seconda parte della scorsa stagione, proprio perché l'infrastruttura dei provider non ha tenuto.

Amazon Prime Video non ha fatto nulla per limitare il traffico e non ha potenziato la CDN.

se dobbiamo essere precisi non tutti hanno avuto problemi con le partite su Prime Video, tranne quando sbagliarono i settaggi
 
se dobbiamo essere precisi non tutti hanno avuto problemi con le partite su Prime Video, tranne quando sbagliarono i settaggi

Quando hanno trasmesso in 4K HDR ci sono sempre stati problemi proprio con la visione dell'evento. Solo quelli che guardavano su dispositivi che non supportano tale formato o lo hanno bloccato come Apple TV non hanno avuto problemi.
 
Quando hanno trasmesso in 4K HDR ci sono sempre stati problemi proprio con la visione dell'evento. Solo quelli che guardavano su dispositivi che non supportano tale formato o lo hanno bloccato come Apple TV non hanno avuto problemi.

Personalmente mai avuto problemi sulla TV se escludiamo il probema che Amazon ha avuto con i Settaggi dell'HDR
 
Non mi risulta proprio. Come ha scritto il Moderatore, ci sono stati problemi molto pesanti quando hanno trasmesso le partite, soprattutto nella seconda parte della scorsa stagione, proprio perché l'infrastruttura dei provider non ha tenuto.

Amazon Prime Video non ha fatto nulla per limitare il traffico e non ha potenziato la CDN.

Personalmente con Fastweb non ho avuto problemi con prime video durante l’anno, fatta eccezione per i casini con l’hdr.
 
se dobbiamo essere precisi non tutti hanno avuto problemi con le partite su Prime Video, tranne quando sbagliarono i settaggi

Sicuramente ci saranno casi problematici e casi in cui tutto è andato perfettamente, come accade per qualsiasi piattaforma d'altronde.

Solitamente, quando si parla di disservizi generalizzati si intendono problemi che impattano su un numero significativo di utenti in maniera trasversale, cioè indipendentemente dal provider e dai dispositivi usati.
 
Rimane il fatto che non abbiano preso precauzioni, come invece ha fatto DAZN. E quando trasmettono partite di elevato interesse i provider hanno sempre problemi di traffico, soprattutto TIM e quelli che usano la sua infrastruttura, ma anche altri. Con la FTTH forse per qualcuno è diverso, ma molti utenti hanno segnalato difficoltà anche con quella tecnologia.
 
Possibile che non abbia ancora ricevuto la nuova interfaccia su nessun dispositivo? C'è qualcun altro come me?
 
Daniele viene rilasciata da server a scaglioni cmq non cambia molto come interfaccia e sconclusionata lo stesso
 
Indietro
Alto Basso