• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Commenti Generali su Prime Video

Io su un Samsung nuovo dopo aggiornamento non viene mostrata piu', ma su un Samsung 2016 si vede ancora, forse perchè non è stata ancora aggiornata l'app.
Anche sul mio Samsung serie 6 versione 2016 ho l'app aggiornata al 2016, e per ora non trova nessun aggiornamento.
 
Sul mio Samsung Serie 7 l'app é stata aggiornata con l'interfaccia dove si possono cambiare al volo le lingue e i sottotitoli: é identica a quella presente da tempo sulla PS4. Purtroppo hanno sacrificato le sinossi dei contenuti e gli episodi delle serie. Se a qualcuno, come me, va di farlo presente, mi fa piacere. Magari nella prossima versione lo correggeranno.
 
scusate ma i documentari a me con la firestick non ci sono, come sono indicizzati?
 
Ultima modifica:
scusate ma i documentari a me con la firestick non ci sono, come sono indicizzati?

Dall'app android vai su cerca e ti esce documentario tra i generi, clicca sul documentario che ti interessa e o lo metti in lista video per vederlo poi sulla stick oppure clicchi sul tasto trasmetti alla fire stick. È un procedimento un po' macchinoso ma è l'unico più veloce.
 
Il terzo film di John Wick andava a scatti solo a me? O forse era il frame rate?
 
Ultima modifica:
Il terzo film di John Wick andava a scatti solo a me? O forse era il frame rate?

Scusate la mia scarsa conoscenza della materia. Il film sembrava vedersi meglio nelle scene dei combattimenti corpo a corpo, invece la scena che si vede nel trailer, quella con John Wick e il cane che corrono nella pioggia era molto a scatti. Ho fatto altre verifiche, ma sembra proprio più basso il frame rate. Quindi chiedo, è un problema che ho io o una scelta volontaria? Perché su Sky e, in generale, sui canali lineari questa cosa non succede? Grazie se vorrete rispondermi.
 
Ultima modifica:
Dipende forse anche dall'app, dal dispositivo e dai settaggi del tv?

Io sul tv lascio a prescindere la modalità più fluida dei movimenti, quella che può snaturare i film, ma a me piace vedere tutto fluido.
Se invece hai la Fire TV, puoi provare a giocare sugli Hz in uscita, per questo film dovrebbe essere corretto 60 Hz ma al limite prova 50 Hz. Parlo della Fire HD, quella 4K dovrebbe essere più intelligente e fare tutto in automatico.
 
Dipende forse anche dall'app, dal dispositivo e dai settaggi del tv?

Io sul tv lascio a prescindere la modalità più fluida dei movimenti, quella che può snaturare i film, ma a me piace vedere tutto fluido.
Se invece hai la Fire TV, puoi provare a giocare sugli Hz in uscita, per questo film dovrebbe essere corretto 60 Hz ma al limite prova 50 Hz. Parlo della Fire HD, quella 4K dovrebbe essere più intelligente e fare tutto in automatico.

La uso sul TV LG con le impostazioni su Standard. Ho provato anche dal PC, si nota meno, ma c'è sempre.
 
Allora come fluidità dei movimenti prova su Vivace. E poi lo stesso confronto tra Standard e Vivace lo fai col film Gemini Man, ad esempio nelle scene iniziali molto movimentate.
 
Allora come fluidità dei movimenti prova su Vivace. E poi lo stesso confronto tra Standard e Vivace lo fai col film Gemini Man, ad esempio nelle scene iniziali molto movimentate.

Grazie. Devo ancora vederlo, lo farò nei prossimi giorni.

Però ho visto altri film e non hanno questo problema, per esempio Bumblebee.
 
Vi chiedo un chiarimento: ho la TV Fire 4k, che uso per vedere, oltre a Prime Video, Tim Vision e Chili (per Netflix ho l'app sul TV Panasonic). Per esperienza, per Prime Video lascio l'impostazione Auto, mentre sia per Tim Vision sia per Chili ho notato con l'impostazione "1080-50" si eliminano i micro-scatti nella visione (comunque "molto micro"). Su Prime Video gli ultimi programmi che ho visto sono stati la terza stagione di "This is us" (vista senza problemi) e, l'altra sera, il film "Taranta on the road", per il quale purtroppo- e per la prima volta su Prime Video !- sono comparsi, con l'impostazione Auto, i micro scatti, eliminati impostando su "1080-50": ho notato però che il bitframe effettivo era "1080-24": come mai?
 
Vi chiedo un chiarimento: ho la TV Fire 4k, che uso per vedere, oltre a Prime Video, Tim Vision e Chili (per Netflix ho l'app sul TV Panasonic). Per esperienza, per Prime Video lascio l'impostazione Auto, mentre sia per Tim Vision sia per Chili ho notato con l'impostazione "1080-50" si eliminano i micro-scatti nella visione (comunque "molto micro"). Su Prime Video gli ultimi programmi che ho visto sono stati la terza stagione di "This is us" (vista senza problemi) e, l'altra sera, il film "Taranta on the road", per il quale purtroppo- e per la prima volta su Prime Video !- sono comparsi, con l'impostazione Auto, i micro scatti, eliminati impostando su "1080-50": ho notato però che il bitframe effettivo era "1080-24": come mai?

La stessa cosa che ho fatto notare io. Evidentemente lasciano i film con il frame rate originale.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti Oggi pomeriggio sto riscontrando problemi con l'app Prime Video sul mio TIMBOX Android TV. In pratica tutti i contenuti vanno solo in HD e non in HD 1080p. Inoltre quando premo il tasto Ok per leggere il titolo del film/episodio serie TV il menù è in Inglese e non italiano
Qualcuno può verificare?
 
La stessa cosa che ho fatto notare io. Evidentemente lasciano i film con il framerate originale.

esatto...i film, girati in pellicola, sono normalmente a 24fps...

però mi sembra strano che la funzione "auto" della fire stick 4K non riesca a gestire quel framerate e bisogna addirittura scegliere un adattamento teoricamente incompatibile come i 50fps...casomai, dovrebbe essere il contrario...:eusa_think:

copeppe ha scritto:
Buonasera a tutti Oggi pomeriggio sto riscontrando problemi con l'app Prime Video sul mio TIMBOX Android TV. In pratica tutti i contenuti vanno solo in HD e non in HD 1080p. Inoltre quando premo il tasto Ok per leggere il titolo del film/episodio serie TV il menù è in Inglese e non italiano
Qualcuno può verificare?

con ogni probabilità, ti si è aggiornata l'app...
di conseguenza, devi reimpostare la lingua dal menu principale...
per quanto riguarda la risoluzione, è solo cambiato il modo di indicarla...la scritta HD ora significa esclusivamente 1080p, mentre se il filmato arriva solo fino a 720p non viene più considerato (giustamente) HD e non compare la scritta relativa...
 
Ok, mi stavo preoccupando perché fino a lunedì sera compariva proprio 1080p e adesso solo HD.... Ricordo qualche tempo fa quando dovetti inviare segnalazioni ad Amazon perché a causa di un aggiornamento tutti i video andavano solo a risoluzione bassissima tipo 360p o meno!!!! Poi riconobbero il problema e aggiornarono l'app.
Per il menù in inglese questa operazione l'ho già fatta, ho impostato lingua italiana ovunque ma niente da fare: qui compare sempre in inglese:

de3bd24cf5bbdc3de9e46beb62dbc172.jpg
 
Scusate ma le limitazioni di banda ci sono ancora su prime video, o è tornato come a febbraio?
 
Se ciò è accaduto nemmeno me ne sono accorto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso