• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Sport su NOW TV

Chiedo se nel pomeriggio ci sarà visione di partite di calcio serie B, dopo l'attuale Parma-Benevento.
 
Seguo la serie A, raramente mi occupo della B, quindi non sono aggiornato nelle offerte sportive di NOW TV, per la serie B.
 
Now è una OTT a pagamento: con la sola creazione di un account (intendi questo per registrarti?) non vedi nulla.
 
Buongiorno,

Visto che a inizio anno si parlava di ondemand e catch-up-TV, volevo segnalare la "particolarità" dell'ondemand sportivo di NOW

Ieri sera si è corso il GP di F1 del Messico (dalle 21 alle 23), con differita TV8 terminata attorno alla mezzanotte.

- Su NOW, tra le 23 e mezzanotte circa, è comparsa la registrazione INTEGRALE (2h) della gara, con l'indicazione "ancora 1 giorno disponibile per la visione". La registrazione non è accessibile da "Ondemand", ma solo dalla sezione "IN EVIDENZA". Verso l'1 di notte il programma era ancora disponibile

- Nel frattempo, per fare una prova, ho scaricato la replica completa su MyTV (versione smartphone). Al termine, il sito segnalava che "hai circa 48 ore per terminare la visione"

- Questa mattina alle 8 la gara completa non è più disponibile nella sezione IN EVIDENZA, ma è comparsa in quella ONDEMAND nella canonica versione ridotta (56 minuti). Su firestick, ps4, chromecast etc... questa è l'unica versione attualmente presente.

- quello che mi ha sorpreso, però, è che al momento la Gara FULL (2h) è ancora disponibile nella mia sezione MYTV, (smartphone), adesso con meno ore a disposizione per terminare la visione (circa 30)

Quindi:

- Nonostante l'ondemand di NOW funzioni diversamente da quello di SKY (per ovvia policy aziendale e differenze di costo), la gara di due ore compare effettivamente per un breve periodo "ondemand" su NOW (ma su "IN EVIDENZA")
- la dicitura "ancora 1 giorno di visione" è arbitraria (non è né 24h, né scade alla mezzanotte)
- salvando la replica su MYTV con un dispositivo hard disk (nel mio caso, da smartphone), la replica è disponibile più a lungo rispetto agli utenti collegati in solo streaming

insomma, anche gli utenti NOW hanno la possibilità di rivedere il GP integrale, in modo LEGALE e in tempi decenti, ma sarebbe ancora meglio avere queste features evidenziate in modo più chiaro e facilmente accessibili...

Ps: Va anche detto che la gara corsa così tardi ha provocato un certo "accavallamento" tra dirette, differite TV8 e differite F1TV (l'altro detentore dei diritti). Non è sicuro che, per il gp del pomeriggio, NowTV pubblichi la differita integrale con le stesse modalità e tempistiche.

Buongiorno a tutti!

Arrivo un po "in ritardo" su questa cosa, ma erano mesi che non utilizzavo più NOW e solo ora ho ricominciato a spulciare un po le varie discussioni.
Mi spiegate meglio gentilmente il funzionamento di questo piccolo stratagemma con MyTV?

Un saluto a tutti!

EDIT: leggendo il termine "scaricare" forse mi ha fatto confondere, pensando a qualche funzione di download fisico su hard disk dei contenuti,
invece forse si vuole semplicemente dire che "aggiungendo il contenuto ai Preferiti nella sezione MyTV di NOW su un dispositivo che non sia la tv di casa, quindi PC o smartphon che sia, il contenuto stesso, in questo caso la versione integrale di un GP di F1, rimane a disposizione per la visione anche se scompare dai titoli IN EVIDENZA e anche con l'aggiunta nell'On Demand della versione ridotta e tagliata che propongono abitualmente successivamente alla diretta"

Lontano l'inizio della stagione di F1, lo so, ma da appassionato mi interessa sempre leggere e trovare info su qualsiasi tema o novità.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti sono interessato ad abbonarmi a nowtv per pagare un po' meno rispetto a Sky seguendo solo MotoGP e F1. Avrei un paio di domande. Anzitutto si possono vedere tutte le prove? Anche in differita? E lo stesso vale per le gare? Ovviamente non una settimana dopo ma anche qualche ora dopo. Grazie mille
 
Ci sono repliche di continuo per le qualifiche. L'unico problema é che l'ultima replica é la mattina prima della gara. Io ad esempio non ho mai visto la sprint Race del Brasile 2021 passata alla storia come una delle più grandi rimonte della F1 moderna
 
Non ho capito...se voglio vedere la gara magari un paio di ore dopo la pago? Invece le prove no?

Now non ha la possibilità di registrare; pur essendo una piattaforma streaming per le prove funziona come un broadcast, quindi o te la vedi in diretta oppure in una delle repliche che fanno ripetutamente a rotazione sulla loro programmazione sul canale Formula 1.
La gara puoi rivederla in streaming ma niente pre gara e dopo gara con la Masolin e Valsecchi. Trovi casomai Race-Anatomy e altri contenuti di poco conto. Quindi anche per la gara lo streaming è molto discutibile.

E' abbastanza evidente che per non far concorrenza a Sky la piattaforma Now è molto limitata appositamente.
 
E' abbastanza evidente che per non far concorrenza a Sky la piattaforma Now è molto limitata appositamente.

Sì, infatti. Ma è del tutto logico, anche vedendo la differenza di prezzi. Personalmente detesto lo sport anche solo in differita di mezz'ora, quindi dell'ondemamd o delle registrazioni non importa assolutamente nulla. Ma se uno ha preferenze diverse (e non ha problemi a spendere per l'abbonamento sat), è meglio che lasci perdere Now.
 
La gara puoi rivederla in streaming ma niente pre gara e dopo gara con la Masolin e Valsecchi. Trovi casomai Race-Anatomy e altri contenuti di poco conto. Quindi anche per la gara lo streaming è molto discutibile.

E' abbastanza evidente che per non far concorrenza a Sky la piattaforma Now è molto limitata appositamente.

In comode sintesi di 52 minuti, le stesse che poi vanno sul lineare.

Lato repliche F1 anche lì non se la si passa bene, forse un'unica integrale.
 
Si, Now è pensata per essere utilizzata in broadcast a dispetto del fatto che è uno streaming con tutti i vantaggi di quest'ultimo. Ma per non sovrapporsi a Sky e non fargli troppa concorrenza ha tutta una serie di limiti che lo rendono poco fruibile/flessibile.
Forse F1TV con i suoi costi molto più contenuti e tutta la flessibilità del caso è notevolmente meglio.
 
Indietro
Alto Basso