• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Sky Sport] - Serie A (2016/2017)

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.679
Premesso che io non leggo i bandi di 60mila pagine, non ho tempo da cercare nè da perdere, ho altre 100mila cose da fare. Però la mia memoria non può sbagliare: l'anno scorso in questo thread e in quelli simili ho tratto da persone competenti che SKY non poteva accedere agli allenamenti dell'Inter, Milan, Napoli, ecc. (infatti abbiamo visto i commentatori che stanno davanti al cancello delle sedi del ritiro, non potevano nemmeno entrare). SKY può riprendere invece le immagini degli allenamenti della Roma e della Juventus, quindi la cosa potrebbe essere collegata col diritto di archivio (guarda caso SKY li possiede per entrambe le squadre). Poi è arrivata la segnalazione di un utente che lo trovo molto affidabile che quest'anno a differenza degli altri anni SKY è direttamente sulla sede del ritiro del Napoli e fa ciò quello che vuole, se fosse vero sarebbe una piccola novità per quest'anno. Non ci resta che attendere l'evolversi della situazione (della serie lo scopriremo vivendo), magari è solo un caso isolato. Buona domenica.
Sono due questioni diverse. I diritti d'archivio riguardano appunto l'archivio delle partite disputate dalla squadra in questione (Sky ha 5 squadre, Premium le altre). L'accesso ai ritiri/conferenze stampa/spogliatoi fanno invece parte del pacchetto C quello che Premium dovrebbe avere in esclusiva per tutte le squadre. Se poi ci sono accordi particolari di condivisione di alcuni diritti specifici per alcune squadre questo non lo possiamo sapere
 
La cosa si fa più interessante: chiedo ai tifosi dell'Inter, del Milan, della Fiorentina e della Lazio, a parte le amichevoli, notate qualcosa di insolito in questi giorni su SKY? Non so se riguarda solo il Napoli...
 
La cosa si fa più interessante: chiedo ai tifosi dell'Inter, del Milan, della Fiorentina e della Lazio, a parte le amichevoli, notate qualcosa di insolito in questi giorni su SKY? Non so se riguarda solo il Napoli...
Non mi è capitato di vedere dove si metta Modugno a Dimaro ma:
1) Mediaset fornisce alcuni minuti di "girato" degli allenamenti a tutte le emittenti nazionali e locali che ne fanno richiesta.
2) il ritiro è in un'area urbana, spazio pubblico, dunque Sky può mettere la telecamera per l'inviato dappertutto (a parte lo stadio)

Se e sottolineo se qualcosa è cambiato lo vedremo quando tornano a Napoli, se Sky trasmetterà dall'interno del centro Sportivo allora vorrà dire che qualcosa è cambiato.

Opinione personale: avendo il Napoli in Champions non credo affatto che Mediaset mollerà o condividerà niente che abbia in esclusiva.
 
La cosa si fa più interessante: chiedo ai tifosi dell'Inter, del Milan, della Fiorentina e della Lazio, a parte le amichevoli, notate qualcosa di insolito in questi giorni su SKY? Non so se riguarda solo il Napoli...

Beh, per esempio la conferenza stampa di Tare per il caso Bielsa mi sembra fosse passata in diretta su SS24.
 
La cosa si fa più interessante: chiedo ai tifosi dell'Inter, del Milan, della Fiorentina e della Lazio, a parte le amichevoli, notate qualcosa di insolito in questi giorni su SKY? Non so se riguarda solo il Napoli...
Ho notato che la prima conferenza di Mancini di qualche giorno fa è stata mandata tramite "highlights" su SkySport24. Lo scorso anno non mandavano nemmeno in onda le immagini. Non so se possa significare qualcosa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho notato che la prima conferenza di Mancini di qualche giorno fa è stata mandata tramite "highlights" su SkySport24. Lo scorso anno non mandavano nemmeno in onda le immagini. Non so se possa significare qualcosa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Credo che le conferenze stampa durante i ritiri pre campionato non sono comprese nei diritti acquisiti che si riferiscono al campionato. Bisogna aspettare cosa succede nelle conferenze stampa di vigilia della prima giornata di campionato, il prossimo 20 agosto.
 
Eh, speriamo vada meglio dello scorso anno venerdì, furono pessimi.
 
Gli orari e giorni della settimana saranno gli stessi come nella stagione scorsa?Sul pacchetto sport ci saranno sempre 3 partite visibili??:eusa_think:
 
Gli orari e giorni della settimana saranno gli stessi come nella stagione scorsa?Sul pacchetto sport ci saranno sempre 3 partite visibili??:eusa_think:
Sì.. anticipo serale sabato e posticipo domenicale quasi sicuri e la terza a discrezione Sky

Inviato dal mio Samsung made in Corea
 
Una giornata dello scorso campionato andarono in onda 4 partite.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Anche più di una occasione ;) Comunque la "regola" dovrebbe essere tre eventi per turno di Serie A sul pacchetto Sport
 
Ricollegandomi ai discorsi della prima pagina, la conferenza stampa di De Laurentiis è visibile solo su Premium
 
Ma riguardo al sorteggio di domani, sarà come lo scorso anno? ovvero sky farà solo una diretta da studio commentando il calendario o sarà come gli anni passati dove ci sarà lo show integrale?
 
Su quale canale youtube?

Tim per il diciannovesimo anno consecutivo accompagna in campo le squadre del massimo campionato di calcio italiano. Domani a Milano si terrà la presentazione del calendario degli incontri della Serie A Tim 2016/2017 che prenderà il via il prossimo 21 agosto. L'evento sarà trasmesso in diretta dalle ore 19:00 su Serie A Tim Tv, visibile tramite l'App Serie A Tim, e sul canale ufficiale YouTube di Lega Serie A. La cerimonia verrà seguita sui social con l'hashtag #SerieATIM. Tim si conferma così title sponsor di tutte le competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: Serie A Tim, Tim Cup, Supercoppa Tim, Primavera Tim.
 
Indietro
Alto Basso