• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Famiglia si può togliere? Quando e come?

Alberto83

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
1.777
Ciao, sono abbonato Sky da sempre (2003, in precedenza tre anni di Stream): non ho mai fatto disdette, sempre di seguito, e mi interessano esclusivamente Sport e Calcio.

Al mese pago 57 e rotti (è equo o è troppo?)... La fattura precisa è: Abbonamento a Sky Tv + Sky Famiglia + Sport + Calcio ---> 52,90.... Sconto per passaggio a listino in vigore da luglio 2012 ---> -1,50... Opzione tecnologia HD ---> 6

Ma il pacchetto Sky Famiglia, che non guardo mai, lo posso togliere? Se sì, quando voglio o c'è un periodo preciso?

Non mi sono mai preoccupato del contratto se fosse in scadenza o no, essendo soddisfatto di Sky ho sempre proseguito e pagato mese per mese... Sono andato a vedere i miei dati del contratto e dice: attivazione gennaio 2011, scadenza 1° febbraio 2017...

Mi potete illuminare? ;)
 
Lo puoi togliere quando vuoi, solo che se lo fai alla scadenza del contratto (1 febbraio 2017) non paghi nulla, altrimenti ti trattengono 10 euro e qualcosa
 
Ciao, sono abbonato Sky da sempre (2003, in precedenza tre anni di Stream): non ho mai fatto disdette, sempre di seguito, e mi interessano esclusivamente Sport e Calcio.

Al mese pago 57 e rotti (è equo o è troppo?)... La fattura precisa è: Abbonamento a Sky Tv + Sky Famiglia + Sport + Calcio ---> 52,90....

Io non ho mai capito come mai chi è con Sky da anni e anni pago fior fior di mensilità vedi tu..
E abbonati da uno-tre anni pagano meno..
Addirittura per la stessa composizione qualcuno potrebbe spuntarla per 27.90 invece dei tuoi 57.20..
Sono 30 euro al mese di differenza..
solo per gli extra l'anzianità e sky go?

Inviato dal mio Samsung made in Corea
 
Sì, infatti il tema che volevo porre è questo: sono abbonato da sempre, senza mai disdette... e per Sport e Calcio (più Famiglia che non voglio) pago 57...

Come posso diminuire la quota mensile senza fare disdette?
 
Sì, infatti il tema che volevo porre è questo: sono abbonato da sempre, senza mai disdette... e per Sport e Calcio (più Famiglia che non voglio) pago 57...

Come posso diminuire la quota mensile senza fare disdette?
Se non mandi disdetta può togliere i pacchetti ma paghi a listino,se mandi disdetta entri anche tu nel pentolone che Sky prepara per non perdere clienti.
 
Beh.... Puoi sempre togliere i pacchetti ed aspettare poi che ti arrivino le proposte nel fai da te

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Io non ho mai capito come mai chi è con Sky da anni e anni pago fior fior di mensilità vedi tu..
E abbonati da uno-tre anni pagano meno..
Addirittura per la stessa composizione qualcuno potrebbe spuntarla per 27.90 invece dei tuoi 57.20..
Sono 30 euro al mese di differenza..
solo per gli extra l'anzianità e sky go?

Inviato dal mio Samsung made in Corea
Perchè chi paga a listino non è mai premiato. Chi fa il furbo sì. La soluzione? Semplice. Non far abbonare più i parassiti che si riconnettono ogni anno (che poi sono quelli che hanno mandato in rosso Sky Italia)
 
Perchè chi paga a listino non è mai premiato. Chi fa il furbo sì. La soluzione? Semplice. Non far abbonare più i parassiti che si riconnettono ogni anno (che poi sono quelli che hanno mandato in rosso Sky Italia)
Io mando disdetta da tre anni,per 9 anni ho pagato sempre a listino, hai perfettamente ragione ,però precisiamo che è stata Sky a far scatenare il meccanismo delle disdette iniziando a proporre ai nuovi abbonati prezzi bassissimi,è normale che poi sono iniziate a fioccare disdette a go go da parte dei vecchi abbonati che pagavano a listino,discorso vecchissimo discusso e riduscusso,quindi di chi è la colpa?😃

Se a quanto pare siano intenzionati a cambiare politica ,che ben venga,ma senza fare distinsioni tra gli abbonati proponendo a tutti le stesse condizioni,ma a tutti.😉
Ora mi fermo perché sono andato un po OT.
 
Ultima modifica:
Sì, infatti il tema che volevo porre è questo: sono abbonato da sempre, senza mai disdette... e per Sport e Calcio (più Famiglia che non voglio) pago 57...

Come posso diminuire la quota mensile senza fare disdette?

Se non vuoi rinunciare a SKY Go e ad Extra non ti conviene disdire. Puoi fare il downgrade e riaggiungere poco a poco i pack che avevi tolto.

Se rinunci volentieri a SKY Go ed Extra puoi disdire dalla mattina alla sera e cercare ottimi sconti.

L'ago della bilancia si chiama SKY GO ed Extra.
 
Non vorrei rinunciare a Sky Go e quindi non disdico, ma non vorrei neanche togliere momentaneamente Sport e/o Calcio: non riesco a rimanere senza neanche per un breve periodo ;)

Per cominciare volevo capire bene come togliere Sky Famiglia... il contratto mi scade il 1° febbraio 2017: quanto tempo prima posso farlo togliere senza pagare niente?
 
Puoi telefonare anche subito, e dici di volerlo togliere al 1 febbraio. Oppure, se proprio non lo guardi, puoi farlo togliere "immediatamente" ed è vero che pagherai 10€ ma costando 5€/mese ne risparmi comunque parecchi ;)

In ogni caso non è detto che sui perdano Skygo ed extra con tutte le retention. Ce ne sono di meno favorevoli rispetto a quella indicata da Terlizzi che ti mantengono questo servizi ma comunque più economiche del listino :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Io non ho mai capito come mai chi è con Sky da anni e anni pago fior fior di mensilità vedi tu..
E abbonati da uno-tre anni pagano meno..
Addirittura per la stessa composizione qualcuno potrebbe spuntarla per 27.90 invece dei tuoi 57.20..
Sono 30 euro al mese di differenza..
solo per gli extra l'anzianità e sky go?

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Tu paghi esattamente quello che devi pagare.

Esistono promozioni d'ingresso per i nuovi abbonati.
Ovviamente, la promozione poi finisce, e il cliente va a pagare il reale prezzo dei pacchetti (ovvero quello che paghi tu).
SICURAMENTE, quando ti sei abbonato anni fa, hai usufruito anche tu di una promozione iniziale COME TUTTI.

piantiamola con la classica polemica "da italiani", che i vecchi pagano di più e i nuovi hanno tutto regalato......

Il prezzo DI LISTINO è uguale per tutti.
per attirare nuovi abbonati gli viene applicato uno sconto iniziale (che può durare 6 mesi, 1 anno, 2 anni, 3 anni.... eccetera), una volta finito lo sconto, si paga normalmente.
 
Tu paghi esattamente quello che devi pagare.

Esistono promozioni d'ingresso per i nuovi abbonati.

Credo che riferisce alle favolose offerte di retention mascherate da reconnection anticipate al prezzo di poco meno di 30 euro per avere due dei pack principali (Calcio, Cinema e/o Sport). La cosa sta riscuotendo parecchio interesse in questi giorni.
 
E invece max ha spiegato semplicemente come stanno le cose. Poi se uno vuole offerte almeno che si sbatta un po' :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Paghi una cifra da listino, infatti io ho lo stesso abbonamento e pago 57 euro...sono abbonato dal primo giorno (e precedentemente a tele+) e mai ottenuti sconti...fino a qualche anno fa ci contattavano regalandoci d'estate il cinema gratis ma ultimamente nada.
Per risparmiare ho dovuto fare un downgrade togliendo il calcio da settembre...dovrei pagare 44 ora.
 
Il consiglio che posso dare è aspettare febbraio e togliere tutto quello che si può rinunciare e aspettare la telefonata da un agente di Sky che prima o poi arriva, di solito offrono il full per 12 mesi a prezzi davvero promozionali :)


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Allora per il momento inizio a togliere Sky Famiglia...

Adesso pago 57... poi inizierò a spendere 52, giusto? Ma la prima fattura successiva alla mia richiesta avrà una "penale"? Di quanto?
 
Allora per il momento inizio a togliere Sky Famiglia...

Adesso pago 57... poi inizierò a spendere 52, giusto? Ma la prima fattura successiva alla mia richiesta avrà una "penale"? Di quanto?

Di 10,08€. Arrivata anche a me questo mese col downgrade effettuato a giugno


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Alla fine mi sono fatto togliere Famiglia e già che c'ero ho chiesto a Sky se potevo avere qualche sconto...

Mi hanno detto che per il mio profilo potevo attivare uno sconto di 4 euro al mese sul costo del pacchetto principale per i primi 12 mesi (sconto che cancella quello di 1,50 al mese per passaggio a listino in vigore da luglio 2012).

Ho aderito con tanto di registrazione vocale e ho ricevuto la mail con la modifica contrattuale.

Pagavo 57,30 al mese e pagherò 49,90 per un anno... Non c'è sotto qualche fregatura? Non è un nuovo abbonamento che parte da zero, vero? Sky Go continuerò a vederlo come prima?
 
Scusate, sono diversi giorni che aspetto risposte... qualcuno gentilmente può chiarire il mio dubbio esposto sopra? ;)
 
Indietro
Alto Basso