• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky + Samsung 40h7000

casalinom

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
7
Buongiorno, ho un quesito, come posso far convivere il decoder My Sky hd con il sintonizzatore sat della Tv? Ho solo un cavo sat e l'illuminatore è standard non Scr.

Grazie!!!!

Mauro
 
Quindi non stai usando il my sky x registrare? Di solito tutti i my sky vengono installati cambiando l'illuminatore.
 
No, il MySky solo con Lnb 1 (dal menù configuratore), registra il canale visualizzato.... ma il problema è che con il decoder spento riesco a vedere tutti i canali Sat del Tv, al contrario non riesco a vedere alcuni canali sky.... in poche parole dovrei trovare il modo di "spegnere" il sat della Tv....
 
Ultima modifica:
Quando vuoi usare il decoder Sky, prova a lasciare la TV su Rai 1 sd via sat.
 
Nella voce del menu "Impostazioni LNB", che opzioni ti fa scegliere?
 
...eccomi... allora, come avevo già provato, posizionandomi su Rai1 il MySky và in conflitto...
Per quanto riguarda il menù "impostazioni Lnb" non ricordo.... cosa devo cercare, nello specifico? ad esempio ho spento l'alimentazione con il risultato dell'osuramento dei canali sat Tv e la visione di MySky.... però solo temporaneamente perchè quando spengo e riaccendo la Tv ho sempre la dicitura "Alimentazione Lnb disabilitata" ma si vede la Tv e non MySky......
 
Dovrebbe presentarti un'opzione per LNB SCR o SAT Router o Unicable, o qualcosa del genere.
In questo caso, se presente una di queste opzioni, ti basta sostituire l'illuminatore con uno SCR ed hai risolto i tuoi problemi.

Purtroppo non è possibile collegare contemporaneamente 2 dispositivi allo stesso illuminatore, perchè questi andranno inevitabilmente in conflitto. L'unica soluzione è utilizzare un illuminatore di tipo SCR, che consente di collegare fino a 4 dispositivi, ma non tutti i TV con decoder SAT sono compatibili con questa tecnologia.

Ciao!
 
Parlando di LNB universale non SCR...
Però se prima di accendere Sky, in teoria se sul tv si mette su Rai 1 SD che è un canale in polarizzazione verticale banda bassa, il myskyhd non dovrebbe essere abbastanza "libero di agire"? Oppure mettere sul tv alimentazione LNB off?
 
ok, non posso cambiare l'illuminatore, siamo in 4 appartamenti ed utilizziamo un lnb a 8 uscite.... e di contro risulta un "traffico" modificare tutte le volte le impostazioni tv (anche perche la guardano prevalentemente i bambini).... allora farò come fin'ora..... quando serve il Tivù sat attaccherò il cavo sat alla tv....

Grazie per i consigli!!!!

Mauro
 
Non riesci a montare una seconda parabola solo per te, magari sullo stesso palo di quella esistente, a cui collegare un LNB SCR?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso