• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda sky su altro decoder

mexican87

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
1.670
Salve. Mi sono abbonato da poco, e mi è arrivato ovviamente il decoder in comodato (skyhd). Avendo una seconda casa dove ho un decoder sky hd di proprietà (il modello immediatamente precedente, cambia un pò il telecomando), dovendoci andare ad agosto posso portare la sola smart card e continuare a vedere normalmente sky?
 
Sì funziona, confermo per esperienza personale pluriennale.
 
Io ho l'abbonamento con unico decoder myskyhd, poi nella stessa casa sposto la scheda in un decoder Sky HD acquistato per conto mio da negozio regolare.
 
e invece per quanto riguarda lo switch di scheda con multivision connesso? Io ho un myskyhd in una stanza con scheda 0001, e un myskyhd (senza le funzioni di registrazione) con scheda 0004 in un'altra. Posso spostare una smartcard nell'altro decoder? Il credito primafila (promozione extra) sta solo su una scheda quindi con l'altra non potrei acquistare..
 
buongiorno a tutti,
io ho appena chiamato sky per sicurezza, mi hanno detto che non è possibile in quanto ogni smart card è legata al proprio decoder, anch'io ho un my sky hd
so di molte schede bruciate se messe un decoder diversi, non vorrei rischiare
L69
 
Le schede si bruciano solo se messe in decoder che non sono di Sky.
 
Io possiedo in stanze diverse un decoder myskyhd, un decoder skyhd e uno skysd. Sposto la smart card senza il minimo problema

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 
ripeto, funzionerà anche se sposto la scheda su un altro decoder sky hd (modello immediatamente precedente) in un altra città?
 
La città non c'entra nulla ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Le schede si bruciano solo se messe in decoder che non sono di Sky.
Chiariamo anche questa cosa, come bruciare intendo che la tessera viene resa inutilizzabile e non ripristinabile, Sky ne manda un'altra ma se si tira troppo la corda alla fine Sky chiude l'abbonamento.

Come si brucia la scheda? Si brucia se inserita nei decoder alternativi a Sky (Clarke Tech, i vari Linux Enigma, ecc...) che emulano la codifica NDS. Un tempo non succedeva nulla si andava anche avanti per anni e si vedevano tutti i canali, poi hanno inibito la visione dei canali HD e infine hanno attivato il blocco della scheda. Se messa in questi decoder si può anche vedere per giorni i soli canali SD ma la card è destinata a disattivarsi per sempre a breve.

In quali decoder non succede nulla alla scheda?
- qualunque decoder Sky (myskyhd, skyhd, skybox)
- ll decoder Xdome che ormai è fuori produzione, non supportato, ecc...

In quali decoder effettivamente funziona tutto?
Anche se non succede nulla alla scheda, non è detto che spostandola si vedano i canali (HD, SD o proprio nulla).
Funziona sicuramente:
- nel decoder dell'abbonamento (myskyhd, skyhd, skybox)
- nei decoder Sky HD destinati alla vendita e usato come secondo decoder (stessa abitazione, case diverse, non si paga e non si ha un servizio completo come il Multivision)
- nei vecchi Skybox sd credo che dipenda un po' dalla tessera e dall'abbonamento, in linea di massima funziona
- nel decoder Xdome (che è un decoder HD non-Sky) bisogna telefonare per farsi attivare la visione (non so se di tutti i canali o di quelli HD se non si vedono, la richiesta può essere incomprensibile per certi operatori Sky)
- in caso di Multivision non so se si possono invertire le schede (si potrebbero perdere le funzioni mysky, i canali HD, ecc...).
 
Confermo che la scheda sta funzionando regolarmente nel decoder hd che a casa uso con il multivision.
 
E' possibile che se si utilizza la smart card NDS 3 possa apparire l'avviso 07 riconoscimento smart card in corso e fino a quando non si fa inserire il codice STB del decoder nella scheda non si apre alla visione.

Per i casi con multivision connesso si possono invertire le schede ma non si possono spostare su un decoder non connesso per più di un mese altrimenti la scheda viene bloccata e da contratto potrebbero addebitarti i costi di installazione del multivision più la differenza del costo del canone.
 
E' possibile che se si utilizza la smart card NDS 3 possa apparire l'avviso 07 riconoscimento smart card in corso e fino a quando non si fa inserire il codice STB del decoder nella scheda non si apre alla visione.
A me tutto ok spostando una 0003 da myskyhd a skyhd, tutto ok anche i canali HD.
 
vi informo che con multivision connesso, non è possibile spostare la scheda da un decoder all'altro. Inserisco la scheda, ho qualche secondo di visione e poi schermo blu. Provato ad incrociare le schede e i decoder. niente da fare. le mie due card sono una 0001 e una 0004
 
Ultima modifica:
Bisognerebbe però ancora provare ad esempio con schede uguali (entrambe 0004) se si possono invertire e se funzionano.
 
Indietro
Alto Basso