• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi mux e caldo estivo ponente savonese

Un chiarimento:
Il mux1 Rai da Portofino viene trasmesso sul canale 9.
Non è che qualcuno aggancia, per sbaglio, il mux1 Rai da Serra sul 5 e questo è si ballerino?
Il chan 46 dal Fasce ha una potenza molto bassa e arriva già quasi al limite a Pegli.
Il chan VHF 8 è Europa 7 ( dal Serra) vuoto, almeno sino a qualche giorno orsono.
Bè l'indicazione del decoder è 8 VHF, 205500 KHz...effettivamente anche io avevo letto così su OTG TV, può darsi che sia il decoder a sbagliare ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Anche io sono in zona qualche giorno all'anno di estate e anche io ho notato che durante il giorno alcuni segnali spariscono, mux Rai 1 su tutti :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

se andate sui canali 800 c'e un'altro mux rai e i canali non saltano mai
 
Bè l'indicazione del decoder è 8 VHF, 205500 KHz...effettivamente anche io avevo letto così su OTG TV, può darsi che sia il decoder a sbagliare ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

La frequenza 205500 KHz è propria del canale 09 (Slydibord mi cadi in questi errori) anche se alcuni TV (vedi i Thomson ad esempio) scrivono che si propria dello 08 ma è un errore del software del TV.
 
Comunque a Pegli ho avuto problemi analoghi di interferenze da Serra e, a volte, si risolvono mettendo antenne molto direttive tipo i 4 pannelli accoppiati che hanno un'apertura di 7/8 gradi, ovviamente bisognerebbe fare delle prove perché la propagazione televisiva è tutt'altro che una scienza esatta.
 
io ho problemi col mux mediaset in estate (ieri era inguardabile) per via della propagazione del serra. Per quanto riguarda la rai è l'unico mux esente da interferenze e si vede bene anche perchè prendo sia il mux rai 3 toscana che quello ligure. Più che altro MDS e talvolta La7 nelle giornate di tropo.
Per il discorso radio non ne parliamo l'unica ligure che prendo è babboleo tutto il resto è roba toscana e col cellulare ne tim ne wind ne vodafone in casa solo all'aperto con segnale 0 tacchette. Cercando la rete trovo i gestori italiani e 4 francesi (corsica? costa azzurra?). Quest'anno la propagazione è stata pazzesca più dell'anno scorso. Zona Cogoleto alta
 
ad albenga hanno risolto il problema della RAI potenziando il ripetitore di pizzo ceresa a cisano sul neva sul ch 5, tuttavia ancora una minima parte ha l'antenna orientata verso l'entroterra
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso