• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GUIDA ai dispositivi compatibili ai servizi streaming

Numero Uno

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
13.112
Apro questo topic per cercare di mostrare, tramite una tabella, come le app dei principali servizi OTT siano distribuite nei vari dispositivi.

TABELLA COMPATIBILITA' DISPOSITIVI PER I SERVIZI OTT

tab.png


Tutti i loghi presenti in tabella appartengono agli aventi diritto!

Per il momento ho considerato anche servizi come Premium Play e Sky Go, che magari potrebbero risultare un po' estranei al discorso, ma che per completezza ho pensato comunque di inserire.

Se avete suggerimenti (mancano dei dispositivi, vorreste aggiungere un altro servizio OTT...), o magari qualcosa da segnalare (sviste sono sempre possibili), non esitate a farlo!


NOTE:

  • NETFLIX 4K - I dispositivi abilitati sono: NVIDIA SHIELD, NUOVO DECODER TIM VISION, Mi Box e ovviamente le TV 4K.

  • AMAZON PRIME VIDEO è disponibile su Smart TV, ma, per il momento, solo i modelli 2015 e 2016 di LG, Samsung e TV Sony Android.
  • AMAZON PRIME VIDEO: come scaricare l'app su Playstation?
  • AMAZON PRIME VIDEO: come utilizzare l'app su TIM VISION Box?

  • NOW TV è disponibile su Smart TV, ma solo su Smart TV Samsung.

  • EUROSPORT PLAYER è disponibile su Smart TV, ma solo su Smart TV LG.

  • TIM VISION BOX: è disponibile anche la funzione Casting, per cui sono compatibili anche tutti i servizi che lo sono per Chromecast.
  • TIM VISION BOX: è disponibile anche il servizio DPLAY tramite l'app KODI.

  • Nelle righe TIM VISION Box e Android TV: laddove è presente il simbolo Google Cast (in azzurro), vuol dire che è abilitata l'omonima funziona, ma che non è presente l'app specifica per il dispositivo.

  • Nella riga Apple TV: laddove è presente il simbolo AirPlay (in giallo), vuol dire che è abilitata l'omonima funziona, ma che non è presente l'app specifica per il dispositivo.


PS: se vedete l'immagine troppo piccola, basta cliccare sul titolo "Tabella..." e si aprirà una nuova finestra con l'immagine più grande.
 
Ultima modifica:
Bravo Numero Uno, un lavorone

Una piccola rettifica: Crunchyroll è presente su Apple TV e Android TV.

Nella lista dei servizi aggiungerei VVVVID e Chili.
 
Io metterei una piccola nota a Smart Tv. Purtroppo, specie lato Sky, dipende dai modelli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Bravo Numero Uno, un lavorone

Una piccola rettifica: Crunchyroll è presente su Apple TV e Android TV.

Nella lista dei servizi aggiungerei VVVVID e Chili.

Aggiunta la compatibilità di Crunchyroll per Apple TV e Android TV.
Aggiunto VVVVID e tolto Mediaset Video.
Su Chili, non so, quale toglieresti?

Grazie per i complimenti, e spero sia utile a tutti, per districarsi tra i tanti servizi streaming attuali e futuri. :)

Io metterei una piccola nota a Smart Tv. Purtroppo, specie lato Sky, dipende dai modelli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho aggiunto la sezione note, specificando che l'app NOW TV è disponibile solo su Smart TV Samsung.
Se pensate sia necessario specificare altro, scrivetemelo e vedo di aggiungere tutto. ;)

Io invece aggiungerei i dispositivi windows 10 mobile e windows phone 8.1 ;)

Ho aggiunto le righe "Windows" e "Windows Phone". Non vorrei andarlo molto più nello specifico, altrimenti bisognerebbe farlo anche per altri devices, e poi non si capirebbe più nulla. Se avete segnalazione più specifiche, magari vediamo di metterle tra le note.
 
Anche se non l'ho mai provata, su smart tv LG c'è l'app Eurosport Player, mentre VVVVID non ha un app dedicata funziona tramite browser.
Crunchyroll è solo su smart tv Samsung? Tramite browser non funziona su LG.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Anche se non l'ho mai provata, su smart tv LG c'è l'app Eurosport Player, mentre VVVVID non ha un app dedicata funziona tramite browser.
Crunchyroll è solo su smart tv Samsung? Tramite browser non funziona su LG.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Aggiornamenti!
Eurosport Player: aggiunta la compatibilità a Smart TV in tabella, e la nota indicante che è disponibile solo su Smart TV LG (se è disponibile anche su altre smart me lo comunicate, che modifico la nota

Riguardo Crunchyroll se mi date conferma che è disponibile solo su Smart TV Samsung aggiungo la nota.
 
Veramente utile!
La app RAITV è sicuramente presente su nuovo TIM Vision box Android TV (dove però al momento manca Netflix); penso quindi su anche le Android TV
 
Ultima modifica:
Veramente utile!
La app RAITV è sicuramente presente su nuovo TIM Vision box Android TV (dove però al momento manca Netflix); penso quindi su anche le Android TV

Hai ragione! ;)

Aggiunta la compatibilità dell'app RAI TV ad Android TV.

In uno dei prossimi aggiornamenti cambierò l'ordine dei dispositivi: prima quelli "mobili" (PC/MAC, Windows, Windows Phone, iPhone, iPad, Android) poi tutti gli altri (Smart TV, Chromecast, Playstation, Xbox, Tim Vision Box, NOW TV Box, Android TV, Apple TV).
 
Compatibilità dispositivi per i servizi OTT

Mi riferisco al fatto di trovare l'app sullo store Windows. Per la compatibilità da browser vale genericamente la riga PC.

Allora scrivi Windows Store almeno si distingue
Poi per Android bisognerebbe spezzare la riga in 2 con
Android Smartphone e Android Tablet visto che Now TV e su Tablet ma non su smartphone Android


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
L'app di Now TV arriverà anche su altre Smart TV (lg e Sony) o è uj esclusiva Samsung? Si sa qualcosa a riguardo?
 
Segnalo che l'ultima versione di Infinity per iOS (4.83) è compatibile con AirPlay, la tecnologia (simile al cast di Google) che permette di inviare lo stream alla Apple TV.

Diciamo che è un qualcosa di intermedio tra la incompatibilità assoluta, è quella totale (app nativa che prescinde da un dispositivo esterno).

Invece dei due simboli usati finora (x e v),Io metterei l'icona di AirPlay che si trova qui: https://en.wikipedia.org/wiki/AirPlay , magari di colore arancio
 
Allora scrivi Windows Store almeno si distingue
Poi per Android bisognerebbe spezzare la riga in 2 con
Android Smartphone e Android Tablet visto che Now TV e su Tablet ma non su smartphone Android

Non vorrei dividere la casella di Android in due, perchè in realtà NOW TV non è disponibile su tutti i tablet Android, ma solo su alcuni modelli Samsung (come ho appena specificato tra le note). Vedi, nel caso dei dispositivi Apple la divisione ha un senso, perchè l'app di NOW TV la trovi su tutti gli iPad, ma non sugli iPhone. Invece, nel caso Android, non la trovi su tutti i tablet android, ma solo su alcuni tablet Samsung. Per cui, se vi va bene, io direi di lasciare solo la nota, per il momento. ;)

Per quanto riguarda Windows, ho modificato in Windows Store! :)

L'app di Now TV arriverà anche su altre Smart TV (lg e Sony) o è uj esclusiva Samsung? Si sa qualcosa a riguardo?

Per il momento non si sa nulla.

Segnalo che l'ultima versione di Infinity per iOS (4.83) è compatibile con AirPlay, la tecnologia (simile al cast di Google) che permette di inviare lo stream alla Apple TV.

Diciamo che è un qualcosa di intermedio tra la incompatibilità assoluta, è quella totale (app nativa che prescinde da un dispositivo esterno).

Invece dei due simboli usati finora (x e v),Io metterei l'icona di AirPlay che si trova qui: https://en.wikipedia.org/wiki/AirPlay , magari di colore arancio

Ho modificato come mi hai chiesto, e ho aggiunta la nota per leggere la tabella. Vedete se è chiaro così, altrimenti modifico. ;)
 
Indietro
Alto Basso