• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GUIDA ai dispositivi compatibili ai servizi streaming

Eh, ma di spendere 400-500€ non ci penso nemmeno.
Ho una smart TV Philips 42' vecchia di 2 anni e non ci penso minimanente a sostituirla.
A questo punto il Tivusat diventerebbe necessario sottoforma di decoder (rispetto alla CAM ci saranno 60-70€ di differenza).
Per Netflix posso continuare ad usare la PS4 (e sfruttarla per NOW TV).
Per Timvision ci vorrà il decoder.

Potrebbe andare?

sì, certo...
p.s. però per Tivusat non prendere la schifezza più economica che trovi...sforzati di cercare un dec almeno decente, magari con funzionalità PVR su dispositivi esterni USB (chiavette piuttosto che hard disk)...
 
sì, certo...
p.s. però per Tivusat non prendere la schifezza più economica che trovi...sforzati di cercare un dec almeno decente, magari con funzionalità PVR su dispositivi esterni USB (chiavette piuttosto che hard disk)...

Pensavo ad uno tra i-CAN 3900S o 4000S per la sala ed uno più abbordabile per l'altra stanza.

L'altra possibilità era quella di prendere un Android Box (magari più disponibile a modifiche di quanto non lo sia Timvision) per sfruttare gli add-ons per guardare i canali in chiaro e caricarci tutte le app di cui sono interessato ma non sono sicuro di fare la scelta giusta.
 
Ultima modifica:
Pensavo ad uno tra i-CAN 3900S o 4000S per la sala ed uno più abbordabile per l'altra stanza.

L'altra possibilità era quella di prendere un Android Box (magari più disponibile a modifiche di quanto non lo sia Timvision) per sfruttare gli add-ons per guardare i canali in chiaro e caricarci tutte le app di cui sono interessato ma non sono sicuro di fare la scelta giusta.

gli Android box con alcuni servizi non è che sianol'ideale (a meno di non svenarsi per la Nvidia Shield, ma a quel punto fai prima a investire sulla TV nuova)...
un dec tivusat più il box originale Timvision mi sembrano una soluzione che garantisce meno problemi (al massimo, poi puoi sempre aggiungere una chromecast -tanto quella non 4K costa pure poco- e poi sfruttare il PC o lo smartphone se ti manca qualche servizio che vuoi assolutamente recuperare)...
ora magari aspetta qualche giorno anche qualche altra opinione più qualificata della mia e poi "buttati"...;)
 
gli Android box con alcuni servizi non è che sianol'ideale (a meno di non svenarsi per la Nvidia Shield, ma a quel punto fai prima a investire sulla TV nuova)...
un dec tivusat più il box originale Timvision mi sembrano una soluzione che garantisce meno problemi (al massimo, poi puoi sempre aggiungere una chromecast -tanto quella non 4K costa pure poco- e poi sfruttare il PC o lo smartphone se ti manca qualche servizio che vuoi assolutamente recuperare)...
ora magari aspetta qualche giorno anche qualche altra opinione più qualificata della mia e poi "buttati"...;)

No no, mi basta anche soltanto la tua opinione perché mi sembra giusta. :)
Ora mi rimane soltanto da decidere se prendere il box TIM a noleggio o comprarlo a parte.
La chromecast verre utilizzata per servizi tipo skygo? :)

Grazie.
 
No no, mi basta anche soltanto la tua opinione perché mi sembra giusta. :)
Ora mi rimane soltanto da decidere se prendere il box TIM a noleggio o comprarlo a parte.
La chromecast verre utilizzata per servizi tipo skygo? :)

Grazie.
Sky go penso che non andrà mai su chromecast. Altrimenti come fanno a costringerti a pagare il multivision? ;)
 
Quindi ricapitolando se compro una smart tv con android tv 6.0 posso istallare le stesse ose che ci faccio girare sul timvision?in particolare amazon primevideo, timvision, infinity, Dplay, raiplay,kodi?now tv in qualche modo va?
 
Quindi ricapitolando se compro una smart tv con android tv 6.0 posso istallare le stesse ose che ci faccio girare sul timvision?in particolare amazon primevideo, timvision, infinity, Dplay, raiplay,kodi?now tv in qualche modo va?
Amazon dipende dalla marca. Purtroppo Amazon stessa non ha rilasciato l'app sul play store, dipende dagli accordi che hanno stipulato i singoli produttori. Sui Sony ad esempio c'è, sui Philips mi sembra di no come anche sui tcl. Infinity c'è, raiplay, Tim Vision, dplay, kodi anche (app sul play store). Di Now tv non c'è l'app sul play store (di Android tv naturalmente) ma l'app per smartphone supporta il casting e comunque a mio avviso il box è la soluzione migliore visto che funziona meglio dell'app che c'è sui samsung (che tra l'altro è un'esclusiva)
 
Intanto grazie la mia intenzione è quella di prendere un tcl che ne dite?o mi consigliate altro?
 
Intanto grazie la mia intenzione è quella di prendere un tcl che ne dite?o mi consigliate altro?
Guarda, per quanto riguarda il pannello non so che dirti, per la parte smart avevo letto che purtroppo alcune app erano assenti o non perfettamente funzionanti (per fare un esempio, mi sembra Tim Vision ci fosse ma desse problemi, Infinity non so se c'è, il che è un po' una cosa assurda visto che sono Android tv a tutti gli effetti). Non so, informati bene se questi problemi sono stati risolti perché non vorrei che la parte smart fosse un po' castrata a causa della scarsa cura nell'ottimizzazione. Se magari qualcuno che ha un tcl potesse confermare o meno...
 
Quindi rimanendo su android TV cosa consigli?Sony o Philips o altro?o meglio lasciar perdere android TV e andare su Samsung?
 
Quindi rimanendo su android TV cosa consigli?Sony o Philips o altro?o meglio lasciar perdere android TV e andare su Samsung?
Purtroppo non posso aiutarti perché non ho tv android tv per fare confronti. Credo che le sony siano implementate meglio a livello di app ma non so come giri il sistema operativo rispetto agli altri due (se meglio o peggio). Samsung è vero che le app di streaming le ha praticamente tutte però per es. la tv che ha preso mia madre ha Now tv ma è piena di bug (non supporta i sottotitoli e viene aggiornata ogni morte di papa) e preferisco usare il box, pensa tu. Kodi ad esempio non c'è su Samsung. Se c'è qualcuno che ha esperienza diretta in merito e possa consigliare meglio filolau si faccia avanti ;)
 
Vorrei chiedere a @numero uno di aggiornare la tabella riguardo il Tim vision, sono state rilasciate in App Store sia l'app di Chili che di Dplay...inoltre solo a scoop informativo è stata rilasciata anche l'app di Rakuten tv
 
Arrivata l'app di Eurosport player su decoder Tim vision
Applicazione nel senso quello di Serie A, YouTube, Netflix, ecc.? Peccato che non è disponibile nel vecchio decoder. Perché vorrei fare login con username e password ovviamente dopo aver dato 30 euro ad Eurosport. E' vero che potrei attivare gratuitamente Eurosport Player con TIM ma non mi fido, non voglio rischiare, con TIM è un calvario, non hanno nemmeno la chat del call center.
 
Come dicevo altrove l'app io l'ho trovata disponibile da scaricare anche su sony bravia. Ma poi non parte perché dice non disponibile nel paese.

Ho scaricato l'app Eurosport player sia su decoder tim vision sia su sony bravia. Su decoder tutto ok,su sony bravia appena dato l'ok per la localizzazione è partita la visione...ma dopo l'uscita dall'app al sucessivo rientro era tutto in inglese e anche a me diceva non disponibile nel paese. Ho rifatto il login direttamente dall'app ed è tornato tutto in italiano e visione ripresa.A questo punto farò disdetta del servizio eurosport tim vision... molto meglio la app con l'on demand
 
Ho scaricato l'app Eurosport player sia su decoder tim vision sia su sony bravia. Su decoder tutto ok,su sony bravia appena dato l'ok per la localizzazione è partita la visione...ma dopo l'uscita dall'app al sucessivo rientro era tutto in inglese e anche a me diceva non disponibile nel paese. Ho rifatto il login direttamente dall'app ed è tornato tutto in italiano e visione ripresa.A questo punto farò disdetta del servizio eurosport tim vision... molto meglio la app con l'on demand
Ho fatto come hai detto ma continua a dirmi che non è disponibile nel mio paese. Cosa sbaglio?
 
Ne sono venuto a capo. In pratica bisogna avere il wifi attivato per la localizzazione. Con il tv collegato solo via cavo non funziona, attivando il wifi funziona

Comunque la qualità non è migliore di quella che si ottiene con la funziona chromecast, quindi alla fine non da un gran vantaggio, tranne nei casi in cui non si ha disponibile il telefono, cioè mai (almeno per me)
 
Ultima modifica:
Ma con questi dispositivi, c'è qualcosa di interessante che si possa guardare gratuitamente?
Vorrei regalarlo ai nonni, ma senza obbligarli poi a sottoscrivere servizi a pagamento per guardare qualcosa.
 
Ma con questi dispositivi, c'è qualcosa di interessante che si possa guardare gratuitamente?
Vorrei regalarlo ai nonni, ma senza obbligarli poi a sottoscrivere servizi a pagamento per guardare qualcosa.

Per quanto riguarda il Tim vision a mio avviso le app a contenuto gratuito più interessanti sono Raiplay, Dplay (discovery Italia, Crozza ecc...), Ted (contenuti molto validi), il classico YouTube, Redbull TV, Arte HD; in più Amazon video se sei cliente prime è gratuito e Timvision è quasi sempre incluso nelle ADSL/fibra

Inoltre se non vogliono abbonamenti ci sono le app di videonoleggio, quindi paghi solo il noleggio del film che vuoi vedere (chili TV, google play movies, Rakuten.tv ecc...)
 
Indietro
Alto Basso