• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GUIDA ai dispositivi compatibili ai servizi streaming

Per quanto riguarda il Tim vision a mio avviso le app a contenuto gratuito più interessanti sono Raiplay, Dplay (discovery Italia, Crozza ecc...), Ted (contenuti molto validi), il classico YouTube, Redbull TV, Arte HD; in più Amazon video se sei cliente prime è gratuito e Timvision è quasi sempre incluso nelle ADSL/fibra

Inoltre se non vogliono abbonamenti ci sono le app di videonoleggio, quindi paghi solo il noleggio del film che vuoi vedere (chili TV, google play movies, Rakuten.tv ecc...)

Grazie caro, la questione di Tim Vision non l'avevo valutata ma in effetti è l'ideale in quanto hanno proprio TIM adsl.. Non mi pare però che abbiano il device di Tim Vision, forse và richiesto?
 
Domanda tecnica:
fino a 3 dispositivi di visione contemporaneamente!
Ma i dispositivi registrati possono essere anche piu' di tre?
 
Ultima modifica:
Proporrei di aggiungere alla tabella in prima pagina anche la Amazon Fire Stick, appena arrivata in Italia, sembra una valida alternativa
 
Ho scaricato l'app Eurosport player sia su decoder tim vision sia su sony bravia. Su decoder tutto ok,su sony bravia appena dato l'ok per la localizzazione è partita la visione...ma dopo l'uscita dall'app al sucessivo rientro era tutto in inglese e anche a me diceva non disponibile nel paese. Ho rifatto il login direttamente dall'app ed è tornato tutto in italiano e visione ripresa.A questo punto farò disdetta del servizio eurosport tim vision... molto meglio la app con l'on demand

Per favore mi dici come hai fatto a fare il login dall'app? Perché io la faccio partire, consento la localizzazione e poi mi dice che non è disponibile in Italia. In pratica non riesco nemmeno ad entrare nell'app.
 
Per favore mi dici come hai fatto a fare il login dall'app? Perché io la faccio partire, consento la localizzazione e poi mi dice che non è disponibile in Italia. In pratica non riesco nemmeno ad entrare nell'app.

1- Da pc sito Eurosport player Account poi profilo aggiunto Cognome Nome Data di Nascita e Genere
2 Da App Tv Sony in alto a sinistra ho cliccato sulle tre righe orrizzontali, nel menù a tendina selezionato account,la voce profilo era vuota così ho selezionato esci e ho rifatto il login inserendo email e password. Tutto è tornato ok da lingua inglese a italiano, e ho verificato di nuovo account e profilo e i dati erano presenti.Da allora nessun problema
La stessa cosa mi è capitata su decoder tim vision e ho risolto allo stesso modo
 
1- Da pc sito Eurosport player Account poi profilo aggiunto Cognome Nome Data di Nascita e Genere
2 Da App Tv Sony in alto a sinistra ho cliccato sulle tre righe orrizzontali, nel menù a tendina selezionato account,la voce profilo era vuota così ho selezionato esci e ho rifatto il login inserendo email e password. Tutto è tornato ok da lingua inglese a italiano, e ho verificato di nuovo account e profilo e i dati erano presenti.Da allora nessun problema
La stessa cosa mi è capitata su decoder tim vision e ho risolto allo stesso modo

Purtroppo a me quando entro nell'app installata sul tv parte una schermata blu con al centro la E rossa di Eurosport ma non c'è nulla cliccabile, non ho le tre righe orizzontali, quindi rimane così per almeno 30 secondi e poi mi dice che non è disponibile in questo paese. A quel punto posso cliccare solamente su Riprova o uscire dall'app.
Per quanto riguarda il sito ho inserito tutti i dati.
 
Prime Video e Dplay hanno una app nativa per Apple Tv: la tabella dovrebbe essere aggiornata :)
 
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: immagino sia una questione nota ma non sono riuscito a trovare una soluzione in Rete.
In pratica quando trasmetto lo schermo del tablet sul tv tramite chromecast, rimangono le due fastidiose strisce nere verticali ai lati.
E' possibile migliorare la situazione?
Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi.
 
ciao,
la tabella dovrebbe essere aggiornata per il decoder tim vision, infatti sono presenti le app native di: Eurosport player, VVVID, DPlay e Chili cinema
 
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: immagino sia una questione nota ma non sono riuscito a trovare una soluzione in Rete.
In pratica quando trasmetto lo schermo del tablet sul tv tramite chromecast, rimangono le due fastidiose strisce nere verticali ai lati.
E' possibile migliorare la situazione?
Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi.

Nessuno sa darmi una mano? Neppure un'indicazione di massima, un suggerimento, un qualcosa da provare?
Per un forum con una media utenti competenti tanto alta non pensavo fosse una domanda troppo impegnativa..
Forse non sono riuscito a spiegare bene il quesito? :eusa_think:
 
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: immagino sia una questione nota ma non sono riuscito a trovare una soluzione in Rete.
In pratica quando trasmetto lo schermo del tablet sul tv tramite chromecast, rimangono le due fastidiose strisce nere verticali ai lati.
E' possibile migliorare la situazione?
Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi.

è colpa della differenza di risoluzione/formato dell'immagine tra tablet e chromecast. Non ricordo se nella chromecast si possa variare le impostazioni video ma probabilmente puoi farlo sulla tv.
 
è colpa della differenza di risoluzione/formato dell'immagine tra tablet e chromecast. Non ricordo se nella chromecast si possa variare le impostazioni video ma probabilmente puoi farlo sulla tv.

Anzitutto grazie per la risposta.
Purtroppo pur smanettando con tutte le impostazioni dell'immagine sulla tv per parecchio tempo, non ho risolto.
Sono d'accordo con te che la soluzione sia in una delle opzioni del menù impostazioni della tv (alcune peraltro sono disabilitate di default), però ancora non sono riuscito a venirne a capo.
 
Da aggiornare: TimVision compatibile nativamente con PremiumPlay
 
Sto cercando un tvbox o qualcosa del genere per vedere i principali servizi di streaming in hd.
Escludendo fire tv stick di amazon (non si vede infinity, e "forse" anche un po' lentino), cosa mi consigliate?
Magari sui 50 euro, sempre che esista qualcosa. :)
 
Sto cercando un tvbox o qualcosa del genere per vedere i principali servizi di streaming in hd.
Escludendo fire tv stick di amazon (non si vede infinity, e "forse" anche un po' lentino), cosa mi consigliate?
Magari sui 50 euro, sempre che esista qualcosa. :)

Non posso consigliarti l'Apple Tv perchè costa parecchio ma è anche vero che devi chiderti quali sono i servizi streaming a cui vuoi abbonarti!La mia scelta è caduta su Netflix e Amazon Video e con Apple TV è uno spettacolo!
 
Guarda a quel prezzo ti consiglio Nvidia shield ha praticamente tutti i servizi. Prime video. Netflix .Infinity. Premium play. Timvision. Manca solo now TV ma ho sensazione che arriva anche quella a breve
 
Indietro
Alto Basso