• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GUIDA ai dispositivi compatibili ai servizi streaming

bel lavoro, sarebbe bello poter vedere anche le compatibilità di altri prodotti tipo i bluray smart che si stanno diffondendo sempre più.
io ad esempio vorrei prenderne uno con wifi e non vorrei prenderlo samsung, ho visto alcuni sony, ma non capisco le app che ci girano, sicuramente netflix, e poi?
ciao belliiiiiiiiiiii
 
Now tv non è presente su Samsung Tv serie 6 2016 che mi hanno regalato da pochissimo.
Dovrebbe arrivare. DPlay funziona in Airplay con Apple tv.
Lavoro eccellente.
 
Compatibilità dispositivi per i servizi OTT

La precedente app RaiReplay era compatibile con Chromecast e aveva una app per Apple TV e Android TV.

Qualche giorno fa la Rai ha creato la nuova app RaiPlay, togliendo il supporto a Chromecast. Niente app per Apple TV e per Android TV. È compatibile solo con AirPlay, senza pulsante dedicato (probabilmente è una cosa non progettata dagli sviluppatori, speriamo che non se ne accorgano)

Insomma, un clamoroso e inspiegabile passo indietro di 10 anni. Il grande schermo TV deve essere riservato al digitale terrestre.
 
bel lavoro, sarebbe bello poter vedere anche le compatibilità di altri prodotti tipo i bluray smart che si stanno diffondendo sempre più.
io ad esempio vorrei prenderne uno con wifi e non vorrei prenderlo samsung, ho visto alcuni sony, ma non capisco le app che ci girano, sicuramente netflix, e poi?
ciao belliiiiiiiiiiii

Avevo già pensato di aggiungere i Bluray Smart, il problema è che se la disponibilità delle app dipende dalla marca, allora diventa difficile gestirle... E la tabella perderebbe in immediatezza. Dai, vediamo un po'...

Now tv non è presente su Samsung Tv serie 6 2016 che mi hanno regalato da pochissimo.
Dovrebbe arrivare. DPlay funziona in Airplay con Apple tv.
Lavoro eccellente.

Ho aggiunto sotto forma di nota la non disponibilità di NOW TV su quel modello di Samsung Smart TV.
Aggiunta la compatibilità di DPlay con Ariplay. :)

La precedente app RaiReplay era compatibile con Chromecast e aveva una app per Apple TV e Android TV.

Qualche giorno fa la Rai ha creato la nuova app RaiPlay, togliendo il supporto a Chromecast. Niente app per Apple TV e per Android TV. È compatibile solo con AirPlay, senza pulsante dedicato (probabilmente è una cosa non progettata dagli sviluppatori, speriamo che non se ne accorgano)

Insomma, un clamoroso e inspiegabile passo indietro di 10 anni. Il grande schermo TV deve essere riservato al digitale terrestre.

Aggiunto il logo di Rai Play e fatte tutte le modifiche da te segnalate. Speriamo che nel corso dei giorni l'app vada a regime e tornino tutte le compatibilità come prima. ;)
 
Comunque l'app RaiTV su Android TV ha le stesse funzioni e contenuti della nuova RaiPlay, infatti era già molto migliore della vecchia e penosa app RaiTV per smartphone. Peccato per il supporto a Chromecast che sicuramente verrà riaggiunto in futuro.
 
Edit: sul Play Store annunciano che in futuro aggiungeranno Chromecast.
 
Ultima modifica:
La App TIMVISION è disponibile sul Window Store, sbaglio o non è indicata? Solo che è un disastro, non aggiornata, zeppa di titoli non più disponibili.
 
Una segnalazione interessante...
Ho un tablet Samsung su cui la app raitv non si é aggiornata automaticamente (ho tolto la spunta nelle impostazioni)...
Risultato: La vecchia app funziona, di conseguenza anche rai replay con chromecast.....
Spero duri, in attesa della compatibilità con la nuova versione di rai play...😆😆😆😅😅
 
La App TIMVISION è disponibile sul Window Store, sbaglio o non è indicata? Solo che è un disastro, non aggiornata, zeppa di titoli non più disponibili.

No, non è indicata, perchè non sapevo esistesse un app. Sia su windows store che windows phone o solo sul primo?
 
No, non è indicata, perchè non sapevo esistesse un app. Sia su windows store che windows phone o solo sul primo?
La App la ho sul portatile con Windows 8.1 e la avevo anche su Windows 7, in entrambi casi è un disastro, ci sono contenuti anche vecchi, ci clicchi sopra ed esce "Nessun Contenuto Trovato", ma con la funzione cerca c'è tutto quello che c'è con l'attuale TIMVISION. Un'anomalia a parte è la mia, presi la TV pagabile a rate in fattura TIM con in regalo 36 mesi di TIMVISON, già prima avevo attivato TIMVISON con decoder incluso a € 5/mese, chiamai il 187 e mi tolsero il costo del noleggio e ho tenuto gratis il decoder, tutto bene, poi all'improvviso non ho potuto più vedere i contenuti dell'abbonamento nemmeno da decoder o da App su TV Samsung tranne nella App da PC che funziona anche se ora non mi loggo. Sempre da App La promo per te del Videostore funziona tranquillamente. Da browser non posso vedere nulla.

Riproducibile in PC - dispositivo mobile

Sistema operativo: Windows 10, Windows 8.1, Windows 10 Mobile, Windows Phone 8.1, Windows Phone 8

Architettura x86, x64, ARM

PC

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/timvision/9wzdncrfhvdl

Dispositivo mobile

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/timvision/9nblggh0b006
 
Ultima modifica:
Bene, al prossimo aggiornamento aggiungo la compatibilità di Tim Vision con Windows store/phone. :)
 
Buongiorno ragazzi. Sapete su quale box Android tv è presente l'app TimVision? Grazie


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Solo sul box Timvision purtroppo. Non gli costerebbe nulla pubblicarlo sullo store, ma niente da fare. Stesso discorso per Infinity: hanno l'app android tv, ma non la rendono disponibile sullo store.

Qui trovi la lista di tutte le app sullo store:
https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3000e26_androidtv_apps_all

Io non ho play store . Ho iOS e Chromecast . Appunto prima di prendere un box Android tv che si trovano pure a €30 volevo sapere se li ci sta


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Tieni presente che sui box android cinesi Netflix si vede solo in SD ;)

No allora non fa per me. Volevo solo provare questo timvision con Chromecast ma sono indecisa perchè come contenuti serie tv mi pare sia in pó scarsina


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
TIM Vision app in questo momento sul televisore Samsung serie 6 TV LED ULTRA HD 4K UE43KU6400
 
Il popolare sito di ricerca di film Mymovies di recente ha introdotto l'utile servizio Trovastreaming, che indica la disponibilità di un certo film su iTunes, CHILI, Google Play, Wuaki.tv, Infinity e RaiPlay. Spicca l'assenza di NowTv e Timvision, che evidentemente non hanno dato i permessi. Chissà perché poi.
 
Indietro
Alto Basso