• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GUIDA ai dispositivi compatibili ai servizi streaming

Spero di postare nella sezione giusta...
Ho un problema con la Chromecast, è installata su un vecchio televisore Samsung, da qualche giorno non arriva più il video al TV, di nessuna app, neppure le immagini di sfondo, ma si sente l'audio! Se lancio un film da netflix sento l'audio ma non vedo nulla. Nel televisore c'è solo una porta HDMI, ho provato a collegarci un decoder DTT il decoder SKY e funziona perfettamente. La chromecast su un altro TV (LG) funziona bene! Non capisco cosa è successo, fino a pochi giorni fa era tutto OK... C'è stato un aggiornamento della Chromecast? Cosa posso fare?

Grazie
 
Spero di postare nella sezione giusta...
Ho un problema con la Chromecast, è installata su un vecchio televisore Samsung, da qualche giorno non arriva più il video al TV, di nessuna app, neppure le immagini di sfondo, ma si sente l'audio! Se lancio un film da netflix sento l'audio ma non vedo nulla. Nel televisore c'è solo una porta HDMI, ho provato a collegarci un decoder DTT il decoder SKY e funziona perfettamente. La chromecast su un altro TV (LG) funziona bene! Non capisco cosa è successo, fino a pochi giorni fa era tutto OK... C'è stato un aggiornamento della Chromecast? Cosa posso fare?

Grazie


Dalla app( android o iphone), che si é aggiornata recentemente, quindi aggiornala alla nuova versione,prova a rifare l'istallazione......
 
Tabella al primo post aggiornata con le ultime compatibilità e l'arrivo di Amazon Prime Video. ;)
 
Riguardo le smart TV e Amazon Prime Video, meglio specificare che sono ufficialmente compatibili i modelli 2015 e 2016 di LG e Samsung (all'estero anche annate precedenti e altri OEM, ma quello dalle nostre parti rientra nel non ufficialmente).
 
Riguardo le smart TV e Amazon Prime Video, meglio specificare che sono ufficialmente compatibili i modelli 2015 e 2016 di LG e Samsung (all'estero anche annate precedenti e altri OEM, ma quello dalle nostre parti rientra nel non ufficialmente).

Aggiunto al primo post! :)

Bravi a segnalare queste cose, così rendiamo il primo post più completo! ;)
 
Con PlayStation e Xbox è compatibile ma solo per vie traverse

Con xbox non e' compatibile nemmeno per vie traverse, perché riporta il catalogo dello store da cui si e scaricata Lapp (quindi app uk mostra catalogo uk e cosi per Lapp usa)..la via traversa vale solo per ps4
 
Riguardo le smart TV e Amazon Prime Video, meglio specificare che sono ufficialmente compatibili i modelli 2015 e 2016 di LG e Samsung (all'estero anche annate precedenti e altri OEM, ma quello dalle nostre parti rientra nel non ufficialmente).

Ciao, le Sony 4K android non sono compatibili? non trovo l'app ne su sony select ne su google store. Avevo letto che almeno su sony select era presente
 
Ciao, le Sony 4K android non sono compatibili? non trovo l'app ne su sony select ne su google store. Avevo letto che almeno su sony select era presente

In altri paesi le Sony con Android TV hanno l'app Amazon Video, qui non sembra. Sui Philips con Android TV c'è chi è riuscito a installarla mettendola manualmente (il cosiddetto sideloading), presumo si possa fare lo stesso anche sulla tua. Il problema è che il file d'installazione sta sparendo in rete dato che Amazon ha capito il gioco, richiedendo la rimozione dai servizi di hosting.
 
@subsonica
Aggiunta oggi l'app di AmazonVideo sui Sony Android (almeno sul mio, un modello HD, il W80)
 
Non so se è la sezione giusta, nel caso reindirizzatemi.

Sto valutando l'acquisto di una Chromecast video e sto cercando di capirne bene il funzionamento per essere certo che possa fare al caso mio.
Ho letto l'ottima tabella in prima pagina postata dal Numero Uno e risultano molte meno compatibilità di quanto immaginassi e già questo mi lascia perplesso.

Per sfruttare servizi gratuiti come VVVVid, non essendoci una piena compatibilità, immagino si debba sfruttare il mirroring da pc.
E' corretto?

Due domande preliminari.

1) il ricevitore bluetooth di cui è dotata la chromecast è abbastanza potente da poter rilevare un pc che si trova in una stanza diversa da quella del tv a cui è collegata?
2) sfruttando il mirroring il pc credo debba rimanere costantemente acceso, ma se si attiva ad esempio il salvaschermo, l'immagine sul tv sarà lo screensaver o continuerà a trasmettere il video selezionato?

Se ho detto qualche bestialità abbiate pazienza: sto cercando di capire. ;)
 
Non so se è la sezione giusta, nel caso reindirizzatemi.

Sto valutando l'acquisto di una Chromecast video e sto cercando di capirne bene il funzionamento per essere certo che possa fare al caso mio.
Ho letto l'ottima tabella in prima pagina postata dal Numero Uno e risultano molte meno compatibilità di quanto immaginassi e già questo mi lascia perplesso.

Per sfruttare servizi gratuiti come VVVVid, non essendoci una piena compatibilità, immagino si debba sfruttare il mirroring da pc.
E' corretto?

Due domande preliminari.

1) il ricevitore bluetooth di cui è dotata la chromecast è abbastanza potente da poter rilevare un pc che si trova in una stanza diversa da quella del tv a cui è collegata?
2) sfruttando il mirroring il pc credo debba rimanere costantemente acceso, ma se si attiva ad esempio il salvaschermo, l'immagine sul tv sarà lo screensaver o continuerà a trasmettere il video selezionato?

Se ho detto qualche bestialità abbiate pazienza: sto cercando di capire. ;)


In parte posso risponderti.....
Domanda uno....chromecast si collega ad ogni cosa nella stessa rete Wi-Fi o ethernet( lo stesso router praticamente) quello che conta è la distanza con il router( comunque ha una buona ricezione)
Domanda due...
Onestamente non ho mai provato, ma credo proprio che lo screensaver valga solo per lo schermo del pc....
 
Potreste cortesemente dire che versione dell'app viene installata sulle televisioni android Tv? Grazie!:)
 
In parte posso risponderti.....
Domanda uno....chromecast si collega ad ogni cosa nella stessa rete Wi-Fi o ethernet( lo stesso router praticamente) quello che conta è la distanza con il router( comunque ha una buona ricezione)
Domanda due...
Onestamente non ho mai provato, ma credo proprio che lo screensaver valga solo per lo schermo del pc....

Grazie mille per la risposta.

Ero convinto che sfruttasse il bluetooth... :eusa_wall:
Ok, per il dubbio sul collegamento ci siamo quindi, perché il router è vicinissimo.

Per la domanda n.2, aspetto conferme.
 
Per quanto riguarda il salva schermo, non ne sono sicuro, ma credo che quando vedi un video sul pc, lo screensaver non parta proprio, quindi il problema non dovrebbe porsi.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso