• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista Hosts Netflix

vander

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2015
Messaggi
8
Salve ho bisogno della lista degli Hosts di Netflix per il mio ad-blocker, per ora ho trovato:

android.nccp.netflix.com
api-global.netflix.com
api-public.netflix.com
api-us.netflix.com
api-user.netflix.com
api.netflix.com
atv.nccp.netflix.com
cbp-us.nccp.netflix.com
dvd.netflix.com
htmltvui-api.netflix.com
ios.nccp.netflix.com
iphone-api.netflix.com
mcdn.netflix.com
mobile-api.netflix.com
moviecontrol.netflix.com
movies.netflix.com
movies1.netflix.com
movies2.netflix.com
movies3.netflix.com
nccp-fuji.cloud.netflix.net
nccp-fuji.netflix.com
nccp-nato.cloud.netflix.net
nccp-nato.netflix.com
nccp-nrdp-31.cloud.netflix.net
nccp-ps3.cloud.netflix.net
nccp-ps3.netflix.com
netflix.com
redirects-eu.nccp.netflix.com
redirects-us.nccp.netflix.com
secure.netflix.com
signup.netflix.com
uiboot.netflix.com
www.netflix.com
www1.netflix.com
www2.netflix.com
www3.netflix.com

altri di conosciuti?
 
Niente da fare, inserendo nella whitelist dell'ad-block la lista sopra, Netflix su smart tv Samsung viene inesorabilmente bloccato.
L'app funziona ma quando avvio un filmato compare "riproduzione non disponibile... riprova più tardi", peccato che su tutti gli altri dispostivi (anch'essi "sotto" lo stesso ad-block): pc, tablet, smartphone, media center, smart tv non samsung, funziona normalmente... (ovviamente se escludo l'ad-block funziona anche sulla samsung...).
Boh, probabilmente nelle blacklist dell'ad-block ci sono hosts Samsung fondamentali per l'uso con netflix.
Dovrò indagare in altro modo...
 
scusami, perchè hai bisogno di whitelistare da un ad blocker il servizio di Netflix ? :eusa_think:
 
scusami, perchè hai bisogno di whitelistare da un ad blocker il servizio di Netflix ? :eusa_think:

Ho usato un termine errato, più che ad-blocker è un host-blocker hardware, è collegato al router e lavora a livello DNS. Cioè filtra (e velocizza tenendone la cache delle query) i DNS per tutti i dispositivi che ho in rete con delle "blacklist" che possono riguardare qualunque cosa, dalla semplice pubblicità (in particolare in ambito tv è comodissimo ad es. su smart tv/media center perché va ad eliminare i noiosi spot che partono quando si avvia un video dalle app di youtube o elimina la pubblicità dalla navigazione con il web-browser delle smart tv come accade su pc, dispositivi che non ci riuscirebbero altrimenti, vista la mancanza di una app di ad-block specifica per le tv) ai domini noti di malware, spyware, alla telemetria di windows ecc ecc.
In particolare ci sono alcune liste che bloccano domini leciti, infatti stavo provando a risalire all'origine del problema dalla via più semplice, whitelistando direttamente Netflix. Ma visto che non funziona, proverò a disabilitare via via le blacklist per trovare quella che genera il problema.
 
Indietro
Alto Basso