• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Decoder Mediaset Premium - Riscossione da Ge.Ri. srl

stex77

Digital-Forum New User
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
12
Salve a tutti,

scrivo qui per chiedere aiuto e supporto per una vicenda incredibile.

Il 25/10/2015 ho chiuso con naturale scadenza annuale il mio contratto mediaset premium e pagato ciò che dovevo pagare.

Dopo una settimana Mediaset mi chiama per darmi indicazioni su dove rispedire il decoder, cosa che ho fatto celermente e con un pacco tracciabile.

Dopo alcuni mesi mi richiamano dicendomi di inviare il decoder ed ho risposto che era già stato inviato.
Quindi mi è stato detto di inviare la ricevuta postale via fax, cosa che ho fatto.

Oggi mi arriva una mail da una società di riscossione Ge.Ri. che mi invita a pagare 106€ più more, interessi, etc.. per una mancata fattura pagata a mediaset; naturalmente cado dalle nuvole.

Oggi entro nel sito di Mediaset e controllo eventuali nuove fatture e ne vedo una nuova emessa il 25/06 di 106€ per mancata riconsegna decoder.

Ha qualcuno è capitato? Come avete risolto?

Grazie infinite.

Stefano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Niente copia incolla di chat integrali, al massimo puoi fare un riassunto. Comunque a quale indirizzo hai spedito il Decoder? Se hai ancora la ricevuta della spedizione ed è tracciabile e il pacco risulta consegnato, rimanda il fax con la copia della ricevuta della spedizione e manda anche un foglio dove spieghi tutti i dettagli con le date e chiedi l'annullamento della fattura.
 
Ciao Tidus,

grazie per la risposta e scusa per la copia della chat, avevo già tolto delle sezioni con dati sensibili e pensavo bastasse così.

Il decoder l'ho spedito a questo indirizzo:
Italia Logistica s.r.l.
Via Nettunense km. 52
04011 Aprilia (LT)

Contenuto: Decoder
Note: Reso per fine contratto noleggio


Rimanderò un altro FAX ma è possibile e vi faccio sapere anche se non capisco dove sta l'errore precedente.

Vi terrò informati, nel frattempo ho già preso la decisione di non affidarmi più a nessun apparecchio a noleggio che non abbia un punto di riconsegna.

Grazie !!!
 
Fax inviato nuovamente 5 minuti fa.

Secondo voi mi daranno un riscontro? :eusa_wall:
 
Ciao Tidus,

grazie per la risposta e scusa per la copia della chat, avevo già tolto delle sezioni con dati sensibili e pensavo bastasse così.

Il decoder l'ho spedito a questo indirizzo:
Italia Logistica s.r.l.
Via Nettunense km. 52
04011 Aprilia (LT)

Contenuto: Decoder
Note: Reso per fine contratto noleggio


Rimanderò un altro FAX ma è possibile e vi faccio sapere anche se non capisco dove sta l'errore precedente.

Vi terrò informati, nel frattempo ho già preso la decisione di non affidarmi più a nessun apparecchio a noleggio che non abbia un punto di riconsegna.

Grazie !!!

L'indirizzo corretto comunque è questo:

c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l.
Via Nettunense Km. 25, n° 200
04011 APRILIA (Latina)
 
Ciao Tidus,

avevo sbagliato a scrivere l'indirizzo ma in realtà è comunque diverso dal tuo, mi era arrivata comunicazione da Mediaset, non metto quella integrale:

"
Comunicazione del 02-11-2015
Gentile Cliente,a seguito della tua richiesta di recesso dal servizio di noleggio del Decoder Premium HD, ti ricordiamo di procedere, entro 30 giorni da disdetta contratto, alla restituzione del Decoder completo di accessori all`indirizzo Italia Logistica Srl, Via Nettunense Km. 25,2 -04011- Aprilia (LT), indicando come causale “Reso per fine contratto noleggio”.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Mediaset Premium.
"


Km 25,2 non mi hanno indicato il civico 200.
 
Io ho preso l'indirizzo direttamente dalle condizioni generali di contratto di noleggio.
 
Aggiornamento:
- 26 Luglio inviato FAX
- 27 Luglio inviata Raccomandata
- 30 Luglio Mediaset mi ha scritto un SMS dicendomi di aver preso in carico la mia segnalazione ed a breve mi comunicheranno l'esito.

Il "breve" è una bella sfumatura soggettiva del tempo :eusa_whistle:
 
Non è che non voglio tenervi aggiornato, è solo che non mi hanno ancora risposto mentre la Ge.Ri. mi ha mandato 1 lettera, 1 sms, 85 miliardi di mail e fatto 20 chiamate (Meno male che adesso esiste il filtro delle chiamate sul telefono) :eusa_whistle:
 
Io ho mandato disdetta per il Decoder a noleggio a Maggio e tra l'altro avevo chiesto delle conferme qui sul forum, passati 30 giorni mi è stato rimosso il decoder dalla fattura....mi aspettavo però una chiamata da parte di mediaset per la restituzione del decoder, ma non ho ricevuto nessuna chiamata o email da parte loro.

Un paio di giorni fa mi arriva un email di avvertimento dove sarei stato contattato da un operatore mediaset per concordare la restituzione del decoder altrimenti avrei pagato la penale di 106 euro, dopo 30 minuti mi arriva la chiamata al cellulare da un operatore che mi dice che devo restituire il decoder e che ho ancora una settimana di tempo, io gli rispondo "Ma guardate che nessuno mi ha detto niente....è vostro interesse chiedere la restituzione del decoder, inoltre dopo 3 mesi ci pensate?". Comunque il giorno dopo ho spedito tramite posta il decoder all'indirizzo di Latina, oggi mi è arrivata la notifica di avvenuta consegna......la cosa finisce qua o per sicurezza devo avvertire Premium che il decoder è stato spedito e consegnato? non vorrei trovarmi sorprese.
 
Indietro
Alto Basso