• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
83.993
Località
Pellestrina (VE)
Riepilogo della nuova situazione

Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Vivendi precisa: «Divergenze sulla valutazione di Premium, volontà di proseguire in alleanza»

Focus - Due settimane fa ulltimo summit Mediaset-Vivendi, poi il gelo improvviso

Mediaset valuta azione legale contro Vivendi da oltre 1,5 miliardi di euro

Focus - Mediaset / Vivendi, la storia: dal possibile matrimonio fino alla rottura di oggi

Il profilo di Vincent Bollorè (patron Vivendi), il francese più italiano che c'è.

Fininvest: «Assoluta scorrettezza di Vivendi a Mediaset »

Vivendi conferma alla Consob francese la struttura della sua nuova proposta a Mediaset

Berlusconi-Bollorè, gli affari prima dell'amicizia. Da Cda Vivendi stop Premium, Silvio teme scalata


Update del 27/07/16

Mediaset, cda prepara causa ai francesi ma Vivendi crede in accordo.

Focus - Vivendi e il sogno di creare una NetFlix paneuropea

Update del 28/07/16

Mediaset / Vivendi, dieci giorni per evitare Tribunali. Biscione riconsolida Premium

Update del 29/07/16

Marina Berlusconi: «Voltafaccia Bollorè e Vivendi, la finanza è malata di capitalismo»

Mediaset, per Vivendi irrealistico break even di Premium per il 2018

Giordani (Mediaset) a Les Echos: «Da Vivendi un gesto inconcepibile, fiducia a zero»

Mediaset: «Vivendi risponderà per dichiarazioni in orario di contrattazione Borsa»

Mediaset, e' ancora guerra con Vivendi, si muove anche la Consob

Update del 30/07/16

De Puyfontaine (ceo Vivendi): «Nessuna scalata a Mediaset, pronti a valutare ogni soluzione»

Update del 01/08/16

De Puyfontaine (ceo Vivendi): «Ponti non rotti con Mediaset ma in Italia ci sono altri player»

Update del 02/08/16

Mediaset / Vivendi, non è ancora tempo di vertici ma per Parigi c'è dialogo

Update del 03/08/16

Mediaset frena la caduta in Borsa, Vivendi valuta lo stop di Watchever per fine anno

Update del 18/08/16

Mediaset corre in Borsa dopo lo studio di una nuova proposta Vivendi per Premium


Nel caso ci fosse troppa confusione si valuterà una nuova chiusura.



Update del 13/12/16 By Ercolino

13.12.2016 Vivendi, il blitz infiamma Mediaset. Fininvest denuncia «manipolazione del mercato»


13.12.2016 Mediaset: Analisti «Mossa Vivendi aumenta appeal speculativo»

13.12.2016 Mediaset (+23,9%) si infiamma in Borsa dopo mossa ostile di Vivendi

13.12.2016 Fininvest: «Da Vivendi una scalata ostile, non arretriamo di un passo su Mediaset»

12.12.2016 Mediaset all'oscuro dell'attacco francese: «Tuteleremo gli interessi di tutti gli azionisti»

12.12.2016 Mediaset, da Vivendi guerra totale supera 3% e punta fino al 20%


Update del 13/01/17 By Ercolino

Mediaset, Vivendi cerca pace ma si muove la procura. Fininvest smentisce negoziazioni

Mediaset si allea con nemico di Bollorè. Biscione sul web con Tf1, dividendo straordinario da Ei Towers

De Puyfontaine (Vivendi): «Non siamo invasori Con Mediaset intesa per un polo europeo»

Vivendi stempera i toni su Mediaset ma ha già speso 1,2 miliardi di euro

Update del 03/11/17 By Ercolino

Vivendi dopo Tim pensa ad intesa Mediaset. Ipotesi 400 mln di risarcimento
 
Ultima modifica:
Chissà cosa c'è sotto, un po' mi puzza. Non hanno fatto i conti giusti prima? Impossibile!
La migliore partita italiana di Champions in chiaro su canale 5 al contrario dell'anno scorso a dare minor peso ai diritti milionari di Champions? Anche si :)


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Loro pensavano di aver fatto l'affare vendendo tutto ma i francesi ci volevano vedere chiaro e quindi è saltato tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Loro pensavano di aver fatto l'affare vendendo tutto ma i francesi ci volevano vedere chiaro e quindi è saltato tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non è saltato tutto, hanno capito che così com'è sono solo perdite e hanno rinegoziato l'accordo. Che patata bollente per Mediaset ora


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Se l'accordo dovesse saltare del tutto ci sarebbero comunque delle penali piuttosto salate da pagare,parliamo di un preliminare di contratto.
 
Ahi,ahi...forse si sono accorti vedendo le carte che c'è un problema di conti e di futuro fosco
 
Diciamo che il report dell'altro giorno di Merrill Lynch sulla situazione pay italiana è già superato (per non dire carta straccia) :eusa_whistle:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Dipende da com'era l'accordo. Se non sbaglio questi mesi erano appunto per verificare i conti.
Comunque, che sia come sia, i nodi stanno semplicemente venendo al pettine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Dipende da com'era l'accordo. Se non sbaglio questi mesi erano appunto per verificare i conti.
Comunque, che sia come sia, i nodi stanno semplicemente venendo al pettine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ok però mi vuoi dire che non sapevano prima che Premium ha conti solo in rosso e così com'è messo il mercato della pay TV in Italia non ci sarebbe per loro margini di guadagno?
Lo sappiamo noi e non lo sanno loro? :)



Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Quello che non capivo è come il gruppo Vivendi , con già molti problemi e debiti generati da Canal+ e affiliate , potesse andarsi ad impelagare in una rogna ancora più pruriginosa e purulenta con Mediaset Premium , ove devi oltretutto fronteggiare il colosso Sky , da una posizione di evidente svantaggio.
Il pentolone scoperchiato secondo me sta anche nel numero effettivo di abbonati , che alla conta dei "reali" , cioè quelli che pagano un regolare abbonamento , risulta inferiore al numero dichiarato da Mediaset

Quando la vecchia Canal+ comprò Tele+ (1997) , alla conta dei reali , si trovò con 600mila abbonati contro gli oltre 800mila dichiarati , ove invece venivano conteggiati "ufo" di ogni genere....
 
Ok però mi vuoi dire che non sapevano prima che Premium ha conti solo in rosso e così com'è messo il mercato della pay TV in Italia non ci sarebbe per loro margini di guadagno?
Lo sappiamo noi e non lo sanno loro? :)



Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Dei conti in rosso sapevano...forse nn ne avevano ancora ben chiara l'entità.
 
Ci sono divergenze su quando si arriva al break-even-point.
Mediaset dice l'anno prossimo, Vivendi non è d'accordo.
 
Non è saltato tutto, hanno capito che così com'è sono solo perdite e hanno rinegoziato l'accordo. Che patata bollente per Mediaset ora


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Era per dire che non va come aveva preventivato Mediaset


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Comunque è davvero incredibile rimangiarsi così tutto dopo un accordo preliminare... forse le sanzioni imposte sono comunque accettabili per Vivendi rispetto a prendersi l'89% preventivato di Premium.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso