• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma il CDA di Mediaset mica può essere contento del "cambiamento di programma"...e che fanno accettano con "nonchalance' la nuova "imposizione" !!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Sky potrebbe massimo finanziare i debiti di Premiun e calmando le acque agitate in cui versa, ottendendo la Champions League non in esclusiva e magari lasciando il contentino della Europa League a Premium in condivisione. Tanto non è un prodotto determinante, non lo è stata neppure la Champions quindi figuriamoci. Ovvio tutto a prezzi stracciati, quando c'è il sangue la finanza non perdona.
 
Infatti sicuramente Mediaset non accetterà la nuova offerta, assolutamente sconveniente per loro.

Bisogna solo capire se riprenderanno a negoziare o si andrà col pugno duro, quindi li chiameranno in causa per inadempimento contrattuale. Io non mi fiderei di uno che cambia le carte in regola a pochi mesi dalla firma del closing.

Vedremo domani cosa esce fuori dal cda.
 
Scusa ma quello che è successo nelle ultime ore non ha niente a che fare coi "gufi" (che mi ricorda tanto un noto politico) . Forse non hai seguito bene cosa è successo. Stiamo parlando di una società che in poche ore è passata da avere un nuovo acquirente di livello internazionale a non avere più un futuro. Qui SKY e i gufi non c'entrano niente.

Se la questione non fosse grave per Mediaset, la terrebbero senza minacciare cause legali da miliardi di Euro. Detto in soldoni Premium non la vuole più né Mediaset né Vivendi.
Anche se OT inizio dal Milan.
Senza i soldi dei cinesi dovrà rivedere le sue ambizioni, cedere prima di comprare e sognarsi giocatori come Higuain, ma da come se ne parla in giro sembra che entro l'anno prossimo andrà in serie D come il Parma perchè non ci sono più soldi, quando in realtà ha più soldi di squadre piazzate meglio in classifica come Sassuolo e Fiorentina e forse lo stesso Napoli.

Lo stesso state dicendo di Premium. Sarebbe da ipocriti negare che gli ultimi accadimenti non influiranno negativamente, ma da qui a dichiararla prossima alla bancarotta ce ne passa.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Beh certo che vogliono un risarcimento o una risoluzione. Ma al di là del "lagalese" resta il fatto che Mediaset ha rifiutato l'offerta modificata di Vivendi nel momento in cui non si accollava più il 100% di Premium. Quindi mi pare chiaro ed evidente che il primo e fondamentale obiettivo di Mediaset fosse liberarsi di Premium. Non vedo come questo possa essere messo in discussione.

Tanto è vero che Mediaset aveva già portato agli azionisti prospetti trionfalistici del nuovo assetto societario finalmente in UTILE, grazie alllo "scaricamento" di Premium a Vivendi
Bravo. Senza legalese (che roba è?) Paolo si impegna ad acquistare la casa di Luca per 100. Luca fa i suoi progetti, poi alla vigilia del rogito Paolo dice di essere disposto ad acquistare la casa per 20. Prendere o lasciare. Seguendo il tuo ragionamento, se Luca non accetta abbassando la testa, e minaccia guerre è perché sa che la propria casa fa schifo, non vale niente e la vuole vendere a tutti i costi.
Perfetto
Meglio, meglio, meglio aspettare il Cda
 
Ultima modifica:
Il Milan è stato venduto. Stanno solo aspettando per questioni burocratiche legate ai cinesi....
 
Si ma il CDA di Mediaset mica può essere contento del "cambiamento di programma"...e che fanno accettano con "nonchalance' la nuova "imposizione" !!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Ma infatti fa bene a non accettare la nuova offerta che è veramente pessima. Però non mi si venga a dire che Mediaset aveva firmato questo accordo "per una grande partnership internazionale". Sappiamo tutti che l'accordo si basava sulla vendita TOTALE di Premium. Ovviamente Piersilvio l'ha messa giù in modo diverso ma non siamo così stupidi da non capire la realtà

Come del resto Vivendi l'aveva firmato con il chiaro intendo di scalare Mediaset senza alcun interesse per la pay-tv. A mio parere nessuna delle due parti ha firmato questo accordo in modo limpido e onesto. Entrambe hanno cercato di fregare l'altro seppur in modo diverso...

Il Milan è stato venduto. Stanno solo aspettando per questioni burocratiche legate ai cinesi....

Scusami ma mi viene da sorridere....
 
Anche se OT inizio dal Milan.
Senza i soldi dei cinesi dovrà rivedere le sue ambizioni, cedere prima di comprare e sognarsi giocatori come Higuain, ma da come se ne parla in giro sembra che entro l'anno prossimo andrà in serie D come il Parma perchè non ci sono più soldi, quando in realtà ha più soldi di squadre piazzate meglio in classifica come Sassuolo e Fiorentina e forse lo stesso Napoli.


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

L'attuale rosa del Milan è da seconda metà di classifica. Una volta che sei in quella zona poi ci vuole poco a essere retrocessi...
Sta pure peggio di quanto molti pensano (ossia tutti quelli che non seguono le vicende da vicino).

Il Milan è stato venduto. Stanno solo aspettando per questioni burocratiche legate ai cinesi....

Certo certo :lol:
 
tra un anno ci saranno i primi spot su sky :
" tutta la Serie A , B , Champions ed Europa League in esclusiva ".
mentre su premium ci saranno i cartelli del de profundis .
 
tra un anno ci saranno i primi spot su sky :
" tutta la Serie A , B , Champions ed Europa League in esclusiva ".
mentre su premium ci saranno i cartelli del de profundis .
Lavori per SKY? Hai delle info che non conosciamo? Allora rendici edotti!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
tra un anno ci saranno i primi spot su sky :
" tutta la Serie A , B , Champions ed Europa League in esclusiva ".
mentre su premium ci saranno i cartelli del de profundis .

Ma basta con ste trollate inutili


Sospeso 1 settimana

Questo è il primo, vediamo se si vuole aggiungere anche qualcun altro
 
Bravo. Senza legalese (che roba è?) Paolo si impegna ad acquistare la casa di Luca per 100. Luca fa i suoi progetti, poi alla vigilia del rogito Paolo dice di essere disposto ad acquistare la casa per 20. Prendere o lasciare. Seguendo il tuo ragionamento, se Luca non accetta abbassando la testa, e minaccia guerre è perché sa che la propria casa fa schifo, non vale niente e la vuole vendere a tutti i costi.
Perfetto
Meglio, meglio, meglio aspettare il Cda

Beh ma il tuo esempio è poco preciso: il famoso scambio azionario del 3,5% rimarrebbe identico a prima. Cambia, nell'idea dei francesi, solo la modalità di conguaglio a favore di Vivendi: invece del 100% di Premium, loro vorrebbero il 20% di Premium più delle azioni Mediaset da convertire in futuro.

Visto la reazione furibonda, se ne deduce che per Mediaset lo scambio azionario del 3,5% e i relativi progetti industriali non siano il vero obiettivo dell'operazione bensì chiaramente la vendita della pay-tv. Mi sembra davvero palese
 
Ultima modifica:
Con due abbonamenti, pagheresti di più o di meno rispetto ad un solo abbonamento? Abbonandosi a due pay tv si paga la serie a e la champions da una parte mentre dall'altra parte si paga nuovamente la serie a e l'europa league... la differenza sta in questo: pagare due volte la serie a!

e c'era anche qualcuno che "sperava" che dal prossimo anno l'accoppiata premium - vivendi (se andava in porto) iniziasse a sparare prezzi folli sugli abbonamenti per far quadrare meglio i conti. ma se non hai contenuti da proporre all'abbonato cosa vuoi aumentare i prezzi?molti scapperebbero come ho fatto io
 
Ultima modifica:
Anche se OT inizio dal Milan.
Senza i soldi dei cinesi dovrà rivedere le sue ambizioni, cedere prima di comprare e sognarsi giocatori come Higuain, ma da come se ne parla in giro sembra che entro l'anno prossimo andrà in serie D come il Parma perchè non ci sono più soldi, quando in realtà ha più soldi di squadre piazzate meglio in classifica come Sassuolo e Fiorentina e forse lo stesso Napoli.

Lo stesso state dicendo di Premium. Sarebbe da ipocriti negare che gli ultimi accadimenti non influiranno negativamente, ma da qui a dichiararla prossima alla bancarotta ce ne passa.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Se ha i soldi, come mai non acquista più i top player ormai da tanti anni?
 
Ora ritorna in auge l'ipotetico matrimonio tra MP e Sky per creare una SuperSky:

Riporta l'articolo del Sole24Ore di stamattina (da me citato) . Poi fantastica un poco sull'ipotesi della SuperSky....

Consoliamoci , non siamo soli nel trolleggio delle ipotesi futuribili ed eventualmente possibili
 
Non è detto che l'azione legale paventata a caldo ieri, ove posta in essere, sarà una azione di adempimento. Detto in soldini, per la esecuzione degli accordi conclusi, per "lasciare" tutta Premium a Vivendi. Potrebbe essere una azione per la risoluzione del contratto, o una mera azione risarcitoria. O.molteplici ulteriori iniziative che non sto qui a spiegare, per il semplice fatto che domani di riunisce il Cda, quindi non è dato sapere cosa si deciderà. Del resto non so nemmeno se quell'accordo contempli una clausola di arbitrato, nel qual caso non si va nemmeno davanti al giudice, nei limiti della clausola.
L'importante è che non passi il messaggio "anomalo" per cui chi fa causa è perché non vuol tenere l'oggetto del contratto (leggi: Premium). Messaggio che, oltre che sulla non conoscenza di elementari principi di diritto (sostanziale e processuale), poggia su una petizione di principio: la malafede della parte contrattuale non inadempiente (leggi: Mediaset). Indimostrata, se non ancora per petizione di principio.
Poi se si vuol dare il permesso al Cda di riunirsi domani per parlare di cose serie, conviene farlo sapere.
Tu da avvocato cosa faresti se fossi avvocato Fininvest?
 
Riporta l'articolo del Sole24Ore di stamattina (da me citato) . Poi fantastica un poco sull'ipotesi della SuperSky....

Consoliamoci , non siamo soli nel trolleggio delle ipotesi futuribili ed eventualmente possibili

Beh stando a quanto sostengono gli analisti, se l'operazione Vivendi finisse nel nulla, la società Premium perderà almeno 200 milioni di Euro di valore rispetto al prezzo stabilito in Aprile (da 650 a 450)

http://www.milanofinanza.it/news/an...a-a-compromessi-su-premium-201607271617079829
 
Beh stando a quanto sostengono gli analisti, se l'operazione Vivendi finisse nel nulla, la società Premium perderà almeno 200 milioni di Euro di valore rispetto al prezzo stabilito in Aprile (da 650 a 450)

http://www.milanofinanza.it/news/an...a-a-compromessi-su-premium-201607271617079829

"Inoltre questa disputa con Vivendi
tooltip.png
rende improbabile qualsiasi futura cessione di Premium"

Ecco la frase più significativa dell'articolo.....
:icon_cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso