• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è anche una mia curiosità. mi viene da pensare che gli accordi siano stati pubblicizzati come vincolanti, ma la situazione è ben più permissiva.

un'altra mia curiosità è questa: si era chiuso un accordo con la vendita dell'89% di premium e adesso si vuole iniziare una negoziazione per una quota del 20%. perché? forse ha ragione chi dice che premium non è mai stata un obiettivo di vivendi?
in tal caso, per un nuovo acquirente il valore di premium si ridurrebbe ancora di più.
Si fa la due diligence apposta. E nell'accordo mi sembra si parlasse di correggere le cifre dopo appunto questa verifica.
Evidentemente i dati reali sono molto peggio di quelli che erano stati prospettati al tavolo della trattativa.
Oppure Vivendi ha cambiato strategia e sta cercando di non rispettare l'accordo e quando sei così ti attacchi a tutto (anche all'annonato in meno su 2 milioni).
 
Non capisco il senso della chiusura del video: secondo voi Mediaset permetterà a Vivendi di entrare col 15% dopo questo scherzo che gli hanno fatto con Premium? Perché dovrebbe accettare una cosa simile? Il loro obiettivo è sempre stato solo quello di liberarsi di Premium e tenere saldamente il Free che va bene economicamente. Una volta che questa base non c'è più, arrivederci e grazie....

Mai sentito parlare di scalata? ;)
 
Bisogna vedere cosa ne pensa l'antitrust europeo per questa cosa come gia detto nella discussione, ormai il coltello dalla parte del manico ce l'ha Sky che di certo non offrirebbe molti soldi, al massimo si potranno rifare dei soldi spesi per i diritti e comunque non credo che a loro interessino due piattaforme da gestire.
 
Cari amici non mi aggredite ma io sinceramente preferisco che sia andata così.. Ci sarebbero stati troppo aumenti ed io gia pago troppo perché ho tutti i servizi . Come offerta mi sta bene non mi lamento. Le prime visiono li ho. Poi ragazzi non so voi cosa cercate ma io sono contenta. Spero mi vogliate sempre bene nonostante ho detto ciò


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Mah...mi ha sempre lasciato perplesso questo accordo mediaset-Vivendi, soprattutto per la posizione fin troppo "accomodante" dei francesi, che di fatto avrebbero lasciato a mediaset l'impostazione della campagna commerciale legata alla nuova stagione calcistica. Qualcosa è andato storto, pare perché i conti di premium sono peggio del previsto alla faccia di tanti proclami (cosa peraltro sempre ipotizzata da noi "persone qualunque" del forum).
Il problema ora è tutto per mediaset, che di fatto si ritrova di nuovo sul groppone la zavorra premium, con in più un aggravante: se io fossi un potenziale acquirente, dopo questo clamoroso dietrofront di un colosso come Vivendi, ci penserei almeno un milione di volte prima di fare un'offerta, e cmq essa non sarebbe mai generosa come quella francese.
Una vera e propria patata bollente, da cui non so come potrebbero uscirne.
Di certo però se vogliono tenere in piedi l'azienda non possono svendere quei pochi diritti pregiati che possiedono.



Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Scusa, a te irrita leggere la Champions League? Ognuno è libero di esprimere ed ascoltare/ignorare qualsiasi opinione... Lo dico con tono totalmente pacato ed educato e spero che il moderatore Massimomarcello lo comprenda!

Bene, mi fa piacere, e per me vale lo stesso; comprendo che a te e non solo te (dato che siamo un paese di amanti del calcio) piaccia questa ipotesi di venirsi incontro con la Champions; ma come ti dicevo, hai notato che non sono statonsolo io a sottolineare questa insistenza con la Champions ma sono stati almeno una decina di utenti?

Questo intendevo, e come è stato fatto giustamente notare ci sarebbero in ballo anche posti di lavoro: dare l'idea che qualcuno abbia il cappio al collo (se fossi tu, per esempio) e sapere che un altro può decidere così la tua sorte non è molto divertente a mio parere.

Poi magari questa vicenda andrà a correre anche su più binari, coinvolgendo altri operatori ma al momento bisogna aspettare per vedere come si sviluppa; senz'altro qualcosa andrà a succedere, diamo tempo.
 
Si fa la due diligence apposta. E nell'accordo mi sembra si parlasse di correggere le cifre dopo appunto questa verifica.

sono consapevole di questo, ma di solito si tratta di correzioni che possono arrivare fino al 10-15% del valore della trattativa. qui siamo su tutt'altro livello.
 
Non capisco il senso della chiusura del video: secondo voi Mediaset permetterà a Vivendi di entrare col 15% dopo questo scherzo che gli hanno fatto con Premium? Perché dovrebbe accettare una cosa simile? Il loro obiettivo è sempre stato solo quello di liberarsi di Premium e tenere saldamente il Free che va bene economicamente. Una volta che questa base non c'è più, arrivederci e grazie....

repubblica ! e ho detto tutto
 
Il primo effetto è questo? Tratto da pagina fb sportmediaset
Tutta la UEFA Champions League, giunta nella sua nuova formula alla 25ª edizione, al via con la fase a gironi il 13/14 settembre, sarà in esclusiva assoluta: i tifosi di Juventus SSC Napoli e, se supera il playoff, AS Roma, potranno vedere tutte le partite solo su Premium.
Tutti i match e Diretta Champions, inoltre, saranno trasmessi anche in live streaming su Premium Play.
ovvio che tutte le partite delle italiane si vedono solo su premium,
bisogna vedere se manteranno quando detto e che ogni settimana si vedrà una squadra italiana in chiaro...
per il playoffs della roma giá si sapeva che andava solo pay.


Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Si fa la due diligence apposta. E nell'accordo mi sembra si parlasse di correggere le cifre dopo appunto questa verifica.
Evidentemente i dati reali sono molto peggio di quelli che erano stati prospettati al tavolo della trattativa.
Oppure Vivendi ha cambiato strategia e sta cercando di non rispettare l'accordo e quando sei così ti attacchi a tutto (anche all'annonato in meno su 2 milioni).

Quando il Trap diceva "non dire gatto...": Mediaset ha dato per scontata la firma del closing quando evidentemente non lo era
 
Azione legale vuol dire comunque andare per le lunghissime e un immediato esborso economico per ciò che gira intorno ad essa... insomma non è il massimo in questo momento
 
Azione legale vuol dire comunque andare per le lunghissime e un immediato esborso economico per ciò che gira intorno ad essa... insomma non è il massimo in questo momento

E' un ultimo disperato grido di far onorare quel contratto. E' chiaro che un risarcimento simile non verrebbe mai disposto da un giudice.
 
Bene, mi fa piacere, e per me vale lo stesso; comprendo che a te e non solo te (dato che siamo un paese di amanti del calcio) piaccia questa ipotesi di venirsi incontro con la Champions; ma come ti dicevo, hai notato che non sono statonsolo io a sottolineare questa insistenza con la Champions ma sono stati almeno una decina di utenti?

Questo intendevo, e come è stato fatto giustamente notare ci sarebbero in ballo anche posti di lavoro: dare l'idea che qualcuno abbia il cappio al collo (se fossi tu, per esempio) e sapere che un altro può decidere così la tua sorte non è molto divertente a mio parere.

Poi magari questa vicenda andrà a correre anche su più binari, coinvolgendo altri operatori ma al momento bisogna aspettare per vedere come si sviluppa; senz'altro qualcosa andrà a succedere, diamo tempo.

Io osservo ed esprimo la mia personale opinione sul fatto che la situazione attuale ripercuote ogni minima cosa che riguarda Mediaset Premium e Vivendi, dai diritti televisivi (cinema, sport, ecc.) ai dettagli economici che solo loro possono e potranno sapere.

Al momento, la situazione attuale è la seguente: Mediaset Premium ha la corda sul collo e lo dico senza tono ironico. Non mi permetterei mai di ironizzare sulle situazioni tragiche di questo tipo anche se ce ne sono di peggiori, non mi conosci bene e per questo ti chiedo di astenere dal giudicarmi... Lo dicono in tanti e non soltanto io che la situazione è molto grave. Lo sappiamo bene che i nodi vengono sempre al pettine per chi compie atti poco corretti e limpidi. Berlusconi è il re degli imbrogli e lo sanno tutti: questo atteggiamento perpetuo ha influito pesantemente l'eredità dell'Azienda.

Io auguro che tutto il sistema faccia una riflessione profonda: club, calciatori e sportivi, leghe nazionali ed internazionali, istituzioni nazionali ed internazionali come uefa, fifa, ecc correggano i loro comportamenti depravati (furbate di ogni genere e pretese economiche fuori logica) per rendere tutto funzionale alle capacità economiche delle pay tv e dei cittadini altrimenti crolla tutto.

Non vedo nulla di divertente ed ironico in quello che sta accadendo e tanto meno nelle mie parole. Mi aiuti a capire cosa sbaglio nell'esporre questa riflessione?
 
Ultima modifica:
Io auguro che tutto il sistema faccia una riflessione profonda: club, calciatori e sportivi, leghe nazionali ed internazionali, istituzioni nazionali ed internazionali come uefa, fifa, ecc correggano i loro comportamenti depravati (furbate di ogni genere e pretese economiche fuori logica) per rendere tutto funzionale alle capacità economiche delle pay tv e dei cittadini altrimenti crolla tutto.

Anche questo mi sembra di averlo già letto...e non molte ore fa :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso