• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci credo che si siano fatti 'sfuggire' dettagli importanti quando hanno siglato l'accordo. Non ci credo che si siano resi contro della zavorra solo dopo il vincolo contrattuale.
In quest'ottica sono giustissime le prese di posizione di mediaset. Compresa l'azione legale! Sembra roba da dilettanti e dunque non può che esserci dell'altro sotto.
Accaparrarsi il fulcro (e non il ramo secco) di mediaset? Vedremo! Comunque vada, lo scenario ora si fa 'interessante'

Dal nostro punto di vista, continuo a pensare al monopolio sky Italia. Per altro sarebbe l'unico modo per far fruttare premium sia a Berlusca che a Murdoch (che qua da noi, rispetto agli altri paesi in cui è presente, guadagna 'troppo poco per esser contento'). Inutile tornare sullo scambio di diritti, non servirebbe a nulla (se non a noi abbonati) come già dimostrato gli anni precedenti
Devono vendere! A Vivendi, a Sky, a mio cugino, ma devono vendere la zavorra, ora che ha ancora del valore.

Domanda da non esperto in materia: perchè Sky avrebbe possibilità di recuperare con gli interessi e Vivendi no?
Perchè un monopolio del genere, in italia, a lungo termine porta frutti, abbassa i costi per i diritti e toglie spazio pubblicitario anche al chiaro.
Solo per sky avrebbe senso acquisire premium. Ovviamente all'inizio servirebbe una strategia aggressiva sui costi...

Ma se Mediaset chiudesse e basta la sezione Pay senza venderla? .

Bella teoria:badgrin:
Con i diritti che si ritrova (CL e cinematografici) ha sempre e comunque un bel valore. E ci sono dei posti di lavoro in ballo...
 
Se i libri contabili sono stati visionati, c'era pure quel rosso al 100%, anzi deve esserci, è una Spa del resto.
Che poi sono stati pubblicati (al grande pubblico) dopo l'8 aprile è tutta un'altra faccenda.
Altrimenti cosa hanno le fette di salame sugli occhi i francesi, contrattando alla cieca .. direi proprio di no.

Bene se è così pagheranno la loro bella penale ma ripeto secondo me c'è qualcosa di poco chiaro in questa situazione perché evidentemente tra l'8 Aprile e il 25 Luglio qualcosa è chiaramente cambiato dal punto di vista di Vivendi. L'alternativa è che sia una società di incompetenti o di truffatori, che non trovo plausibile.

Ad ogni modo il fatto che i francesi preferiscano rischiare il pagamento di una penale notevole e una causa legale miliardaria piuttosto che comprare Mediaset Premium la dice lunga sullo stato finanziario attuale e le prospettive future della Pay-tv in questione...
 
Mi ero totalmente perso la news di maggio sul rosso di Premium di 56 milioni in un trimestre. Dato davvero pesante


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Ad ogni modo il fatto che i francesi preferiscano rischiare il pagamento di una penale notevole e una causa legale miliardaria piuttosto che comprare Mediaset Premium la dice lunga sullo stato finanziario attuale e le prospettive future della Pay-tv in questione...

Se per prospettive alludi a guadagni, è evidente persino ad un bimbo che è complicato come scenario.
Ecco perchè è 'strano' abbiano siglato un accordo per poi ad un tratto rendersi conto che non ci sono margini per premium, in italia. Un grosso MAH!....
Intanto gli squali sono in agguato...altro che 'rimarranno alla finestra' :laughing7:
 
Bene se è così pagheranno la loro bella penale ma ripeto secondo me c'è qualcosa di poco chiaro in questa situazione perché evidentemente tra l'8 Aprile e il 25 Luglio qualcosa è chiaramente cambiato dal punto di vista di Vivendi. L'alternativa è che sia una società di incompetenti o di truffatori, che non trovo plausibile.

Ad ogni modo il fatto che i francesi preferiscano rischiare il pagamento di una penale notevole e una causa legale miliardaria piuttosto che comprare Mediaset Premium la dice lunga sullo stato finanziario attuale e le prospettive future della Pay-tv in questione...
Da come parli pare che tu abbia letto di persona i libri contabili, e io lascio agli esperti, i veri esperti, la lettura di queste complicate carte.
Direi di aspettare e vedere cosa esce fuori.
 
Da come parli pare che tu abbia letto di persona i libri contabili, e io lascio agli esperti, i veri esperti, la lettura di queste complicate carte.
Scusa ma Bollorè e soci secondo te i libri contabili non li hanno letti prima del vincolo?
La situazione per questo è paradossale. Parliamo di miliardi....
 
Da parli pare che tu abbia letto di persona i libri contabili...
Direi di aspettare e vedere cosa esce fuori.

Io non ho letto niente, mi pongo semplicemente delle domande in relazioni ai fatti di oggi. E in questo caso l'unico fatto che conta davvero è che dopo aver firmato un accordo che prevedeva il contrario, Vivendi non ha (più) alcuna intenzione di comprare Premium né nella sua interezza né come azionista di maggioranza.
 
Scusa ma Bollorè e soci secondo te i libri contabili non li hanno letti prima del vincolo?
La situazione per questo è paradossale. Parliamo di miliardi....
Quel che sto ripetendo infatti, devono averli visti.

Anch'io personalmente, se devo acquistare un prodotto, anche di poche decine di euro, qualsiasi esso sia, voglio essere certo ;)
 
Io non ho letto niente, mi pongo semplicemente delle domande in relazioni ai fatti di oggi. E in questo caso l'unico fatto che conta davvero è che dopo aver firmato un accordo che prevedeva il contrario, Vivendi non ha (più) alcuna intenzione di comprare Premium né nella sua interezza né come azionista di maggioranza.
Ad oggi però non sono a conoscenza, o lo sapremo poi, della causa scatenante, lo sapevano già dei debiti.
 
Quel che sto ripetendo infatti, devono averli visti.

Anch'io personalmente, se devo acquistare un prodotto, anche di poche decine di euro, qualsiasi esso sia, voglio essere certo ;)
A questo punto non può essere che sia la situazione finanziaria di Vivendi a essere peggiorata, tanto da non sentirsi di mettere in piedi investimenti di quel tenore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A questo punto non può essere che sia la situazione finanziaria di Vivendi a essere peggiorata, tanto da non sentirsi di mettere in piedi investimenti di quel tenore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh, nuova ipotesi, ma purtroppo attualmente non si sa, dalle notizie sinora uscite.
 
A questo punto non può essere che sia la situazione finanziaria di Vivendi a essere peggiorata, tanto da non sentirsi di mettere in piedi investimenti di quel tenore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche questa è un' ipotesi valida. Al contrario di quanto si diceva, la situazione economica di Vivendi specialmente nel settore pay-tv è tutt'altro che rosea....
 
A questo punto non può essere che sia la situazione finanziaria di Vivendi a essere peggiorata, tanto da non sentirsi di mettere in piedi investimenti di quel tenore?
Se li hanno visti (e parlando di miliardi quindi sarebbe il minimo) è più facile che la versione di Fininvest (premium semplice strumento per arrivare alla parte 'verde' di casa mediaset) aggiunta a questa che dici, abbia più logica del: ''Oh, cavolo! Ma questa pay è una zavorra! Torniamo indietro'' :D
 
Forse hanno letto il forum e si sono chiariti le idee :laughing7:
Scherzi a parte dico alcune cose.

Fare scambi è inutile perchè due pay tv per coesistere hanno bisogno di avere diritti diversi in esclusiva.

Forse è andata così. Vivendi ha chiesto uno sconto e Mediaset ha messo su questa messa in scena sperando che qualcun altro faccia un offerta, così da farsi dare da Vivendi la cifra pattuita.

Forse non avendo ottenuto Bein Sports in esclusiva Bollorè ha rivisto i suoi piani.

Piuttosto che cedere i diritti a Sky manderebbero tutto su Canale 5. Almeno non arricchirebbero la concorrenza.

Perchè si perderebbero dei posti di lavoro? La maggior parte dei commentatori sono a contratto e possono non rinnovarglielo, mentre quelli a contratto possono essere assorbiti in Mediaset e continuare il loro lavoro.

Nella presentazione dei palinsesti c'erano alcuni dubbi sulle "esclusive".
I film Medusa campioni di incasso in anteprima su Canale 5 e un Match importante di Champions in chiaro. Un ipotetico acquirente vorrebbe tutti i diritti pregiati in esclusiva come fa Sky. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Forse è andata così. Vivendi ha chiesto uno sconto e Mediaset ha messo su questa messa in scena sperando che qualcun altro faccia un offerta, così da farsi dare da Vivendi la cifra pattuita.

No perchè Vivendi stessa ha fatto un comunicato confermando ciò che ha detto Mediaset dando come motivazione la non quadratura dei conti di Premium.

Altrimenti non lo avrebbero fatto.
 
Perchè si perderebbero dei posti di lavoro? La maggior parte dei commentatori sono a contratto e possono non rinnovarglielo, mentre quelli a contratto possono essere assorbiti in Mediaset e continuare il loro lavoro.

finora qualsiasi ristrutturazione aziendale è stata accompagnata da una perdita di posti di lavoro. non credo che questo caso faccia eccezione.
tuttavia non penso si arrivi a tanto, un modo per rivalutare premium lo devono trovare.
 
Non ci credo che si siano fatti 'sfuggire' dettagli importanti quando hanno siglato l'accordo. Non ci credo che si siano resi contro della zavorra solo dopo il vincolo contrattuale.
In quest'ottica sono giustissime le prese di posizione di mediaset. Compresa l'azione legale! Sembra roba da dilettanti e dunque non può che esserci dell'altro sotto.
Accaparrarsi il fulcro (e non il ramo secco) di mediaset? Vedremo! Comunque vada, lo scenario ora si fa 'interessante'

Dal nostro punto di vista, continuo a pensare al monopolio sky Italia. Per altro sarebbe l'unico modo per far fruttare premium sia a Berlusca che a Murdoch (che qua da noi, rispetto agli altri paesi in cui è presente, guadagna 'troppo poco per esser contento'). Inutile tornare sullo scambio di diritti, non servirebbe a nulla (se non a noi abbonati) come già dimostrato gli anni precedenti
Devono vendere! A Vivendi, a Sky, a mio cugino, ma devono vendere la zavorra, ora che ha ancora del valore.

"Devono vendere"...sono solo belle chiacchiere...a chi vendono? Già prima che si materializzasse lo scenario attuale, in molti nell'ambiente sapevano che MP era un assett decotto e irrecuperabile. Adesso che addirittura un colosso come Vivendi si è ritirato dalla contesa (in modo presumibilmente scorretto) x timore di sprofondare nei debiti che si sarebbe dovuto accollare, chi pensi possa essere così idiota da mettere denaro liquido in un'azienda tanto in crisi? Certamente nn il suo attuale e diretto competitor (Sky) che, infatti, sta solo aspettando gli eventi x liberarsi definitivamente della concorrenza. Nè ci sono all'orizzonte altri player disposti a un investimento così oneroso e rischioso, considerata l'ingombrante presenza di Murdoch sul mercato italiano della pay-tv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso