• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Idea strampalata o possibile?

snorlax

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Luglio 2016
Messaggi
41
ciao a tutto il forum sono un nuovo iscritto e volevo sapere se questa mia idea fosse realizzabile o quasi impossibile :

Volevo poter registrare dal digitale terrestre 3 o 4 trasmissioni nella stessa fascia' orario giornalmente

Ora non so bene cosa ci voglia ma mi potreste dire se è percorribile questa idea? Ho in casa per ora un solo ingresso tv dove vedo quasi tutto a livello di mux , per registrare 3-4 canali differenti quanto segnale e uscite dedicate servono?
 
cosa intendete per "in cascata"?

Servono per forza 4 decoder o 4 schede dtt usb?
 
in cascata vuol dire che entri con l'antenna in un decoder e di lì esci e entri in un altro.

Servono per forza 4 decoder o 4 schede/chiavette DTT per PC (oppure 2 decoder dual tuner, ma onestamente non so se ne esistano in grado di fare 2 registrazioni contemporanee).
Unica eccezione è se i programmi che devi registrare appartengono allo stesso mux: in questo caso trovando un software giusto (ne esistono di professionali, ma forse ce ne sono anche di free) si possono registrare contemporaneamente.
 
per ora ho provato ad usare uno sdoppiatore a T 1 settimana fa provando a registrare una trasmissione HD su italia 1 HD ma dalla scheda usb dtt ogni tanto si bloccava per assenza di segnale, e la tv invece non aveva mancanza di segnale. sono andato a vedere dalla tv che qualita e forza dava. qualita oscillava da 40 a 80 % e forza 95%

perchè secondo voi? perchè un canale HD pretende il 100 di qualita? senno squadretta e quindi la scheda dtt si bloccava per assenza momentanea di qualita?
 
Con un decoder compatibile risolvi senza problemi. Ad esempio con un VuPlus classico satellitare e chiavetta usb DTT (meglio se dual tuner) puoi registrare contemporaneamente tutti i canali che trasmettono su una stessa frequenza, come quelli Rai o Mediaset. Con un dual tuner raddoppi le possibilità. Al mio VuPlus con doppio tuner satellitare ho aggiunto una chiavetta DTT anch'essa con doppio sintonizzatore e posso registrare molti canali contemporaneamente, per fare delle prove sono arrivato ad 8 o 9 ma credo si possa fare anche di più.
 
per ora ho provato ad usare uno sdoppiatore a T 1 settimana fa provando a registrare una trasmissione HD su italia 1 HD ma dalla scheda usb dtt ogni tanto si bloccava per assenza di segnale, e la tv invece non aveva mancanza di segnale. sono andato a vedere dalla tv che qualita e forza dava. qualita oscillava da 40 a 80 % e forza 95%

perchè secondo voi? perchè un canale HD pretende il 100 di qualita? senno squadretta e quindi la scheda dtt si bloccava per assenza momentanea di qualita?

se la qualita oscilla in quel modo ci sara qualcosa che non va nell'impianto d'antenna https://www.digital-forum.it/showth...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!
 
Indietro
Alto Basso