• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder per TVsat + slot per scheda viaccess HD SRG-SSR (Svizzera).

Ciao a tutti, sono nuovo su digital-forum....

Io fino a pochi giorni fa per vedere sia i canali SRG-SSR (televisione svizzera) & Tivusat utilizzavo un decoder BWARE JB007, versione firmware:1.09.11797 con lettore di smartcard per la scheda Tivusat, e cam DiGiQuest compatibile ViaAccess per smart card tv Svizzera, ovviamente sono in posesso di regolari smart card....

questa soluzione l'ho in uso da almeno un paio d'anni e salvo qualche aggiornamento della lista canali non mi ha mai dato grossi problemi, tuttavia è da si e no 1 settimana / 10 giorni che ho problemi con i canali SRG-SSR (televisione svizzera), il decoder mi dice che la smartcard ViaAccess è illeggibile o non riconosciuta....

non capisco se hanno cambiato qualcosa loro (gli Svizzeri) nel sistema di trasmissione e quindi il mio sistema è diventato obsoleto, oppure se ho realmente problemi io con la smart card (si è guastata), ad ogni modo la mia domanda è la seguente, che modello di dedoder mi consigliereste per avere DVD/T2 (digitale terrestre nuovo) + DVB/S2 (Tivusat + ViaAccess ) tutto in un solo dispositivo?

ringrazio in anticipo le eventuali risposte e/o suggerimenti
grazie, saluti
 
Ciao a tutti, sono nuovo su digital-forum....

Io fino a pochi giorni fa per vedere sia i canali SRG-SSR (televisione svizzera) & Tivusat utilizzavo un decoder BWARE JB007, versione firmware:1.09.11797 con lettore di smartcard per la scheda Tivusat, e cam DiGiQuest compatibile ViaAccess per smart card tv Svizzera, ovviamente sono in posesso di regolari smart card....

questa soluzione l'ho in uso da almeno un paio d'anni e salvo qualche aggiornamento della lista canali non mi ha mai dato grossi problemi, tuttavia è da si e no 1 settimana / 10 giorni che ho problemi con i canali SRG-SSR (televisione svizzera), il decoder mi dice che la smartcard ViaAccess è illeggibile o non riconosciuta....

non capisco se hanno cambiato qualcosa loro (gli Svizzeri) nel sistema di trasmissione e quindi il mio sistema è diventato obsoleto, oppure se ho realmente problemi io con la smart card (si è guastata), ad ogni modo la mia domanda è la seguente, che modello di dedoder mi consigliereste per avere DVD/T2 (digitale terrestre nuovo) + DVB/S2 (Tivusat + ViaAccess ) tutto in un solo dispositivo?

ringrazio in anticipo le eventuali risposte e/o suggerimenti
grazie, saluti
Probabilmente è scaduta la scheda ( costo rinnovo 20 franchi).Attualmente funzionano solo la 5.0 e la 6.0. Dal menù è possibile verificare la cronologia dei rinnovi dei diritti di visione e capire fin quando è aggiornata
 
Probabilmente è scaduta la scheda ( costo rinnovo 20 franchi).Attualmente funzionano solo la 5.0 e la 6.0. Dal menù è possibile verificare la cronologia dei rinnovi dei diritti di visione e capire fin quando è aggiornata


Ciao gigisuper, grazie per la risposta.....
la scheda è versione 5.0 , la possiedo da più di un paio d'anni e non ho mai pagato tasse per il rinnovo, è stata acquistata da un cittadino residente in Svizzera per 60 chf, sul sito (broadcast.ch) parrlano di "tassa una tantum" per i residenti appunto di 60chf

Da quale menù è possibile vedere la cronologia dei rinnovi? sul decoder non ho trovato questa funzione/possibilità

p.s.
ho provato ad aggiornare la lista canali a Gennaio 2021 ma non è cambiato nulla, giuso per non lascire nulla di intentato

prima di spendere soldi per una nuova smartcard ViaAccess volevo essere sicuro che il mio decoder supporti eventuali versioni più qggiornate della stessa, perchè inizia ad avere cmq qualche anno è non è nei modelli ufficiali riconosciuti e consigliati

ringrazio in anticipo per eventuali risposte e/o suggerimenti
grazie, saluti
 
Indietro
Alto Basso