• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder per TVsat + slot per scheda viaccess HD SRG-SSR (Svizzera).

lusa

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
60
Devo acquistare un decoder satellitare con due slot - uno per la scheda TVsat e l'altro per la scheda sat access HD della SRG-SSR (televisione svizzera). Consiglio per un modello adatto alle esigenze menzionate ?
Grazie.
 
Humax tivumax recorder, ha la slot per la card tivusat e una slot CI+ dove puoi inserire la cam viaccess e la card sataccess
Io la utilizzo con cam e card fransat e funziona bene :)
 
Clark-tech 4100 plus con fw p, non c'è bisogno di cam, il decoder ha due slot, metto la swiss e tvsat.
 
Grazie mille per i preziosi consigli.
Con viva cordialita`
 
Anche il Digiquesst F777 se riesci ancora a trovarlo non è male però ha un solo lettore smartcard + uno slot cam, quindi dovresti procurarti o la cam per Tivùsat o la cam Viaccess per la Svizzera.
 
Ho provato oggi il NANOXX OMEGA HD+ SWISS EDITION - Premium Satellite Set-top Box (Twin Tuner PVR) presso il negozio specializzato, a due passi da casa. Il servizio é garantito.
Visione dei canali svizzeri,tutti in HD. Per la visione dei canali TVsat occorre la CAM TVsat e la scheda (HD) Il Manuale d'uso é in Inglese e Tedesco (purtroppo). Non so se in rete si trova la versione in francese o italiano.
Costi: Decoder fr. 330.- Cam + scheda + installazione fr. 200.-
Costo abbastanza elevato, ma assistenza garantita.
Se qualcuno conosce questo decoder, può`dirmi dove trovare eventualmente, il Manuale nelle lingue specificate?. Grazie
Con viva cordialità.
 
I decoder come Clarke Tech e Digiquest costano poco più di 100 Euro.
L'Humax Tivumax Recorder è dotato di lettore tessera Tivùsat fornito con la tessera, ha uno spazio per ospitare la cam CI della Svizzera e un hard disk interno per registrare (di sicuro registra i Tivùsat, non so gli svizzeri). Costa sui 200 Euro ma controlla meglio on line.
Se hai già la parabola per installare il decoder non serve un tecnico.
 
Ho provato oggi il NANOXX OMEGA HD+ SWISS EDITION - Premium Satellite Set-top Box (Twin Tuner PVR) presso il negozio specializzato, a due passi da casa. Il servizio é garantito.
Visione dei canali svizzeri,tutti in HD. Per la visione dei canali TVsat occorre la CAM TVsat e la scheda (HD) Il Manuale d'uso é in Inglese e Tedesco (purtroppo). Non so se in rete si trova la versione in francese o italiano.
Costi: Decoder fr. 330.- Cam + scheda + installazione fr. 200.-
Costo abbastanza elevato, ma assistenza garantita.
Se qualcuno conosce questo decoder, può`dirmi dove trovare eventualmente, il Manuale nelle lingue specificate?. Grazie
Con viva cordialità.

Per quella cifra INDISCUTIBILMENTE il modello HUMAX Tivumax Recorder, certificato e con tivuon, nel tempo Humax è stata la mia scelta migliore.
Poi naturalmente essendo il tuo denaro.....
 
Grazie mille amici del forum, avete tutti perfettamente ragione. Il problema é che sono una persona anziana(quasi 70 anni) e desidero acquistare in un negozio che mi garantisce il servizio. Il prezzo,in rapporto a altri decoder é veramente eccessivo,pero`......
Oggi sono in****ato nero. Sono passato per ritirare il decoder ma la RAI 2 e la Rai 3 non sono visibili. Vi prego di dirmi se anche con i vostri decoder succede la stessa cosa. Aiutatemi per favore. Grazie infinite.
Con viva cordialità`.
 
Ti riferisci a Rai 2 e Rai 3 oppure a Rai 2 HD e a Rai 3 HD?
La tessera Tivùsat l'hai inserita direttamente nel lettore o in un altro pezzo più grande (che sarebbe la cam) e quindi la cam + tessera nel decoder?
Gli altri canali come Canale 5, Iris, La7, Deejay-Nove si vedono?
Con la TV Svizzera tutto ok, e la scheda svizzera dove l'hai inserita?
Ti hanno garantito piena compatibilità con Tivùsat?
Sei in Italia o in Svizzera?

Ti ho fatto tante domande per cercare di capire e sistemare, se no dovresti andare nel negozio per farti cambiare il decoder e farti prendere questo materiale:

- decoder HUMAX Tivumax Recorder
- tessera Tivùsat (è compresa nel decoder, poi la scheda dev'essere attivata dal negozio a un residente in Italia, italiano all'estero inscritto all'AIRE, ecc... se hai già una tessera attiva puoi usare quella)
- cartuccia di memoria che sarebbe l'hard disk interno per registrare, te lo fai installare in negozio
- cam Viaccess che sia perfettamente compatibile con la tua tessera Svizzera (gli fai eventualmente vedere la tessera)
- se vengono a casa ti fai installare il tutto funzionante, al limite fanno una modifica sull'impianto o cambiano un pezzo (LNB) all'antenna.
 
Grazie infinite. Sei stato molto esaustivo.
Con viva cordialita`
 
Oggi ho acquistato l'HUMAX Ricevitore Digitale Satellitare Tivumax Recorder Full HD Doppio Tuner porta USB / SD / HDMI Card slot CI+.
Grazie a chi mi ha consigliato questo decoder. La prova é prevista il giorno 8 agosto,al ritorno dalle mie vacanze.
Con viva cordialità`.
 
Buongiorno a tutti,
riesumo questo post per chiedere se nel 2017 sono stati immessi sul mercato nuovi prodotti che rispondono alle stesse richieste di cui il primo post. Provengo da un Edision argus mini che a malincuore mi sta abbandonando, così sto cercando un'alternativa. Gradirei, come ora, avere le schede contemporaneamente nel decoder (scarterei quindi il modello F777, mi sembra di capire...), sarà pigrizia ma cambiarle di volta in volta mi sembra alquanto poco pratico! :icon_rolleyes:
 
Hai le tessere di Tivùsat e della tv Svizzera?
Sul Digiquest F777 potresti inserire una delle due tessere in una cam, mentre il Clarke Tech HD 4100 plus (forse introvabile) può ospitare direttamente due tessere + una cam (quindi 3 tessere in tutto).
Poi ci sono i decoder come quelli con software Linux-Enigma 2, alcuni di questi dovrebbero ospitare due tessere + una o più cam.
C'è anche questo che è 4K https://www.digital-forum.it/showth...K-(DTT-SAT)-(Versione-Sw-1-05-08-dal-21-12-16) e mi pare che può ospitare almeno 2 cam, ma non direttamente le tessere.
 
Hai le tessere di Tivùsat e della tv Svizzera?
Sul Digiquest F777 potresti inserire una delle due tessere in una cam, mentre il Clarke Tech HD 4100 plus (forse introvabile) può ospitare direttamente due tessere + una cam (quindi 3 tessere in tutto).
Poi ci sono i decoder come quelli con software Linux-Enigma 2, alcuni di questi dovrebbero ospitare due tessere + una o più cam.
C'è anche questo che è 4K https://www.digital-forum.it/showth...K-(DTT-SAT)-(Versione-Sw-1-05-08-dal-21-12-16) e mi pare che può ospitare almeno 2 cam, ma non direttamente le tessere.

Esattamente, ho solo le cards e niente cam. Ti ringrazio per le dritte, su tuo spunto sto cercando di capire se anche il Mutant hd51 può essere un'alternativa al Ts ultra 4k, la necessità di comprare 2 cam alla fine ha una sua incidenza sulla spesa...ma temo sia un po complicato da gestire rispetto al Ts, che mi pare sia ben supportato in sviluppo e qui sul forum...
 
Dirò una cosa banale ma il servizio è pensato apposta per gli svizzeri che pagano il canone tv, quindi per loro non è un problema perchè gli avranno già contattati per il cambio tessera. Quindi se si è in confidenza con lo svizzero (cioè se è un parente o un caro amico) gli si porta la tessera e lui dicendo che la sua tessera non si vede più provvederà alla sostituzione.
 
Ciao

Provo a riesumare il tema, sono alla ricerca di un decoder certificato Tivusat con ingresso CI per CAM ViaAccess da utilizzare con relativa scheda svizzera.
Per questa esigenza mi pare di capire che la soluzione più affidabile sia il decoder humax tivumax recorder, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte
Sapreste dirmi dove trovarlo oppure indicarmi soluzioni altrettanto affidabili ?

Ciao e grazie.
 
Indietro
Alto Basso