• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

No queste modifiche di adesso riguardano solo il sat.
Modifiche che saranno ininfluenti ed automatiche per chi ha un decoder Sky HD ("Skybox" HD, myskyhd e Sky Q).
 
Da cosa ho capito per lo più riguarda i tecnici che dovranno andare ad adeguare certi impianti sat condominiali, ma non tutti.
 
Pensare che le frequenze 12245 e 11355 liberate mesi fa sono ancora accese e sotto le mani di sky... ma inutilizzate. Accese ma vuote!

Ciao tu che hai l'occhio vispo, controlla nelle prossime ore le frequenze. Ho il presentimento che :

-La frequenza 12635 rimarrà sicuramente in DVB-S fino almeno a dicembre 2020, poiché ospita canali che stanno anche su tivusat > https://it.kingofsat.net/tp.php?tp=326
- Ipotizzo che: La7, DeaKids, CartoonNetwork lasceranno la 12635 ed andranno su uno dei 4 slot liberati dai quattro canali SD della Disney ( 12034.00, 12054.00, 12731.00).

In previsione di giugno, potrebbero già far questo:
- National Geographic Italy passa dalla 11881 ad uno delle frequenze postate in precedenza.
- TV8HD passa dalla 12360.00alla 11881
- Cielo HD passa dalla 11785.00 alla 12635

In questo modo la 11881 (Home Frequency) rimarrebbe in DVB-S per necessità.
La 12635 rimane in DVB-S pro tempore, in attesa di capire meglio la situazione.
 
Ultima modifica:
Almeno la home frequency di Sky (11881 V) però dovrebbe rimanere in DVB-S e quindi con canali SD mpeg2.
 
Ciao tu che hai l'occhio vispo, controlla nelle prossime ore le frequenze. Ho il presentimento che :

-La frequenza 12635 rimarrà sicuramente in DVB-S fino almeno a dicembre 2020, poiché ospita canali che stanno anche su tivusat > https://it.kingofsat.net/tp.php?tp=326
- Ipotizzo che: La7, DeaKids, CartoonNetwork lasceranno la 12635 ed andranno su uno dei 4 slot liberati dai quattro canali SD della Disney ( 12034.00, 12054.00, 12731.00).

In previsione di giugno, potrebbero già far questo:
- National Geographic Italy passa dalla 11881 ad uno delle frequenze postate in precedenza.
- TV8HD passa dalla 12360.00alla 11881
- Cielo HD passa dalla 11785.00 alla 12635

In questo modo la 11881 (Home Frequency) rimarrebbe in DVB-S per necessità.
La 12635 rimane in DVB-S pro tempore, in attesa di capire meglio la situazione.

Perché dici che cambian frequenze TV8 e Cielo?
 
Ciao tu che hai l'occhio vispo, controlla nelle prossime ore le frequenze. Ho il presentimento che :

-La frequenza 12635 rimarrà sicuramente in DVB-S fino almeno a dicembre 2020, poiché ospita canali che stanno anche su tivusat > https://it.kingofsat.net/tp.php?tp=326
- Ipotizzo che: La7, DeaKids, CartoonNetwork lasceranno la 12635 ed andranno su uno dei 4 slot liberati dai quattro canali SD della Disney ( 12034.00, 12054.00, 12731.00).

In previsione di giugno, potrebbero già far questo:
- National Geographic Italy passa dalla 11881 ad uno delle frequenze postate in precedenza.
- TV8HD passa dalla 12360.00 alla 11881
- Cielo HD passa dalla 11785.00 alla 12635

In questo modo la 11881 (Home Frequency) rimarrebbe in DVB-S per necessità.
La 12635 rimane in DVB-S pro tempore, in attesa di capire meglio la situazione.


Ragazzi ho detto mille volte di non ipotizzare, che poi ci sono persone che capiscono erroneamente.

La 11881V è la Home frequency, non può passare in DVB-S2 fino a quando ci saranno ancora i decoder SD, altrimenti non funzioneranno più i decoder Sky SD
 
Si effettivamente in fase di scrittura di quel post, mi è venuta in mente sta cosa assurda :laughing7: Mi son fatto trascinare dalla stranezza che Real Time HD e DMAX HD stanno su una frequenza DVB-S e non DVB-S2.


@ERCOLINO

Si mea culpa. Vedendo la 12635 che ospita diversi canali SD che fanno parte anche di tivusat, mi è partito il viaggione. :D
 
La 11881V è la Home frequency, non può passare in DVB-S2 fino a quando ci saranno ancora i decoder SD, altrimenti non funzioneranno più i decoder Sky SD

Ed è immaginabile anche dopo, in quanto anche i decoder HD ce l'avranno fissata a DVB-S/QPSK con tutti gli altri parametri del tp; tanto anche se rimane in DVB-S lo spazio ormai non manca di certo (c'è sempre l'H.264 e gli altri tp).
 
Ed è immaginabile anche dopo, in quanto anche i decoder HD ce l'avranno fissata a DVB-S/QPSK con tutti gli altri parametri del tp; tanto anche se rimane in DVB-S lo spazio ormai non manca di certo (c'è sempre l'H.264 e gli altri tp).

Non necessariamente, in molti casi anche il cambio in DVB-S2 verrebbe comunque digerito e volendo nel caso con un aggiornamento sw si può modificare, potrebbero già essere comunque pronti nel caso
 
Dalla pagina Facebook di Auriga SRL:

SKY è la piattaforma satellitare di TV HD e 4K a pagamento per il mercato italiano.
Il meglio del Calcio, dello Sport, del Cinema a disposizione con la massima qualità.
Da Giugno alcune novità importanti di riassetto tecnologico, coinvolgeranno gli SKY SERVICE e gli INSTALLATORI, con l'obiettivo di portare agli spettatori un'offerta sempre più completa e di qualità.
Si passa al DVB-S2, cambia la configurazione dei transponder e gli impianti IF-IF monocavo avranno nuova vita.
Quali sono le opportunità che AURIGA offre al mercato che ripartirà dopo l'emergenza Coronavirus Covid-19?
Scopriamole con Giovanni Campanella (di SKY ITALIA) e l'ing. Ruggiero Digiorgio
IN DIRETTA, MERCOLEDI 13 MAGGIO ALLE ORE 15 su questo canale.

www.auriga.it
www.diprogress.tv
www.sky.it


Si ;)

Sky oltre a migrare i transponder che sono ancora in DVB-S a DVB-S2 , ne abbandonerà alcuni dai 24 che ne ha ora, quindi gli impianti IF-IF che hanno un numero massimo di moduli (Transponder) inseribili (in genere fino a 32 Transponder) avranno nuovamente spazio per altri transponder non di Sky, per quello si parla di nuova vita :)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?15440-Lista-Transponder-Sky-(Aggiornata-al-19-02-2020) Lista transponder Sky

Un Impianto IF-IF condominiale ha i 24 transponder di Sky, più quelli di Rai e Mediaset (Tivusat), quindi con l'abbandono di alcuni transponder da parte di Sky, ci sarà spazio per poter vedere altri canali.

Tutto dipende da quanti decoder Sky SD ci sono ancora in giro, non appena tutti gli abbonati Sky avranno un decoder compatibile con l'HD Sky potrà fare la migrazione e spegnere i canali SD

Ricordo che i decoder SD non supportano il DVB-S2, quindi un canale SD su un transponder DVB-S2 non si vedrebbe comunque

https://www.facebook.com/digitalsat/posts/10158260921707103


https://youtu.be/K920UJgQP_4 Dove vedere la diretta Mercoledi 13 Maggio ore 15:00



https://www.facebook.com/digitalsat/posts/10158260921707103

https://www.facebook.com/digitalsat/posts/10158263818067103 Evento
 

ma con questa procedura sai se tutti i canali sd doppi agli hd esistenti spegneranno o alcuni doppi li lasciano?? spero spegneranno tutti i doppi, prima qualche insider rilasciava delle info in piu, tipo maxreloaded, ma è sparito dal forum forse per impegni, non cè nessun insider che può darci delle informazioni in piu ?
 
Ultima modifica:
Segui mercoledi

certo sarò in orario nel seguire con attenzione ciò che verrà detto, ma si potranno fare domande ? sapranno rispondere a tutto ciò che gli viene chiesto ? perchè mi aspetto tipo che diranno stesse cose che già sappiamo o qualche info in piu tecnica per gli installatori.
 
Ultima modifica:
Non so perchè, ma sento che rimarranno gran parte degli SD semplicemente passati in S2 e mpeg4, e rimarrà pure l'opzione HD a 6 euro. Vorrei sbagliarmi, ma la sensazione è forte....
 
Non so perchè, ma sento che rimarranno gran parte degli SD semplicemente passati in S2 e mpeg4, e rimarrà pure l'opzione HD a 6 euro. Vorrei sbagliarmi, ma la sensazione è forte....

Inizialmente sicuramente Si, (soprattutto quelli di Sky sul DTT), poi sicuramente alcuni non avrebbe più senso tenerli in symulcast, per esempio è già stato detto che Cielo e TV8 dal 1 dicembre almeno sul Sat saranno solo in HD, bisognerà vedere se rimarranno sul DTT in SD MPEG4 o passeranno in HD

Domani vedremo magari un po' meglio la situazione, comunque fine anno Sky rispetto ai 24 Transponder di adesso ne avrà molti meno......
 
Le due cose sono inversamente proporzionali, se Sky toglie molti tp(come Ercolino ha suggerito) non è possibile tenere tutti gli SD perche’ la banda ottenuta da Mpeg2 a Mpeg4 non basta, se ne toglie solo uno massimo due allora forse e’ possibile.
 
Facciamo due dai, se vogliamo avere la stessa qualità
 
Indietro
Alto Basso