• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

Si, passaggio di tutti i TP possibili in DVB-S2 e anche riduzione degli attuali 23 TP di Sky.
 
Sul tv da 32" noto dei leggeri miglioramenti sui canali passati in mpeg-4 come Meteo 24 (502) e Cinema Due (332), diciamo più a livello di loghi e grafiche che sono come meno sfocati.

P.S: hanno anche eliminato definitivamente il canale-cartello (ex) Mosaico Bambini sul 600, freq. 12616.
 
Si sà percaso se è prevista nei prossimi mesi la versione HD di La7 in numerazione 107?
 
Ma è previsto che con il passaggio a MPEG-4 e la riorganizzazione delle frequenze, i canali Tg24, Meteo24, PrimoPiano tornino in chiaro com'era fino a 12 anni fa? :eusa_think:
Attualmente lo sono, ammetto che per dei canali informativi non sarebbe neanche male, essendo così disponibili in tutto il continente
 
Penso sia un errore, soprattutto per Sky TG24. Infatti questo canale è visibile solo con l'id Guida Multilingua, mentre con gli altri id corretti è stato disattivato. Per gli altri due sarà una diretta conseguenza. Ma penso più a un errore.
 
Ripristinata la codifica sui canali informativi. Credo abbiano disattivato del tutto Sky Tg24, come previsto

Ore 13.35, Guida Multilingua va e viene con Sky Tg24
 
Ultima modifica:
Era ora che passassero all mpeg4 Doctors Life... finalmente ha una qualità accettabile, prima era sui livelli dei canali opzionali stile caccia e pesca :doubt:
 
Riepilogo dei movimenti :)

Sulla frequenza Sky 11958 V 27500 3/4 i canali "History +1", "Sky Sport24" (e copie), "Sky Sport MotoGP", "Sky Sport Uno", "Sky Supercalcio", "Sky Sport Arena" e "Sky Sport Serie A" (e copie) non sono più trasmessi in MPEG-2 SD, ma sono trasmessi ora in MPEG-4/H264 SD.

Sulla frequenza Sky 12034 V 29900 5/6 i canali "Sky Cinema Uno", "Sky Cinema Family", "Sky Cinema Action", "Sky Cinema Romance" e "Sky Cinema Suspense" non sono più trasmessi in MPEG-2 SD, ma sono trasmessi ora in MPEG-4/H264 SD.

Sulla frequenza Sky 12054 H 29900 5/6 i canali "Sky Sport NBA", "Sky Sport", "Sky Sport Football", "Sky Uno", "Sky Uno", "SID 11716" (Sky Uno), Sky Cinema Collection", "Sky Cinema Comedy", "Sky Cinema Drama" e "Sky Sport Collection" non sono più trasmessi in MPEG-2 SD, ma sono trasmessi ora in MPEG-4/H264 SD.

Sulla frequenza Sky 12073 V 29900 5/6 i canali "Sky Atlantic", "Class CNBC", "Sky Sport", "Sky Sport" e "Sky Sport F1" non sono più trasmessi in MPEG-2 SD, ma sono trasmessi ora in MPEG-4/H264 SD.

Frequenza Sky 11862 H 29900 5/6: Fine delle trasmissioni per i canali "Discovery Sci" e "Sky TG24". I due canali sono da oggi visibili esclusivamente in HD! I due canali però, non sono stati eliminati e risultano inattivi (canali dati) con l'EPG regolarmente presente.

Frequenza Sky 11881 V 27500 3/4: Fine delle trasmissioni per il canale "NationalGeo". Il canale è da oggi visibile esclusivamente in HD! Il canale però, non è stato eliminato e risulta inattivo (canale dati) con l'EPG regolarmente presente.

Frequenza Sky 11977 H 29900 5/6: Fine delle trasmissioni per i canali "Crime + Inv.", "NatGeo Wild", "Blaze" e "History". I quattro canali sono da oggi visibili esclusivamente in HD! I quattro canali però, non sono stati eliminati e risultano inattivi (canali dati) con l'EPG regolarmente presente. Aggiunti i canali senza identificativo "SID 7999" e "SID 8001" in MPEG-2 SD.

Frequenza Sky 12034 V 29900 5/6: Fine delle trasmissioni per i canali "Discovery", "Eurosport 2" e "Sky Sport". I tre canali sono da oggi visibili esclusivamente in HD! I tre canali però, non sono stati eliminati e risultano inattivi (canali dati) con l'EPG regolarmente presente.

Frequenza Sky 12054 H 29900 5/6: Fine delle trasmissioni per i canali "Eurosport" e "Fox Crime". I due canali sono da oggi visibili esclusivamente in HD! I due canali però, non sono stati eliminati e risultano inattivi (canali dati) con l'EPG regolarmente presente.

Frequenza Sky 12073 V 29900 5/6: Fine delle trasmissioni per i canali "Sky Sport", "Sky Sport", "Sky Sport" e "Sky Sport". I quattro canali sono da oggi visibili esclusivamente in HD! I quattro canali però, non sono stati eliminati e risultano inattivi (canali dati) con l'EPG regolarmente presente.

Frequenza Sky 12616 H 29900 5/6: Fine delle trasmissioni per i canali "Fox", "Fox", "Gambero Rosso" e "Gambero Rosso". I quattro canali sono da oggi visibili esclusivamente in HD! I quattro canali però, non sono stati eliminati e risultano inattivi (canali dati) con l'EPG regolarmente presente.

Frequenza Sky 12616 H 29900 5/6: Riaggiunto il canale cartello "SuperTennis HD". Su questo canale è presente in EPG la scritta "Informazione di servizio".

E qui alcune curiosità :)

In mattinata il canale "Sky Meteo24" e il canale copia "Sky Meteo 24 Active" erano curiosamente trasmessi in chiaro, senza alcuna codifica. Il canale era trasmesso in MPEG-4/H264 SD. Alle ore 13.30 i due canali sono stati criptati nuovamente in NDS (Sky).

WtDIC3i.jpg


In mattinata il canale "TG24PrimoPiano" era curiosamente trasmesso in chiaro, senza alcuna codifica. Il canale era trasmesso in MPEG-4/H264 SD. Alle ore 13.30 il canale è stato criptato nuovamente in NDS (Sky).

rUPRFYD.jpg


Il canale dati "Guida Multilingua" è trasmesso in chiaro, senza alcuna codifica. In onda è presente la programmazione di "Sky TG24" in MPEG-2 SD. Da questa mattina il canale "Sky TG24" (SD) dovrebbe aver cessato le trasmissioni in SD. Al momento però così non è. Poichè questo canale è un "canale dati", non è visibile e/o sintonizzabile su tutti i decoder/tv.

BZzfExw.jpg
 
Salta all'occhio che praticamente tutti i canali dell'offerta sky sono trasmessi in H264. In MPEG-2 c'è rimasto qualcosa di editori esterni. Una parte a causa di tivùsat. Da un'altra parte non saprei. Magari sono canali destinati a chiudere e non li convertono in H264?

La7* -> Le novità arriveranno a fine anno/inizio 2021
TV2000* -> Vedremo quando convertiranno la frequenza in DVB-S2 se cambierà qualcosa.
Mediaset* -> I canali passeranno in H264 da Gennaio 2021 (solo i nativi digitali)
Viacom* -> Spike Paramount Network e VH1 (ancora in MPEG-2 ma sono su freq. non sky). Paramount Network su Sky è solo in HD. Super! è su frequenza Sky invece. Vedremo a fine anno.
Discovery* -> Real Time+1, DMAX+1, NOVE, K2, frisbee (unici canali ancora in MPEG-2 SD). Vedremo a fine anno cosa cambierà.

Tra i canali criptati e/o in chiaro dell'offerta Sky gli unici rimasti in MPEG-2 sono:
GINX Esports TV
ClassTvModa

Vedremo che faranno...

;)
 
Purtroppo alle 15.58 Sky TG24 ha cessato di esistere in SD. Disattivato il flusso anche dal canale Guida Multilingua. Se sia stato voluto o no non lo so... ma le sue ultime ore di vita sono state in chiaro :D

sUzE0M4.jpg
 
Tra i canali criptati e/o in chiaro dell'offerta Sky gli unici rimasti in MPEG-2 sono:
GINX Esports TV
ClassTvModa

Vedremo che faranno...

;)

Non è in chiaro, ma forse anche Boomerang? Non ho visto il nome negli aggiornamenti...

(forse sarebbe anche l'occasione per passare all'HD come Cartoon Network)
 
Boomerang era passato in H264 alcune settimane fa mi sa. Potrei essermelo perso e dimenticato di mettere in elenco. Quando ci sono così tanti canali, qualcosa sfugge sempre :)
 
Su Sky Meteo 24 ci passiamo sempre qualche minuto e le ultimissime sere ci sono sporadici squadrettamenti o parte dell'immagine che viene satura di colori. Magari uno squadrettamento e poi per minuti nulla, o parte dell'immagine colorata tipo verde o viola o striscie di pixel colorati per un istante, e poi di nuovo ok. Sul myskyhd è anche sul registrato quel problema anche se cosa visto in diretta era quella roba verde o viola, rivedendolo registrato si era trasformato in uno scatto/breve fermo immagine. La barra della qualità è al 100%, livello poco meno, voto 8. Che i problemi coincidano col passaggio del canale in mpeg-4 per me non è casuale, mentre non ho ancora notato problemi sui canali HD che guardo di più come sport e cinema.


Edit: domani posto una foto, il problema si presenta a random e lo si nota restando sintonizzati su un canale almeno per 5 minuti. L'ho visto su Sky Meteo 24 (502), Tg24 PrimoPiano (501) mentre altri utenti hanno riportato squadrettamenti su Fox +1 (113) e su History HD (407). Guarda a caso sono tutti sulla frequenza 11862.
 
Ultima modifica:
Le foto dei problemi segnalati nel post precedente, la striscia di pixel colorati comparsa per mezzo secondo si vedeva uguale sia in diretta che col rewind/registrazione:

a.jpg

.
c.jpg


Sotto il segnale sulla frequenza 11862 H:

b.jpg


.
@ALE89 o a chi ha tenuto le registrazioni dei canali quando erano in chiaro, notate qualcosa di strano guardando il video per 5-10 minuti?
 
Indietro
Alto Basso