• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

Hanno fatto queste modifiche stanotte, i canali sui decoder Sky saranno già quelli della nuova frequenza 12207 H? Da verificare poi anche il test frequenze sui decoder, se i TP passeranno da 18 a 17 o se la vecchia 12073 resterà di Sky ma praticamente vuota.

Sulla 12207 H hanno replicato tutti i canali, ma per ora con identico strano o assente, che erano anche sulla 12073 V:

- copia di TV8 HD cod. Nagra + NDS, già visibile su Tivùsat
- copia di Cielo HD cod. Nagra + NDS, già visibile su Tivùsat
- copia di Sky Atlantic (SD) cod. NDS
- copia di Sky Sport 4K cod. NDS
 
Con 17 TP come se la passerà Sky a compressione dei canali, cioè a bitrate sufficiente per una buona qualità dei canali HD in base agli encoder utilizzati, e anche a banda disponibile inutilizzata?
In teoria il passaggio da 18 a 17 TP non era previsto se non per il guasto di Hotbird, ok di fatto ne aveva 18 di cui uno vuoto e quindi già prima e' come ne avesse 17. Intanto però è anche arrivato Sky Arte +1 HD ma poi potrebbe ricuperare quando se ne andranno i "Mediaset Premium". Probabilmente ce la facciamo e ci sarebbe poi spazio magari per un secondo canale 4K, ma arriverà anche qualche nuovo canale di Sky. Sarebbe già tanto che non rinunciassero ancora ad altri TP.
 
Ultima modifica:
ricorda che hanno ancora la doppia trasmissione SD / HD per molti canali: tutta banda prima o poi liberabile
 
Sì, se volessero (tralasciamo la questione dell'opzione HD a pagamento) potrebbero togliere le doppie versioni in SD di:

Sky Uno
Sky Uno +1
Sky Atlantic
Sky Sport24
Sky Sport Uno
Sky Sport Calcio
Sky Sport Football
Sky Sport Arena
Sky Sport Tennis
Sky Sport Action
Sky Sport F1
Sky Sport MotoGP
Sky Sport NBA
altri 3 canali Sky Sport
Sky Cinema Uno
Sky Cinema Due
Sky Cinema Collection
Sky Cinema Family
Sky Cinema Action
Sky Cinema Suspense
Sky Cinema Romance
Sky Cinema Drama
Sky Cinema Comedy
Sky Cinema Uno +24
Sky Cinema Due +24


E poi se avessero tutti i decoder come lo Sky Q Black e Platinum (4K HEVC) potevano anche quasi pensare di passare i canali HD dall'mpeg-4 all'HEVC.

Edit: lasciando però TV8 HD, Cielo HD e altri che sono anche su Tivùsat, in mpeg-4.
 
Ultima modifica:
Ma qualcuno sa dove hanno messo i due canali 4K?

Sembra che abbiano messo Sky Cinema 4K dove stava Sky Sport 4K ma non si capisce bene perché non sono ancora aggiornati i siti.

https://ibb.co/tbCHnpq
 
Ho controllato su un decoder non di Sky dove posso scansionare le varie frequenze (ovviamente poi i canali sono codificati).

Freq. 12245 H:
- Sky Cinema 4K

Freq. 12207 H (composizione invariata):
- Sky Sport 4k
- TV8 HD
- cielo HD
- Sky Atlantic (in SD)


Su Sky Sport 4k la "k" e' da sempre minuscola, qualcuno può segnalate di farla mettere maiuscola come il canale Sky Cinema 4K?
 
Su Sky Sport 4k la "k" e' da sempre minuscola, qualcuno può segnalate di farla mettere maiuscola come il canale Sky Cinema 4K?
Tra l'altro è un paradosso, perché è vero che in "4K" va maiuscola, ma la K sta a indicare le migliaia (4000 pixel circa in definizione orizzontale), cioè "kilo", il cui simbolo è una k rigorosamente minuscola ( kHz, kg, km ...).
 
Ho controllato su un decoder non di Sky dove posso scansionare le varie frequenze (ovviamente poi i canali sono codificati).

Freq. 12245 H:
- Sky Cinema 4K

Freq. 12207 H (composizione invariata):
- Sky Sport 4k
- TV8 HD
- cielo HD
- Sky Atlantic (in SD)


Su Sky Sport 4k la "k" e' da sempre minuscola, qualcuno può segnalate di farla mettere maiuscola come il canale Sky Cinema 4K?

Okok com’era prevedibile allora. Grazie


Chissà perché risultano tutte quelle modifiche su digital-bitrate…
 
Mercoledì 13/4 ho fatto una scansione dei TP Sky e salvato il file (setting) che se vi interessa, potete aprirlo con l'ottimo Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife: https://www.digital-news.it/news/sa...ch-editor-studio-by-cecelife-v3-27-11-03-2022

Link per il download del setting Sky: https://drive.google.com/file/d/1-7LIWZnNHyH-FNA5qUSttW94lE3X7fgE/view?usp=sharing

cioe' cosa vuole dire se mi puoi spiegare, un po' meglio xche' nn ho capito, grazie tante.
 
Non è per te. :D

Nel senso che non è da mettere o usare sul decoder, è solo per gli appassionati per capire la composizione delle frequenze di Sky via satellite.
 
Sulla frequenza 12092 H è stato aggiunto il canale Test1 con EPG TEST. Canale codificato in NDS. Qualcuno lo trova e riesce a vedere che trasmette?
 
Sulla frequenza 12092 H è stato aggiunto il canale Test1 con EPG TEST. Canale codificato in NDS. Qualcuno lo trova e riesce a vedere che trasmette?

Al momento riesco solo a vedere che non c'è in numerazione 800-900 come a volte facevano in passato.
 
Indietro
Alto Basso