• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

Ma allora se hanno dismesso tutti i decoder SD perche’ non passare i tp dvb-s in S2?
 

Ma allora se hanno dismesso tutti i decoder SD perche’ non passare i tp dvb-s in S2?

Mi domando perchè allora non hanno incominciato con meno tp visto che si puo trasmettere tutto lo stesso.Qualcosa non mi torna.

c'è un lavori in corso. IMHO ci sono ancora decoder SD in giro, ma li stanno togliendo
tolgono del TP inutilizzati ma con calma xkè ci sono dei contratti e non tutti scadono insieme
 
Ma come, se ci sono ancora decoder SD in giro gli togli Eurosport che e’ uno dei canali più seguiti senza avvisare? ci sarebbero un sacco di proteste.. qualcuno si sarebbe iscritto al forum per segnalare.
 
Ma come, se ci sono ancora decoder SD in giro gli togli Eurosport che e’ uno dei canali più seguiti senza avvisare? ci sarebbero un sacco di proteste.. qualcuno si sarebbe iscritto al forum per segnalare.
Però aspetta, bisogna verificare se i due Eurosport SD ci sono ancora su frequenze Sky o al limite anche extra Sky su Hotbird.
L'unica cosa certa è che gli Eurosport SD sono spartiti completamente dai decoder HD.
 
Però aspetta, bisogna verificare se i due Eurosport SD ci sono ancora su frequenze Sky o al limite anche extra Sky su Hotbird.
L'unica cosa certa è che gli Eurosport SD sono spartiti completamente dai decoder HD.
I due canali SD dovrebbero essere su 12034 e 12054
 
Però aspetta, bisogna verificare se i due Eurosport SD ci sono ancora su frequenze Sky o al limite anche extra Sky su Hotbird.
L'unica cosa certa è che gli Eurosport SD sono spartiti completamente dai decoder HD.
In tal caso si spiega meglio, gli altri canali SD che sono stati tolti sono molto meno seguiti.
 
Che i decoder nel test frequenze "agganciano" ancora tutti i 24 transponder Sky, può significare che quei 2 transponder sono ancora di Sky e potrebbe riutilizzarli, o semplice dimenticanza di aggiornare le frequenze scansionate dal test?
 
Da giugno prossimo 21 transponder saranno in dvb-s2, 2in dvb-s e il tp8 già spento. Frequenze invariate (23)
 
O l'hanno riaccesa o è semplicemente vuota ma funzionante. Comunque sarà eliminata
 
Una riflessione: stessi transponder in S2 e h264, uguale spazio raddoppiato. Nuovi canali direi che sono da escludere, visto l'andazzo. Quindi? Stessi canali con maggior bitrate? Tutti i canali in HD? Direi impossibile, parecchi non avrebbero molto senso, alcuni sono prodotti in Sd da fornitori esterni. Boh!
 
Una riflessione: stessi transponder in S2 e h264, uguale spazio raddoppiato. Nuovi canali direi che sono da escludere, visto l'andazzo. Quindi? Stessi canali con maggior bitrate? Tutti i canali in HD? Direi impossibile, parecchi non avrebbero molto senso, alcuni sono prodotti in Sd da fornitori esterni. Boh!
È possibile che facciano in 2 tempi (prima passaggio al DVB-S2, poi accorpamento sui TP per liberarsi dello spazio superfluo)?
 
Se Sky passasse da 25 TP a massimo 15 o anche meno, quanto risparmierebbe?
E con meno frequenze, meno canali e meno contenuti (vedi Disney) perché alla fine i pack a listino non scendono mai?
 
Se Sky passasse da 25 TP a massimo 15 o anche meno, quanto risparmierebbe?
E con meno frequenze, meno canali e meno contenuti (vedi Disney) perché alla fine i pack a listino non scendono mai?
Dipende da tante cose...intanto devono pagare di più per rinnovare gli stessi contenuti (vedi maxi rinnovi calcistici), in secondo luogo bisogna vedere sia il numero degli abbonati che l'ARPU, se scendono vuol dire che incassano di meno...

Su canali e contenuti mi sono già espresso da tempo, esistono canali paneuropei di buona qualità che potrebbero arrivare in Italia ma evidentemente non sono interessanti lato mercato pubblicitario...
 
Una riflessione: stessi transponder in S2 e h264, uguale spazio raddoppiato. Nuovi canali direi che sono da escludere, visto l'andazzo. Quindi? Stessi canali con maggior bitrate? Tutti i canali in HD? Direi impossibile, parecchi non avrebbero molto senso, alcuni sono prodotti in Sd da fornitori esterni. Boh!

Dando per assurdo che le frequenze resteranno sempre a loro disposizione, mi aspetto solo:
1) le versioni +1 in HD (tipo i vari fox...)
2) gli editori "minori" che avranno l'HD (tipo i vari MTV)

valorizzando di più l'HD.

È possibile che facciano in 2 tempi (prima passaggio al DVB-S2, poi accorpamento sui TP per liberarsi dello spazio superfluo)?
Mi sa che quando lo fecero in Germania, piu che in due tempi , facevano entrambe le fasi ma scaglionando i tp.
 
Ultima modifica:
Se Sky passasse da 25 TP a massimo 15 o anche meno, quanto risparmierebbe?
E con meno frequenze, meno canali e meno contenuti (vedi Disney) perché alla fine i pack a listino non scendono mai?

non è una cosa immediata. se non hai + 10 tp da pagare non è che subito hai il risparmio e allora son buono e taglio i listini. xkè se quei soldi li posso dirottare ad esempio verso il pagamento dell'accordo con netflix che per qualche mese è stato "anticipato" xkè farlo ora avrebbe meno senso. devo considerarlo.

insomma non dover pagare TP dà una bella boccata d'ossigeno ai conti, ma di certo non si tradurrà MAI in un taglio dei listini. come non si traduce in aumento automatico quando aprivano un TP o arrivava un canale.

sono voci che vanno a bilancio e in base a tutto il bilancio con quei soldi risparmiati ci posso fare delle cose che può essere il cambio card, il cambio decoder, l'acquisto di quei diritti che ora costano un po' d+. sfido chiunque a vedere dei LISTINI...CALARE.

ho visto diminuire la mia spesa mensile ma ogni volta ho dovuto cambiare tecnologia e quindi un bel costo di attivazione e poi in molti mesi inizio a spendere meno, ma sky che da domani cala il prezzo di una cifra ragguardevole non è proprio possibile
 
Indietro
Alto Basso