• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

Può essere ma credo che le barre segnale o altre indicazioni del decoder in questo caso traggano in inganno, perché la frequenza dovrebbe essere più robusta in quelle situazioni di necessità, tipo maltempo. Cioè si vedranno i canali anche con le barre segnale molto basse, mentre i canali su altre frequenze con modulazione diverse, i canali squadrettano o spariscono quando le barre segnale sono più alte, le barre andranno prima a 0%.
 
Ho visto che sul nuovo Transponder ci sono altri 3 canali, ma non era meglio metterlo in altri Transponder dove c'èra più banda?
 
Oggi ho fatto un esperimento, ho coperto parzialmente l'occhio dell'LNB con un pezzetto di carta bagnato, e lo spostavo per coprirlo sempre di più per peggiorare progressivamente la ricezione. Poi su un decoder non di Sky ho controllato ricezione e barre segnale di questi canali: Rai 1 HD - Canale 5 HD - TV8 HD - Nove HD.

Indovinate quale reggeva meglio ed è stato l'ultimo a sparire? :D
 
Oggi ho fatto un esperimento, ho coperto parzialmente l'occhio dell'LNB con un pezzetto di carta bagnato, e lo spostavo per coprirlo sempre di più per peggiorare progressivamente la ricezione. Poi su un decoder non di Sky ho controllato ricezione e barre segnale di questi canali: Rai 1 HD - Canale 5 HD - TV8 HD - Nove HD.

Indovinate quale reggeva meglio ed è stato l'ultimo a sparire? :D
Rai 1 HD non vi entra dall'antenna terrestre al 101?

L'ultimo... TV8 HD?
 
Giusto e quando il decoder indicava il valore SNR di 6 dB, il canale iniziava a squadrettare ma si vedeva ancora.
 
Oggi ho fatto un esperimento, ho coperto parzialmente l'occhio dell'LNB con un pezzetto di carta bagnato, e lo spostavo per coprirlo sempre di più per peggiorare progressivamente la ricezione. Poi su un decoder non di Sky ho controllato ricezione e barre segnale di questi canali: Rai 1 HD - Canale 5 HD - TV8 HD - Nove HD.

Indovinate quale reggeva meglio ed è stato l'ultimo a sparire? :D

Indecisione tra Rai1HD e TV8HD.
 
Rai 1 HD e Canale 5 HD sono i primi a sparire, poi segue Nove HD e l'ultimo a sparire è TV8 HD.
 
Quindi che si estenda la modulazione di TV8HD su tutte le frequenze satellitari :icon_cool:
Che diametro di parabola hai?
 
Oggi ho fatto un esperimento,
Indovinate quale reggeva meglio ed è stato l'ultimo a sparire? :D

Papu non ha molta valenza un simile esperimento. Ma piuttosto se hai segnali in difficoltà non ti conviene aumentare diametro e cambiare lnb ?

I segnali cambiano caratteristiche ed anche propagazine al variare della frequenza senza contare che alcune sono su limite di banda su diversa polarizzazine, modulazione diversa posizine satellitare e/o vengono convertite su frequenze diverse. questo causa una maggiore o minore esposizione a disturbi ed è un panorama che può variare. peraltro la rf un pezzetto di carta dovrebbe passarlo.
 
Io non ho problemi, volevo verificare la maggiore robustezza della frequenza col cambio di modulazione. E volevo anche smentire chi dice di non ricevere quella frequenza perché debole. Semmai le barre segnale sono un po' più basse di altre frequenze col bel tempo, però regge bene quando serve.
 
Io non ho problemi, volevo verificare la maggiore robustezza della frequenza col cambio di modulazione. E volevo anche smentire chi dice di non ricevere quella frequenza perché debole. Semmai le barre segnale sono un po' più basse di altre frequenze col bel tempo, però regge bene quando serve.
Le frequenze di HB sono tutte forti. Qualcuna risente più di altre di interferenze od usa modulazioni più vulnerabili verso scarsi impianti di ricezione. Io ho due padelle ed una è centralizzata. i valori delle stesse cambiano su alcune frequenze pur essendo molto vicine ed entrambi di 120 cm.
 
13/10 Riconfigurazione Transponder

27/10 Cambio modulazione

Transponder 53,63,83,88

Up ;)


Attualmente sono configurati cosi

DVB-S2 8PSK 29900 3/4
Soglia minima C/N:7.9 dB
Capacità totale transponder 66.6 Mbit

Passano a

DVS-S2 QPSK 29900 5/6
Soglia minima C/N: 5.2 dB
Capacità totale transponder: 49.3 Mbit
 
Up ;)

Passano a

DVS-S2 QPSK 29900 5/6
Soglia minima C/N: 5.2 dB
Capacità totale transponder: 49.3 Mbit

perfetto. peraltro stanco di dover variare fec e modulazioni le ho settate tutte di default in automatico nella mia lista satellite.xml cosa che consiglio di fare a tutti i possessori di ricevitori linux su tutti i sat.
 
Ultima modifica:
Questa notte cambio modulazione per i Transponder 53,63,83,88

Da

DVB-S2 8PSK 29900 3/4
Soglia minima C/N:7.9 dB
Capacità totale transponder 66.6 Mbit

Passano a

DVS-S2 QPSK 29900 5/6
Soglia minima C/N: 5.2 dB
Capacità totale transponder: 49.3 Mbit
 
Questa notte cambio modulazione per i Transponder 53,63,83,88

Da

DVB-S2 8PSK 29900 3/4
Soglia minima C/N:7.9 dB
Capacità totale transponder 66.6 Mbit

Passano a

DVS-S2 QPSK 29900 5/6
Soglia minima C/N: 5.2 dB
Capacità totale transponder: 49.3 Mbit

Bisognerà risintonizzare qualche canale, se si, quali? Grazie! :D
 
Questo cambio non ricordo se sia automatico e trasparente sui decoder non di Sky, ma queste modifiche riguardano nello specifico più i canali di Sky.
 
Il cambio riguarda in parte anche tivùsat visto che c'è CNBC HD su una di queste frequenza. Ma non dovrebbe causare problemi il cambio, se non un miglioramento del segnale. Ex frequenza di TV8 HD tra l'altro.
 
Indietro
Alto Basso