• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

Entro il 15 dicembre tutti i lavori termineranno

Vedremo cosa uscirà fuori, oggi alle 17:30 seguite il webinar di Auriga.
 
Quindi entro il 15 gli abbonati Sky senza opzione HD vedranno tutti i canali in HD?
 
No, quello credo che al momento rimanga cosi, diciamo che mi sono espresso male prima, non avevo considerato la cosa :)

Magari prima o poi Sky deciderà di togliere sta benedetta opzione HD, recupererebbe un bel po' di spazio eliminando i canali SD MPEG4
 
Riepilogo a oggi - tot. 23 TP Sky:

DVB-S: 5

DVB-S2/8PSK: 7

DVB-S2/QPSK: 11
 
Ultima modifica:
Se sul sat tolgono i doppioni in SD significa togliere l'opzione HD e a loro non gli entrano più i 6,40€ mensili.
 
Non l'hanno mai fatto e nemmeno parlato, però e non è detto che si riesca a fare sui decoder antecedenti a Sky Q.
Pensavo che non fosse neanche tecnicamente possibile farlo su dei canali lineari via sat o dtt.
 
Se sul sat tolgono i doppioni in SD significa togliere l'opzione HD e a loro non gli entrano più i 6,40€ mensili.

Certo con 23tpx aveva davvero un senso farsi pagare le 6,40€ (visto il costo comunque delle frequenze) ma con la riduzione a 16tpx, e la maggior parte dei canali "TV/Famiglia" nella sola versione HD... spero proprio che nel 2021, facciano sto upgrade.
Ma non perché "l'accadì" è lo standard ma perché ora non hanno scuse :)
 
Piccola curiosità, consiglio di cambiare data nell'elenco del post 20 in 18/11/2020, poichè riporta ancora 23/09/2020.
 
No, quello credo che al momento rimanga cosi, diciamo che mi sono espresso male prima, non avevo considerato la cosa :)

Magari prima o poi Sky deciderà di togliere sta benedetta opzione HD, recupererebbe un bel po' di spazio eliminando i canali SD MPEG4

scusa, per curiosità, ma i doppioni SD dei canali non Sky dei pacchetti TV e Famiglia ci sono ancora?
perché io, oltre che su sky go (dove continua l’SD...), sul decoder (Q Black) è già da un pezzo che non vedo più i doppioni SD dei canali di documentari dal 451 in poi, per esempio.
anche da kingofsat sulla lista dei transponder non ci sono più doppioni, ma quindi questo vuol dire che chi non ha l’opzione HD si vede solo i pochi +1 SD che sono rimasti?
 
Quale canale in particolare?

E' probabile che alcuni canali siano disponibile solo in HD

In SD non ha senso Sky
 
Indietro
Alto Basso