• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

Sto cercando di fare un controllo incrociato tra Sky Q (dove hanno tolto dei canali), liste canali scansionando i tp con un altro decoder e qualche verifica che chiederò anche a voi.

P.S: un canale che non compare più a nessuno sui decoder Sky, io lo considero chiuso anche se ci sono ancora tracce del canale nei TP Sky.
 
Aggiornamenti e correzioni.

Nella lista indicata nel post precedente, alcune cose dipendono dalla gestione dell'opzione HD, mentre i canali in SD effettivi che hanno chiuso sono:

Sky Uno +1 (183)
Sky Atlantic (184)
Sky Sport Calcio (240)
Sky Sport Arena (242)
Sky Sport Golf (244)
Sky Sport NBA (247)
Sky Cinema Due (332)
Sky Cinema "Collection" (333) attualmente "Christmas"
Sky Cinema Suspense (336)
Sky Cinema Romance (337)
Sky Cinema Drama (338)
Sky Cinema Comedy (339)
Sky Cinema Due +24 (341)

Da verificare la chiusura di alcuni Sky Primafila per adulti. Su buona parte dei decoder Sky i canali Primafila non sono già più presenti da parecchi mesi o anni, sui pochi rimasti sono dal 356. > invariati


TV2000 HD (157) è solo più visibile sulla "nuova" frequenza 12054 H sempre di Sky.

Anche BIKE (222) ora è sulla 12054 H.

Explorer HD Channel (176) è invece stato spostato sulla 12341 V di Sky.

SuperTennis HD (212) continua le trasmissioni via satellite su Sky. Dovrebbe essere sempre sulla 12092 H che è quella dove c'erano TV2000, Bike ed Explorer e che Sky dovrebbe abbandonare, da riverificare nei prossimi giorni.

Già da diversi giorni TG NORBA 24 (509) è in HD anche se tutti o buona parte dei programmi sono upscalati.

scusami, papu della domanda ma devo fare qualcosa oppure i canali esempio tv2000 HD che a cambiato freguenza su sky la cambiano loro oppure devo fare qualchecosa questa domanda vale per i tutti i canali che hanno cambiato la freguenza sempre su sky. grazie.
 
Sui decoder Sky non cambia nulla cioè non bisogna intervenire, è tutto in automatico e ti trovi già la lista canali aggiornata.
 
Quali canali sono rimasti doppi?

Da un controllo veloce, in rosso quelli chiusi, in nero i doppioni in SD ancora presenti. La numerazione indicata in questo caso è quella sullo Sky Q con listino Smart/Open che include l'opzione HD nel pack base.

Sky Uno (182)
Sky Uno +1 (183)
Sky Atlantic (184)
Sky Sport24 (238)
Sky Sport Uno (239)
Sky Sport Calcio (240)
Sky Sport Tennis (241)
Sky Sport Arena (242)
Sky Sport Max (243)
Sky Sport Golf (244)
Sky Sport F1 (245)
Sky Sport MotoGP (246)
Sky Sport NBA (247)
Sky Sport (271)
Sky Sport (272)
Sky Sport (273)
Sky Cinema Uno (331)
Sky Cinema Due (332)
Sky Cinema "Collection" (333) attualmente "Christmas"
Sky Cinema Family (334)
Sky Cinema Action (335)
Sky Cinema Suspense (336)
Sky Cinema Romance (337)
Sky Cinema Drama (338)
Sky Cinema Comedy (339)
Sky Cinema Uno +24 (340)
Sky Cinema Due +24 (341)
 
Salvo cambiamenti visto che inizialmente dovevano spegnere 23 canali SD + i restanti 4 a Maggio 2024 (Ora probabilmente tutti i restanti canali SD non spenti li spegneranno a Maggio)

Il 12 Dicembre i transponder TP 69 - (12092 H) TP 77 - (12245 H) TP 83 - (12360 H) verranno svuotati, di conseguenza ci sarà una riconfigurazione dei canali sui vari transponder Sky

Il 15 Dicembre verranno spenti e Sky da 17 transponder passerà a 14

E pensare che solo 3 anni fa (pre giugno 2020) Sky aveva 25 transponder…. Praticamente dimezzati
Ed immagino non sia finita.. ogni fine anno dal 2020 a questa parte ne chiude qualcuno
 
E pensare che solo 3 anni fa (pre giugno 2020) Sky aveva 25 transponder…. Praticamente dimezzati
Ed immagino non sia finita.. ogni fine anno dal 2020 a questa parte ne chiude qualcuno

Pensando al massacro di canali che sono stati chiusi col tempo e altre riconfigurazioni direi che Sky ha perso fortemente colpi e tasselli importanti.
 
Pensando al massacro di canali che sono stati chiusi col tempo e altre riconfigurazioni direi che Sky ha perso fortemente colpi e tasselli importanti.


E secondo me appunto non è finita.
Al momento lo spazio sul satellite non manca, ma da oltre un anno ci sono canali che continuano ad essere in SD via satellite ma in HD via internet… (Comedy central, Foxnews, Skynews, Fox Business, DeaKids, Boomerang ecc ecc)
La ragione che mi viene in mente è che andranno a chiudere ulteriori transponder e per questo motivo stanno fermi e si “tengono larghi”… (non rischiando quindi di passare tutto in HD per poi fare retromarcia tra un annetto o due quando scadranno ulteriori transponder)
 
Io penso proprio che tra due annetti o tre sono sicuro che Sky passerà tutto al lato internet, infatti non appena tu vuoi abbonarti la priorità principale viene data a Sky Q via internet, la scelta di passare a Sky Q parabola è opzionale, nel Regno Unito dovrebbe avvenire a breve il passaggio definitivo a internet (o almeno così si era sentito). Quindi secondo me sarà una strategia che coinvolgerà UK, IT e poi DE.
 
Io penso proprio che tra due annetti o tre sono sicuro che Sky passerà tutto al lato internet, infatti non appena tu vuoi abbonarti la priorità principale viene data a Sky Q via internet, la scelta di passare a Sky Q parabola è opzionale, nel Regno Unito dovrebbe avvenire a breve il passaggio definitivo a internet (o almeno così si era sentito). Quindi secondo me sarà una strategia che coinvolgerà UK, IT e poi DE.
Infatti mi è arrivato un mini decoder...
Mi aspettavo un decoder tipo i vecchi Sky HD..
Invece Sky Q con prese: Alimentazione, HDMI, Rete.
 
Io penso proprio che tra due annetti o tre sono sicuro che Sky passerà tutto al lato internet, infatti non appena tu vuoi abbonarti la priorità principale viene data a Sky Q via internet, la scelta di passare a Sky Q parabola è opzionale, nel Regno Unito dovrebbe avvenire a breve il passaggio definitivo a internet (o almeno così si era sentito). Quindi secondo me sarà una strategia che coinvolgerà UK, IT e poi DE.
Nulla in contrario a passare via rete ma se rimane garantito un accesso multiplo in tutta la casa come ora e con lo stesso abbonamento ovviamente. Per adesso questo non è ancora chiaro se e come funzionerà
 
E pensare che solo 3 anni fa (pre giugno 2020) Sky aveva 25 transponder…. Praticamente dimezzati
Ed immagino non sia finita.. ogni fine anno dal 2020 a questa parte ne chiude qualcuno

chiaro che i contratti con Eutelsat vanno rispettati, per cui semplicemente non rinnovano a scadenza i tp in eccesso.
Quindi si crea questo effetto di disattivazioni scaglionate, ma già decise in precedenza.
 
Io penso proprio che tra due annetti o tre sono sicuro che Sky passerà tutto al lato internet, infatti non appena tu vuoi abbonarti la priorità principale viene data a Sky Q via internet, la scelta di passare a Sky Q parabola è opzionale, nel Regno Unito dovrebbe avvenire a breve il passaggio definitivo a internet (o almeno così si era sentito). Quindi secondo me sarà una strategia che coinvolgerà UK, IT e poi DE.

Questa di Sky inglese in procinto di lasciare il satellite in realtà è una bufala (pubblicata da Milano Finanza senza citare alcuna fonte). In Gran Bretagna Sky ha iniziato a vendere abbonamenti via internet solo da un paio d'anni, figurarsi se può far migrare 8 milioni di abbonati (o quanti sono adesso, dato che non pubblicano più questi dati) così da un giorno all'altro...
 
Questa di Sky inglese in procinto di lasciare il satellite in realtà è una bufala (pubblicata da Milano Finanza senza citare alcuna fonte). In Gran Bretagna Sky ha iniziato a vendere abbonamenti via internet solo da un paio d'anni, figurarsi se può far migrare 8 milioni di abbonati (o quanti sono adesso, dato che non pubblicano più questi dati) così da un giorno all'altro...

ma gestire 8 milioni di streaming(e più visto il multivision) non è mica una bazzecola. il sat è ancora performante e anzi per attirare un po' di clienti, potrebbe pure calare di prezzo di affitto e le antennone per trasmettere skyUK sono già lì operative, perchè smantellare tutto in nome dello streaming. senza dimenticare i noti problemi di traffico negli eventi live. che sul sat non si pongono.
 
Per il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda hanno firmato l'ultimo contratto con SES nel 2022 e termina nel 2028. Quel periodo potrebbe essere plausibile?

E poi il fatto già citato che sul sito il configuratore propone per prima cosa il nuovo decoder piccolo.

Difficilmente faranno nuovi decoder satellitari e Sky Stream avrà il software più avanzato che già usa Sky Glass. Anche l'hardware, visto che Sky Q, anche nell'ultima versione, non supporta Dolby Vision e Dolby Atmos.

Precisiamo che questi decoder usano l'IPTV e non lo streaming, quindi, se non saltano i server per problemi interni, il rischio che succeda qualcosa è praticamente nullo, con una connessione stabile. E i meno giovani potranno continuare a cambiare canale di continuo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso