• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore Humax Tivumax Recorder HDR-1001S

saintex

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
18
Buongiorno a tutti,
sono completamente nuovo del mondo satellitare, oltre che del forum
(incomincio con inviare un saluto a tutti).

Inoltre sono soltanto un utente e non un tecnico, quindi vi chiedo pazienza.

Ho acquistato di recente un:
Humax Tivumax Recorder HDR-1001S

inoltro ho due occhi e quindi la sintonizzazione su due satelliti: Hotbird e Astra.

Mi piacerebbe riuscire a sintonizzarmi sui canali Francesi e Inglesi, oltre che sulla CNN, ma ho trovato pochi canali.
Alcuni sono a pagamento.

Oltre al TVSat per vedere la RAI e Mediaset, ho visto che il ricevitore può contenere un'altra CAM.
Per migliorare la quantità di canali esteri visualizzati quale CAM mi conviene acquistare?
Cercando su internet ho visto nominare Fransat e Telesat, ma non so se sono compatibili con Astra.
In questo modo riuscirei a vedere alcuni canali francesi (ma non la BBC e la CNN).

Come si può vedere faccio un po' confusione.

per cortesia potete darmi dei suggerimenti?

Grazie in anticipo a tutti.
 
Benvenuto!
Con due occhi 13-19 i canali inglesi li lascerei perdere.
Per i canali francesi, Fransat non ti serve visto che trasmette sui 5W, quindi un altro satellite.
Ti puoi però prendere una card "BIS panorama" e la relativa cam viaccess e avrai tutto il bouquet TNT France più altri canali criptati.
Una breve ricerca in rete ti schiarirà le idee; magari su kingofsat (per esempio) per capire i canali.
ciao
 
Intanto grazie per la risposta.

Con due occhi 13-19 i canali inglesi li lascerei perdere.

che cosa dovrei o avrei dovuto fare per vedere i canali inglesi?
C'è la possibilità di riuscire ad avere Italia + Francia e Inghilterra?

Per i canali francesi, Fransat non ti serve visto che trasmette sui 5W, quindi un altro satellite.
Ti puoi però prendere una card "BIS panorama" e la relativa cam viaccess e avrai tutto il bouquet TNT France più altri canali criptati.

La card BIS-PANORAMA ho però visto che ha un costo annuale. Si tratta quindi di un abbonamento.
Scaduto l'anno non vedrei più i canali francesi. E' corretto?
 
Intanto grazie per la risposta.



che cosa dovrei o avrei dovuto fare per vedere i canali inglesi?
C'è la possibilità di riuscire ad avere Italia + Francia e Inghilterra?



La card BIS-PANORAMA ho però visto che ha un costo annuale. Si tratta quindi di un abbonamento.
Scaduto l'anno non vedrei più i canali francesi. E' corretto?

Prima domanda: per gli inglesi devi avere una parabola verso i 28°, occorre studiare il diametro in base alla latitudine; più stai verso il sud più deve essere grande.
Se non sei un grande appassionato, magari lascia perdere.
Seconda domanda: sì! è un abbonamento annuale; l'alternativa ci sarebbe, ma ha due limiti, il primo è che necessita obbligatoriamente di un decoder dedicato TNT, la card dura 4 anni; il secondo è che hai "solo" il boquet TNT senza altri canali.
Economicamente però è la soluzione migliore; ce l'ho pure io.... :)
 
l'alternativa ci sarebbe, ma ha due limiti, il primo è che necessita obbligatoriamente di un decoder dedicato TNT, la card dura 4 anni; il secondo è che hai "solo" il boquet TNT senza altri canali.
Economicamente però è la soluzione migliore; ce l'ho pure io.... :)

ciao,
ok per lasciare perdere la BBC.
per i canali francesi:
dovrei però mettere in serie i due ricevitori?
Hai idea di un decoder TNT valido?

Grazie per le risposte
 
ciao,
ok per lasciare perdere la BBC.
per i canali francesi:
dovrei però mettere in serie i due ricevitori?
Hai idea di un decoder TNT valido?

Grazie per le risposte

Sì, io ho lo "Strong 7402 HD TNT" e me lo permette dato ha che sia l'uscita IN che OUT.
Decoder "validi" : sono tutti a livello sufficiente, ma niente di più.
Essendo dedicati tutti hanno il minimo per poter vedere.
Può anche registrare su USB ma il tutto è molto spartano, daltronde con un centinaio di Euro ti danno tutto e sei a posto per 4 anni; dopo puoi sostituire la sola card scaduta.
PERO' FUNGE! :)
 
grazie!
Però come mi conviene fare?
dal cavo allo Strong 7402 HD TNT e quindi allo Humax, o viceversa?
I canali li vedrei anche nello Humax (mi piacerebbe, perché li posso registrare)?
Se no come faccio lo switch da un ricevitore all'altro?
 
grazie!
Però come mi conviene fare?
dal cavo allo Strong 7402 HD TNT e quindi allo Humax, o viceversa?
I canali li vedrei anche nello Humax (mi piacerebbe, perché li posso registrare)?
Se no come faccio lo switch da un ricevitore all'altro?

Io ho: parabola => Strong => Clarke Tech 4100 + HD => TV.
Anche lo Strong registra su USB, con una chiavetta da 64 Giga ne fai di ore!
Non c'è bisogno di switch, li lasci in stand by tutte due e ne accendi uno di volta in volta; ma credo che lo Strong sia passante anche se lo lasci spento dal tutto.
Io non me ne accorgo neanche del secondo quando ne accendo uno.
Comodissimo.

I canali TNT non li vedi nello Humax, neanche con cam viaccess; solo col "loro" decoder; scelta obbligatoria per chi ha 13-19.
 
Io ho: parabola => Strong => Clarke Tech 4100 + HD => TV.

Io non me ne accorgo neanche del secondo quando ne accendo uno.

Grazie per tutte le informazioni, dovrebbe essermi tutto abbastanza chiaro.

Ti chiedo altre due o tre delucidazioni:

parabola => Strong => Clarke Tech 4100 + HD => TV.

Questo significa che i due decoder non devono essere connessi entrambi alla TV con un cavo HDMI.
E' corretto?

Chiedo poi qualche info:
ho inviato al supporto di Humax la richiesta di specifiche per l'hard disk (per Tivumax Recorder HDR-1001S) , ma non mi hanno risposto.

Ecco quanto gli chiedevo:
- l'hard disk deve essere da 2.5'' (dallo slot mi sembra di sì) o da 3.5''?
- l'attacco deve essere SATA 2 o SATA 3?
- è supportato un SSD o è sufficiente un hard disk tradizionale?

Infine mi incuriosisce la soluzione BBC (mia moglie preferisce il Francese, mentre sono io a preferire l'Inglese):
- in caso dovrei far montare una seconda parabola di dimensioni da determinarsi (sto a Torino) orientata sui 28°, ma sullo stesso palo di supporto?
- mi occorrerebbe poi una carta o un ricevitore.
E' corretto? Non so però se vale la spesa in termini di €...

Dalla tua firma ho visto che c'è la possibilità di vedere anche le TV svizzere. Come?

Grazie intanto per tutte le informazioni finora.
 
Grazie per tutte le informazioni, dovrebbe essermi tutto abbastanza chiaro.

Ti chiedo altre due o tre delucidazioni:



Questo significa che i due decoder non devono essere connessi entrambi alla TV con un cavo HDMI.
E' corretto?

Chiedo poi qualche info:
ho inviato al supporto di Humax la richiesta di specifiche per l'hard disk (per Tivumax Recorder HDR-1001S) , ma non mi hanno risposto.

Ecco quanto gli chiedevo:
- l'hard disk deve essere da 2.5'' (dallo slot mi sembra di sì) o da 3.5''?
- l'attacco deve essere SATA 2 o SATA 3?
- è supportato un SSD o è sufficiente un hard disk tradizionale?

Infine mi incuriosisce la soluzione BBC (mia moglie preferisce il Francese, mentre sono io a preferire l'Inglese):
- in caso dovrei far montare una seconda parabola di dimensioni da determinarsi (sto a Torino) orientata sui 28°, ma sullo stesso palo di supporto?
- mi occorrerebbe poi una carta o un ricevitore.
E' corretto? Non so però se vale la spesa in termini di €...

Dalla tua firma ho visto che c'è la possibilità di vedere anche le TV svizzere. Come?

Grazie intanto per tutte le informazioni finora.

Allora, se il tuo televisore ha 2 entrate HDMI sei a posto, una per decoder. I due decoder decoder saranno uniti solo da un cavetto antenna.
Al limite poi prendere uno HDMI-switch a due o tre uscite autoalimentato. dal costo di 20-25 €. Io ce l'ho e ha pure il telecomandino, comodissimo.

Non avendo Humax non so rispondenti per l'hard disk .

Per la parabola la puoi attaccare dove vuoi basta che ci stia con l'orientamento, ma qui devi chiedere sul posto al tuo antennista.
Per la BBC: dipende da cosa vuoi vedere, si ti serva la sola BBC è in chiaro e non serve card come puoi veder qui:
http://it.kingofsat.net/tv-28.2E.php

L'unico modo per vedere la Svizzera è avere la loro card originale, io l'ho trovata in fiera a un prezzo ragionevole.
La puoi trovare anche sulla baia, ma a volte sparano prezzi esagerati; guarda bene.
ciao
 
ciao,
ho fatto come mi indicavi tu con il ricevitore Strong (cioè lo ho acquistato).

Ho provato ad effettuare l'installazione facendo cercare i canali su Astra,
ma mi trova 10 canali in tutto. Nessuno francese.
(Non ho ancora attivato la card Fransat, perché non vorrei bruciarla).

Sto sbagliando qualcosa?

Come devo fare il setup?
 
grazie.
Che cosa è il symbol rate?
potrebbe essere il motivo per cui nn riesci ad agganciarlo. È una sorta di velocità di flusso del segnale ma va calibrata nella ricerca del canale e in generale del trasponder in cui si trova insieme ad altri canali!!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
uhm ho fatto qualche ricerca su google e sembra che per Fransat si debba avere la parabola orientata diversamente:
ho letto atlantic 5°.
Sai darmi qualche indicazione per cortesia?
 
Indietro
Alto Basso