• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder satellitare da abbinare a tv lg oled (non4k)

ema848

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
1
Ciao a tutti ragazzi premetto che in ambito di elettronica sono veramente pari a zero .. non è il mio settore .. volevo un consiglio per un decoder satellitare .... ovviamente hd o uhd ..
Prima di scrivere questo post ... sono passate 3 settimane di leggere online sia sul vostro forum che in generale... oltre che girare fisicamente per negozi vari . ma sono piu' confuso di prima ..ecco perche' chiedo direttamente a voi.
Vorrei un decoder le eguenti caratteristiche .. max spesa 300 euro .. poi con possibilita' di registrare sia a risoluzione massima .. che in risoluzioni inferiori.. che abbia la possibilita' di registrare su pen-drive o hardisk esterno ed essere collegato tramite eternet a internet per eventuali aggiornamenti o magari per vedere determinate cose online tipo netfix o infinity .. ovviamente deve poter prendere sia canali satellitari che i classici canali del digitale terrestre e magari che un domani possa mettere anche scheda sky.. (premetto che non sono un amante del calcio... invece adoro documentari e sport quasi di ogni tipo.. in primis di tutto quello che corre ovvero auto moto ecc so che ho scritto un manicomio di roba .. spero mi possiate essere d'aiuto scusate ancora per la confusione e grazie in anticipo ma sono veramente confuso... :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
.. poi con possibilita' di registrare sia a risoluzione massima .. che in risoluzioni inferiori..
Non sono a conoscenza di decoder che registrino qualcosa di diverso dallo stream originale: se questo è un requisito irrinunciabile dovresti passare a un DVD recorder oppure a una chiavetta per PC + software di codifica.
 
Ciao a tutti ragazzi premetto che in ambito di elettronica sono veramente pari a zero .. non è il mio settore .. volevo un consiglio per un decoder satellitare .... ovviamente hd o uhd ..
Prima di scrivere questo post ... sono passate 3 settimane di leggere online sia sul vostro forum che in generale... oltre che girare fisicamente per negozi vari . ma sono piu' confuso di prima ..ecco perche' chiedo direttamente a voi.
Vorrei un decoder le eguenti caratteristiche .. max spesa 300 euro .. poi con possibilita' di registrare sia a risoluzione massima .. che in risoluzioni inferiori.. che abbia la possibilita' di registrare su pen-drive o hardisk esterno ed essere collegato tramite eternet a internet per eventuali aggiornamenti o magari per vedere determinate cose online tipo netfix o infinity .. ovviamente deve poter prendere sia canali satellitari che i classici canali del digitale terrestre e magari che un domani possa mettere anche scheda sky.. (premetto che non sono un amante del calcio... invece adoro documentari e sport quasi di ogni tipo.. in primis di tutto quello che corre ovvero auto moto ecc so che ho scritto un manicomio di roba .. spero mi possiate essere d'aiuto scusate ancora per la confusione e grazie in anticipo ma sono veramente confuso... :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

ciao cerco di risponderti su qualche punto

1) parti da un budget alto quindi puoi puntare a diverse soluzioni ma...

2) se vuoi roba tipo netflix (infinity cmq credo di no) devi puntare ad un decoder satellitare android (a mio parere). ce ne sono alcuni, molto di nicchia e ancora piuttosto acerbi, tipo l'openbox as1. c'è anche il nuovo ariva 4k combo http://www.ferguson-digital.eu/it/f...ombo-poznaj-moc-androida-swoim-set-top-boxie/ che potrebbe interessarti in questo senso (specifico che ogni sistema android potrebbe avere incompatibilità con app che magari ti interessano, quindi il decoder sarebbe da testare in relazione alle app per il quale magari lo compri)

3) sky no. ha bisogno del suo decoder ufficiale (o xdome 1000)

4) nei negozi fisici decoder del genere credo che non li trovi:)

morale della favola (A mio parere) devi trovare un compromesso
o decoder satellitare android (con possibilità di essere limitato su delle app)
o 2 sistemi separati, android mini pc+decoder combo sat+dtt

spero di essere stato utile

saluti
 
Indietro
Alto Basso