• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rianimare philips goldbox DSX6073/28A

cianotiko

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
2
Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono imbattutto nel forum cercando info in merito al decoder nel titolo del post (e spero di essere nella sezione giusta).
La situazione è la seguente, ho rianimato un vecchio goldbox che mio padre aveva preso ai tempi di D+ e aveva fatto modificare il firmware con scheda virtuale....per ovvi motivi.

Ora dall'avvento del digitale terrestre dalle mie parti che sto in campagna sperduta a parte i primi 2 canali rai è impossibile vedere qualsiasi altra cosa, e sono gia un felicissimo posessore di uno humax con tessera tivùSat.

Da quanto ho gia letto in giro la tessera tivùSat non può andare sul mio goldbox (mi potete dare conferma?), e amen, ma vorrei almeno poter vedere la rai e magari anche la medaset in chiaro per la cucina.

Ora le domande:
1 - esiste un firmware che mi permetta di fare ciò?
2 - è possibile caricarlo con cavo seriale?
3 - qualcuno riuscirebe a guidarmi passo passo, o anche a grandi linee, perchè di decoder e satelitare ne so ben poco, ma qualcosa dovrei riuscire a capire lavorando nel settore ICT di un azienda XD (o almeno spero)

per ora ho recuperato:

- declink 0.98 (non ho trovato versioni piu aggiornate e non so se esistano)
- lookerflash (versione bhoooooooo non sono riuscito a capirlo)
- i firmware originali del 2004 sia SECA che NDS (non conosco la differenza ma soprattutto non so se siano utili nel 2016 xD)

Grazie mille a tutti in anticipo

P.S. sto gia tentando di salvare il FW attuale seguendo la guida che ho preso sempre dal sito
 
Benvenuto

No non è compatibile con Tivusat


Sinceramente ormai c'è ben poco da fare con quel decoder
 
ciao Ercolino, quindi mi consigli di abbandonare?

il mio interessa sarebbe quello di avere solo i canali in chiaro, e dopo averlo riacceso e collegato ho visto che il firmware caricato è:

OpenFirmware "BRANCA EDITION" da quanto posso vedere la riquadro piu in basso del menu principale( ma vedi le immagini), il problema ora è che mi sono accorto smanettando nelle impostazioni che collegando l'illuminatore non vede segnale, penso che il satelite sia impostato erroneamente, però nella lista pre caricata non ho hotbird, ho solo astra e un generico....mi sapete guidare all'aggiornamento, o dare i parametri corretti per Eutelsat Hot Bird, perchè non sono riuscito a trovarli.

main.jpg


satellite.jpg
 
Ad ogni modo per i canali in chiaro vedresti solo le tre Rai quando non criptano, ormai Mediaset ha chiuso i suoi canali e sono visibili solo con tivusat


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso