Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rianimare philips goldbox DSX6073/28A

Digital-Forum New User

Predefinito Rianimare philips goldbox DSX6073/28A

Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono imbattutto nel forum cercando info in merito al decoder nel titolo del post (e spero di essere nella sezione giusta).
    La situazione Ŕ la seguente, ho rianimato un vecchio goldbox che mio padre aveva preso ai tempi di D+ e aveva fatto modificare il firmware con scheda virtuale....per ovvi motivi.

Ora dall'avvento del digitale terrestre dalle mie parti che sto in campagna sperduta a parte i primi 2 canali rai Ŕ impossibile vedere qualsiasi altra cosa, e sono gia un felicissimo posessore di uno humax con tessera tiv¨Sat.

Da quanto ho gia letto in giro la tessera tiv¨Sat non pu˛ andare sul mio goldbox (mi potete dare conferma?), e amen, ma vorrei almeno poter vedere la rai e magari anche la medaset in chiaro per la cucina.

Ora le domande:
    1 - esiste un firmware che mi permetta di fare ci˛?
    2 - Ŕ possibile caricarlo con cavo seriale?
    3 - qualcuno riuscirebe a guidarmi passo passo, o anche a grandi linee, perchŔ di decoder e satelitare ne so ben poco, ma qualcosa dovrei riuscire a capire lavorando nel settore ICT di un azienda XD (o almeno spero)

per ora ho recuperato:

- declink 0.98 (non ho trovato versioni piu aggiornate e non so se esistano)
    - lookerflash (versione bhoooooooo non sono riuscito a capirlo)
    - i firmware originali del 2004 sia SECA che NDS (non conosco la differenza ma soprattutto non so se siano utili nel 2016 xD)

Grazie mille a tutti in anticipo

P.S. sto gia tentando di salvare il FW attuale seguendo la guida che ho preso sempre dal sito

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Benvenuto

No non Ŕ compatibile con Tivusat

Sinceramente ormai c'Ŕ ben poco da fare con quel decoder

Digital-Forum New User

Predefinito

ciao Ercolino, quindi mi consigli di abbandonare?

il mio interessa sarebbe quello di avere solo i canali in chiaro, e dopo averlo riacceso e collegato ho visto che il firmware caricato Ŕ:

OpenFirmware "BRANCA EDITION" da quanto posso vedere la riquadro piu in basso del menu principale( ma vedi le immagini), il problema ora Ŕ che mi sono accorto smanettando nelle impostazioni che collegando l'illuminatore non vede segnale, penso che il satelite sia impostato erroneamente, per˛ nella lista pre caricata non ho hotbird, ho solo astra e un generico....mi sapete guidare all'aggiornamento, o dare i parametri corretti per Eutelsat Hot Bird, perchŔ non sono riuscito a trovarli.

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

E' impostato come Banda C, va impostato come Banda KU

L'avatar di JEEG72
    LocalitÓ
    Varesotto

Predefinito

Ad ogni modo per i canali in chiaro vedresti solo le tre Rai quando non criptano, ormai Mediaset ha chiuso i suoi canali e sono visibili solo con tivusat

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato