• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tre posizioni 13+19.2+cosa?????

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
1.832
ciao a tutti, sto rifacendo l'impianto sat in una casa autonoma, fino ad ora ho sempre avuto un dual feed che mi ha dato soddisfazioni alterne, nel senso che a parte i soliti non è che si veda molto di più di interessante. Avendo adesso la possibilità di montare un multiswitch che porta tre posizioni orbitali, oltre ai canonici 13+19.2, avreila possibilità di affiancare una terza posizione satellitate anche magari installando una parabola autonoma. Come lingue conosco l'inglese, che cosa mi consigliate di puntare, quale satellite mi offre una buona selezione di canali gratuiti, magari che trasmettano musica/news/sport motoristici e qualche cosa altro...., posso installare al massimo parabole da 100cm.
 
Direi che puoi optare per il 9°Est dove ci sono canali abbastanza interessanti ed è vicino agli altri due sat se vuoi usare la stessa parabola
 
Direi che puoi optare per il 9°Est dove ci sono canali abbastanza interessanti ed è vicino agli altri due sat se vuoi usare la stessa parabola

potrei usare anche una parabola dedicata, all'occorrenza ovviamente.

che cosa trasmettono diinteressante sui 9est?

il mio pallino erano i 28.2 est, ma con la dipartita di tutti i canali inglesi perde di interesse, inoltre dalle tabelle di lyngsat ho visto che anche molti altri canali come ad esempio i cbs sono stati spostati sul beam uk, ma non mi è chiaro se siano o meno ricevibili
 
Sul 9°Est ci sono alcuni canali nazionali francesi (Tf1, M6, W9) e Ungheresi in HD, e qualche volta dei feed per qualche evento sportivo

Per Astra 28°Est purtroppo solo al nord credo siano ricevibili i canali più interessanti con disco da almeno 120
 
Se puoi installare un'altra parabola potresti mettere il 5w e con una spesa modesta per un decoder/cam Fransat puoi ricevere tutti i canali francesi "in chiaro". Diversi eventi hanno anche la traccia in lingua originale (sostanzialmente inglese). Dipende anche da cosa ti interessa guardare. I 28,2e sono ricevibili con una certa "facilità" solo a Nord Ovest.
 
diciamo che quello che mi interessa vedere lo vedo sostanzialmente già sui 13+19.2, motogp etc ad esempio, l'altra posizione la metteri perchè il multiswitch supporta tre posizioni e quindi vorrei predisporre il tutto per un funzionemnto 100%.

quello che mi potrebbe interessare sono comunque sport di motori, quindi auto/moto, piuttosto che qualche bel canale musicale.

mi potrebbe anche interessare qualche documentario o qualche programma di varietà ma dovrebbe essere in inglese perchè parlo solo quella lingua oltre all'italiano, per cui immagino di avere ben poca fortuna visto che i canali inglesi richiedono parabole di dimensioni che non posso montare.

per quanto riguarda l'eventualità di fransat, posso già dire che per motivi di equilibrio familiare devo evitare di aggiungere ricevitori/card per casa.

se avete dei suggerimenti sono molto ben accetti.
 
Oppure monoblocco tre feed 13-16-19. Funziona perfettamente. Io l'ho montato su una 80 cm.
 
per quanto ne so non esiste un monoblocco h/v h/v che gestisca le tre posizioni che mi hai indicato
 
Non esistono monoblocchi con uscite separate HV/HV, è come per le parabole piatte che non esistono con uscite HV/HV... per i sistemi centralizzati a multiswitch, si deve usare materiale più serio e non quelle sorte di compromesso, come i monoblocchi e parabole piatte..
 
Indietro
Alto Basso