• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung tratta l’acquisto di Magneti Marelli. Il titolo Fca vola in Borsa

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.549
Località
Torino
L’attesa cessione della Magneti Marelli da parte di Fiat Chrysler è sul punto di concretizzarsi. Secondo l’agenzia Bloomberg la coreana Samsung Electronics è in trattative avanzate per acquistare alcune o tutte le attività di Magneti Marelli da Fca. L’agenzia cita fonti vicine alla trattativa.


Dettagli
 
Magari così non vola solo in borsa, fa volare anche la Ferrari in pista. :D
 
Addio Italia.
Alla fine ci rimarranno solo i politici.
Ma non c'è nessuno che ce li compra ? :D
 
Questo significherebbe uno spezzatino. Non credo che Samsung sia interessata a tutti gli altri settori come sospensioni, scarico e altro.
Vendere le parti delle centraline, fari e quadri di bordo rimane solo la meccanica. Ossia la parte meno pregiata.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 
Vedere che sempre più spesso i gruppi dell'elettronica di consumo e del software puntano all'auto mi dà un senso di delusione. Vedere il mondo dell'automobile diventare preda di grosse aziende il cui fine è solo quello di infarcirlo di accessori più o meno inutili senza alcun riguardo per il vero piacere di guida e per il piacere di viaggiare porterà questo fantastico prodotto (l'automobile) a diventare un anonimo elettrodomestico iperconnesso ma privo di "anima", un semplice veicolo per il trasporto come tanti altri insomma.
 
si andrà sempre più verso automobili super-tecnologiche, un tempo guidavi e stop...ora ti mettono persino i sensori nel retro per evitare di toccare le macchine quando fai retromarcia (tra le tante cose).
Un giorno le auto guideranno da sole, dovremo solo impostare il percorso :D
 
Indietro
Alto Basso