• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Now TV su lettore Blu Ray Samsung H6500, il video si blocca

Sting1971

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
47
Ricordavo di aver letto qualcosa a riguardo, ma non riesco più a trovare il topic, nonostante i tentativi di ricerca effettuati.
Il problema è questo: mentre vedo un canale in onda (tipo SkySport24, che fa parte del ticket Europei che ho acquistato) o una serie tv, dopo qualche minuto, sparisce il segnale video (l'audio, invece, continua ad andare), come se il display andasse in standby, si vede addirittura il logo Samsung che "fluttua" sul video, tipo salvaschermo. In effetti, se lascio il lettore per diversi minuti senza dargli alcun input, il salvaschermo che compare è lo stesso che ho descritto prima. Esiste un modo per eliminare questo inconveniente?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: sulla community Samsung era già stato riportato questo problema, ma nessuna soluzione da parte loro (bastava aggiungere una voce al menu impostazioni per disattivare lo screensaver, ma a quanto pare lo sviluppo di questo lettore è stato abbandonato), se non quella di rivolgersi agli sviluppatori della app per chiedere un aggiornamento che risolva il problema. Ho contattato gli sviluppatori di Now Tv, vediamo se mi rispondono.
Intanto, una domanda: ci sono altri lettori samsung che soffrono di questo bug di Now Tv?
 
credo che ce lo dovremmo tenere così, ogni 5 minuti ci tocca prendere il telecomando

con premium play però non ho problemi
 
Ho cercato in lungo e in largo, soprattutto su forum stranieri: è un problema diffuso, in ogni nazione c'è un'app che funziona a singhiozzo come Now Tv da noi... inoltre, sembra che il problema riguardi tutti i bd samsung, eppure basterebbe mettere un'opzione che disabiliti lo stand-by, non credo che sia impossibile. Comunque, per il momento ho messo in panchina questo lettore, adesso fa da base a tutti gli accrocchi che ho sotto al televisore...
 
Era così pure con skyonline per questo presi poi il box......

eppure basterebbe un nuovo firmware che abiliti il menu lo standby, oppure che sky aggiorni l'app...ma in entrambi non credo che ciò avverrà mai

io lo uso perchè mi serve anche con premium, dove almeno li funziona tutto
 
Il bello è che Sky autorizza solo devices di marca Samsung per la sua Now Tv, sia i tablet android che i lettori bd compatibili con Now Tv sono solo Samsung, ottima scelta, direi...
 
Il bello è che Sky autorizza solo devices di marca Samsung per la sua Now Tv, sia i tablet android che i lettori bd compatibili con Now Tv sono solo Samsung, ottima scelta, direi...

non c'è nulla di alternativo? qualche nuovo modello che abbia premium play e nowtv?
 
Io ho "ripiegato" sulla mia Xbox One, considera che non uso premium play, ma credo che funzioni anche questo sulla Xbox (non sono sicuro, però, quindi ti consiglio di approfondire prima di spendere, visto che non è una soluzione proprio economica). Di sicuro, sulla Xbox non gira Timvision.
 
Aggiungo solo che dalla chat dell'assistenza di Now Tv ho saputo che i lettori blu ray non rientrano tra i dispositivi compatibili; in effetti il mio lettore h6500 viene elencato, sulla pagina relativa ai miei dispositivi personali di Now Tv, come uno Smart Tv.
Comunque, sono ormai passato alla Xbox One, che non è del tutto esente da piccoli problemi, ma almeno non si "addormenta" mentre l'app è in funzione.
 
Aggiungo solo che dalla chat dell'assistenza di Now Tv ho saputo che i lettori blu ray non rientrano tra i dispositivi compatibili; in effetti il mio lettore h6500 viene elencato, sulla pagina relativa ai miei dispositivi personali di Now Tv, come uno Smart Tv.
Comunque, sono ormai passato alla Xbox One, che non è del tutto esente da piccoli problemi, ma almeno non si "addormenta" mentre l'app è in funzione.

si infatti, i lettori sono 'ripieghi' e quindi poco supportati

dovendo rinnovare il ticket calcio a 19.90, quasi quasi mi conviene prendere il box a 29.90 con 1 mese di calcio e serie TV o intrattenimento.... in pratica mi verrebbe a costare 10 euro il box

sapete se ci sono da aggiungere spese di spedizione?
 
Io la spedizione non l'ho pagata, ho pagato solo il box (50 euro circa) con inclusa l'offerta dei tre mesi di Serie Tv.
 
Io lo sto usando solo per Timvision, che è l'unica cosa che manca alla Xbox One.
 
Scusa, ma non ho capito di che effetto parli... devo dire che il box Now Tv andava abbastanza bene, tranne qualche volta che usciva fuori "errore generico". Adesso uso la Xbox One, il problema è che a volte l'app non riesce a connettersi, quindi devo riavviare la Xbox e a quel punto funziona senza problemi.
 
Risolto il problema con la Xbox One: quando Now Tv non si connette (errore 4001), basta andare nella home della Xbox e procedere come segue:
tasto menu-chiudi app. Poi, riavviare l'app Now Tv ed è tutto ok.
 
Ritiro su il topic perché, leggendo altri post di cabron1980, mi è venuto il dubbio che il problema segnalato in questo thread possa essere stato risolto, magari con qualche aggiornamento o con qualche trucchetto. C'è qualche novità?
 
Volevo chiederlo anche io infatti, cabron1980 il problema è stato risolto per questo lettore blu ray? Grazie!
 
niente ragazzi, il problema persiste anche perché da allora samsung nom ha aggiornato nulla
 
Indietro
Alto Basso