Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 125

Discussione: Assegnazione frequenze onde medie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucasgamer Visualizza Messaggio
    frequenze del tipo 92.350 o 104.650 MHz non riescono ad essere agganciate dalle autoradio e/o dai ricevitori dotati di RDS, in quanto la sottoportante utilizzata per il cambio di frequenza automatico non supporta i segnali “rotti”, ma solo quelli pieni (facendo un esempio concreto: 92.3 o 92.4, ma non 92.35).
    https://www.fm-world.it/news/segnali...llfm-italiana/
    Una gran parte di autoradio possono essere impostate per la scansione a 50 KHz. Peraltro fino a pochi anni fa era ammessa in italia.
    Un ottimo segnale a tutti

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas motor . dat790 > puntamento VLC
    . 5.6.8.10.22.24.28.29.32.34.60 i soli non ricevibili

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Salvuccio9239

Predefinito

Pioneer permette la scelta dell’FM Step su 50 kHz o 100 kHz
    RadioTV Sicilia L'ITALIA IN DIGITALE
    Ricevo da Monte Pellegrino - Rai 11-26-27-30-40 / Mediaset 24-36-49-52-54 / Persidera 42-44-47-48-55 / DFree 50 / Cairo Due 25 / Canale Italia 35-51 / Retecapri 32 / Locali 10-21-22-23-28-29-33-34-39-41-45-46-57-59
    Ricevo da Cozzo di Castro - Rai 05
    Ricevo da Hotel Bellevue - Rai 09

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

Nei giorni scorsi mi sono fermato davanti a un supermercato a Medicina (Bo) e visto che si può entrare uno alla volta, sono rimasto in auto a cipollare la radio. Sono rimasto basito, ricevevo almeno una decina di radio in onde medie, quasi tutte siciliane. Forse una posizione particolarmente fortunata, ma arrivavano a bomba. Nemmeno immaginavo ce ne fossero già così tante.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi mi sono fermato davanti a un supermercato a Medicina (Bo) e visto che si può entrare uno alla volta, sono rimasto in auto a cipollare la radio. Sono rimasto basito, ricevevo almeno una decina di radio in onde medie, quasi tutte siciliane. Forse una posizione particolarmente fortunata, ma arrivavano a bomba. Nemmeno immaginavo ce ne fossero già così tante.
    Ricordi nomi, frequenze?

Passando in autostrada in quelle zone ho notato anch'io che là intorno si può beccare una decina di emittenti italiane in onde medie (fra Emilia, Lombardia, Triveneto).
    Però sinceramente di emittenti siciliane in onde medie non ne ho sentito parlare di recente.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FM Franco Visualizza Messaggio
    Ricordi nomi, frequenze?

Passando in autostrada in quelle zone ho notato anch'io che là intorno si può beccare una decina di emittenti italiane in onde medie (fra Emilia, Lombardia, Triveneto).
    Però sinceramente di emittenti siciliane in onde medie non ne ho sentito parlare di recente.
    Avrà già acceso quel nostro "amico"...che secondo me trasmette solo sulle onde della fantasia...

Digital-Forum Senior L'avatar di ita

Predefinito

Ma secondo voi c'è ancora qualcuno che trasmette in Italia fuori banda? Leggendo nelle tv e radio del passato capitava di leggere di qualche operatore che faceva questa cosa

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

E pensare che io a Forli non riesco a beccare né le bolognesi né le venete

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ita Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi c'è ancora qualcuno che trasmette in Italia fuori banda? Leggendo nelle tv e radio del passato capitava di leggere di qualche operatore che faceva questa cosa
    Ricordo anch'io una Radio International di Verona che trasmetteva attorno ai 1620 kHz.
    Ma ora come ora in onde medie c'è tanto spazio per stare in banda; specialmente fino all'ora del tramonto, le frequenze libere sono almeno il triplo di quelle occupate.

Oltre i 1602 kHz ora come ora troverai pirati olandesi, greci, serbi e stop.

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ita Visualizza Messaggio
    A Palermo tanti anni fa (dal 1994 al 1999 secondo la rivista Radiorama di qualche anno fa) c'era Radio Strike attorno ai 1640 kHz...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Mah, il canale 1611 khz è stato utilizzato perfino dalla Radio Vaticana, che io mi ricordi...

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato