Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 125 di 125

Discussione: Assegnazione frequenze onde medie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Salvuccio9239

Predefinito

Mi sorge un dubbio, sul primo post c’è il sito che rimanda al Ministero dello Sviluppo Economico e leggendo, c’è scritto che una frequenza asincrona in onde medie a Palermo è stata assegnata a DABSICILIA SCARL, cosa significa?
    RadioTV Sicilia L'ITALIA IN DIGITALE
    Ricevo da Monte Pellegrino - Rai 11-26-27-30-40 / Mediaset 24-36-49-52-54 / Persidera 42-44-47-48-55 / DFree 50 / Cairo Due 25 / Canale Italia 35-51 / Retecapri 32 / Locali 10-21-22-23-28-29-33-34-39-41-45-46-57-59
    Ricevo da Cozzo di Castro - Rai 05
    Ricevo da Hotel Bellevue - Rai 09

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio Visualizza Messaggio
    Ci sono buone autoradio anche nelle frequenze delle onde medie....purtroppo però nessuno cura più bene come un tempo la schermatura e il silenziamento dei disturbi a radiofrequenza del motore...
    Ma intendi una vera antenna telaio (nel qual caso ti invidio molto....) o intendi quelle piccole antenne su telaietto di plastica?
    Di quelle sono molto meglio le antenne in ferrite tradizionali (di solito interne al ricevitore).
    Le antenne telescopiche non servono a niente, non nel senso che fanno poco, ma che spesso non sono nemmeno collegate all'ingresso del ricevitore AM, ma solo di quello FM
    Per l'occasione ed augurandomi che l'inattivitá non l'avesse danneggiata mi sono servito di un loop attivo della wellbrook che non usavo da anni . Anche se indoor le onde lunghe e quelle medie si sono popolate di un buon numero di emittenti. Effettivamente l'autoradio della Seat è un po' deludente in AM al contrario della FM che trovo molto selettiva e sensibile

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per l'occasione ed augurandomi che l'inattivitá non l'avesse danneggiata mi sono servito di un loop attivo della wellbrook che non usavo da anni . Anche se indoor le onde lunghe e quelle medie si sono popolate di un buon numero di emittenti. Effettivamente l'autoradio della Seat è un po' deludente in AM al contrario della FM che trovo molto selettiva e sensibile
    Scusa Bobo, ma a cosa lo colleghi il loop?

Però queste due frequenze di Castel San Pietro hanno un'irradiazione tutta da capire (purtroppo non mi succede più spesso di venire nelle vostre zone, ma mi piacerebbe fare delle prove): in zona A1 Casalecchio mi arrivano appena appena, mentre come scrivevo prima arrivano bene fino a Rovigo.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salvuccio9239 Visualizza Messaggio
    Mi sorge un dubbio, sul primo post c’è il sito che rimanda al Ministero dello Sviluppo Economico e leggendo, c’è scritto che una frequenza asincrona in onde medie a Palermo è stata assegnata a DABSICILIA SCARL, cosa significa?
    Che DABSICILIA scrl ha richiesto al MISE quella data frequenza per usarla non in coordinazione con altri impianti sulla stessa frequenza e il Ministero gliel'ha concessa.
    Ricorderai che il MISE aveva fatto due bandi, uno per assegnare frequenze asincrone, uno per assegnare frequenze che lavorassero in sincrono.

Però, fra avere la concessione e potere effettivamente iniziare a trasmettere, crdo che manchino dei passaggi "intermedi", vedi questo post recentissimo di una emittente pescarese: https://www.facebook.com/nuovaradio1...1285?__tn__=-R ***
    E mi pareva di aver letto in giro che la pistoiese Radio Studio X è nella stessa situazione (frequenza assegnata ---> passaggi successivi non fatti ---> impossibilità di trasmettere)

*** ATTENZIONE: contiene una lista aggiornata delle emittenti autorizzate ed attive in Italia-
    Ultima modifica di FM Franco; 27-05-20 alle 13:24

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

La loop della wellbrook ha uno scatolotto alimentato che la amplifica .Poi alla entrata del ricevitore con un connettore che si adatta a questa . Mi sono servito in questo caso di un ricevitore portatile Icom . Nelle ore serali mi sembra di aver ricevuto anche qualche stazione del Triveneto. Con altri ricevitori con antenna interna non ho ottenuto risultati. In auto con autoradio solo sibili e miagolii. Di notte quando la stazione stacca mi sembra che in una delle due frequenze arrivi una stazione inglese

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato