• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assegnazione frequenze onde medie

Segnalo che la radio a 927 è Power 927. trasmette dal milanese. Ascoltata anche in Liguria. Copertura direi identica alla ex 1602 con meno watt. Molto bella. Direi che arriva dalla madre delle radio italiane.
 
Segnalo che la radio a 927 è Power 927. trasmette dal milanese. Ascoltata anche in Liguria. Copertura direi identica alla ex 1602 con meno watt. Molto bella. Direi che arriva dalla madre delle radio italiane.
...se gli "autori" sono gli stessi di I'M Radio e della prima Radio Milano 1602, è una garanzia di qualità! Non vedo l'ora di godermela in onda media come le 2 che l'hanno preceduta, di sera, mentre percorro le strade di campagna sulle dolci colline maceratesi...
 
...se gli "autori" sono gli stessi di I'M Radio e della prima Radio Milano 1602, è una garanzia di qualità! Non vedo l'ora di godermela in onda media come le 2 che l'hanno preceduta, di sera, mentre percorro le strade di campagna sulle dolci colline maceratesi...
probabile. si è una Radio con la R maiuscola. trasmette anche nastri gia sentiti anni fa in diretta FM. qualche brivido.

edit: oggi da smanettone che sono ho trovato anche il suo ip. in stereo aac si sente meravigliosamente altro che AM lo tengo per me visto che segnano "private" ed hanno pochissimi stream attivi.

si sente a macerata poi ? ho letto report dal belgio. io l'ho sentita in trentino oltre che in liguria. insomma ha stessa copertura della 1602 ma la frequenza è meno disturbata.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda Power 927 ho potuto notare che la sua copertura è ben inferiore alla 1602. Probabilmente usa una potenza molto più bassa.
 
Ultima modifica:
probabile. si è una Radio con la R maiuscola. trasmette anche nastri gia sentiti anni fa in diretta FM. qualche brivido.

edit: oggi da smanettone che sono ho trovato anche il suo ip. in stereo aac si sente meravigliosamente altro che AM lo tengo per me visto che segnano "private" ed hanno pochissimi stream attivi.

si sente a macerata poi ? ho letto report dal belgio. io l'ho sentita in trentino oltre che in liguria. insomma ha stessa copertura della 1602 ma la frequenza è meno disturbata.
Ovviamente non in centro, ma appena fuori delle mura cittadine e ancor più sulle colline circostanti in campagna è una goduria fin da poco prima del tramonto.
 
1602 sento forte adesso una radio in spagnolo che commenta una partita.
si è cadena ser mi pare. una radio ufficiale spagnola. milano 1602 è solo via ip ora ed il suo impianto dovrebbe essere usato x Power ora. L'ho sentita sia in liguria che in trentino ma molto molto piu bassa della 1602 che sparava probabilmente qualche kw.
 
si è cadena ser mi pare. una radio ufficiale spagnola. milano 1602 è solo via ip ora ed il suo impianto dovrebbe essere usato x Power ora. L'ho sentita sia in liguria che in trentino ma molto molto piu bassa della 1602 che sparava probabilmente qualche kw.
Per quel che ne so io, non dovrebbe aver mai superato i 2...
 
Comunque sparava bene perché l'ho ricevuta perfettamente in molte zone. Questa decisamente arriva meno bene.

Sarebbe intressante una rilevazione strumentale in giro per italia/europa ed un confronto tra i due segnali.
Da qui arriva meglio perché è una frequenza non interferita, a differenza dell'affollata 1602 kHz.
 
una novità per Power 927. ha sostituito lo stream di radio milano 1602 che è stata attiva via ip fino a qualche giorno fa per pochi fedelissimi. non so se sia un errore o cosa. Penso di no. Anche su airable e tutti i vecchi link ti portano alla nuova radio AM. il sito di 1602 è completamente scomparso in favore di pret a porter. forse la frequenza nuova ha avuto la concessione ?

edit: aggiungo che ho scoperto che il mercoledi sera viene ritrasmessa i diretta da radio 2.o che è anche presente in dab da milano.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso