• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per Decoder per registrare

Rial1983

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2016
Messaggi
1
Ciao, ho una tv samsung senza decoder digitale e i canali rai e mediaset li vedo solo con il decoder di sky.
Vorrei togliere l'abbonamento di sky perchè nn mi interessa più.
Qual'è la soluzione migliore per vedere i canali Rai e Mediaset e registrarli?
Tipo guardare un film su Rai 2 e registrarne un altro su Italia 1.
Non sò che cosa acquistare.
Dvd recorder con digitale terrestre integrato?
Oppure un blu ray/dvd recorder con digitale terrestre integrato se esiste?
Grazie.
Ciao.
 
Ciao, se la tua TV non ha un decoder digitale terrestre integrato, devi necessariamente scegliere un dispositivo dual-tuner.
I blu ray/dvd recorder generalmente hanno la possibilità di salvare le registrazioni su un piccolo hard-disk interno e poi di masterizzarle in DVD, con conseguente perdita di qualità per i canali HD e necessità di usare 2 o più DVD per i canali SD.
I decoder invece salvano i file delle registrazioni su chiavetta USB o hard-disk USB esterno.
La scelta dipende dall'uso che ne devi fare.
Se la tua TV è HD, ricodati di scegliere un dispositivo con uscita HDMI.
Se hai altre domande scrivi pure. Ciao
 
DVB e BluRay sono dispositivi costosi, vale la pena acquistarli solo se sei interessato a registrare su DVD per conservarli.

Visto che il tuo TV Samsung è sicuramente vecchio, se non era un modello di fascia alta credo che potrai comprare di meglio a poco prezzo: con un nuovo TV + 1 decoder da 60 € tipo questo http://www.digital-forum.it/showthr...VC-(Versione-Sw-2015-07-03-1410)-del-27-07-15 sei a posto.
 
Indietro
Alto Basso